Votes taken by K.C.

  1. .
    Probabilmente lo sapete, Shiny specialmente (dato che mi tartassa sempre di video giapponesi che manco guardo x'D): la voce originale, quella giapponese, di Sayaka, è meno profonda di quella italiana. Secondo voi com'è meglio, una voce come quella italiana, che è quasi più rigida, o quella originale che è già più "docile"? Secondo me è più appropriata la voce italiana, perché Sayaka è una ragazza allegra, scherzosa, spensierata, estroversa, dinamica. Insomma, non si arrende davanti a nessuno, secondo me deve avere una voce profonda. Alcuni dicono che è troppo da donna, ma a me non sembra, anche perché quella profondità nella voce è la stessa che dimostrerà poi lei di avere nel corso della serie. Beh, a voi la parola!
  2. .
    I fan hanno proposto varie teorie durante la serie sui desideri delle Puellae Magi. Analizziamo sia quelle ritenute poi esatte (), quelle che rimangono tutt'ora solo delle teorie () e quelle di cui non si sa l'esito (?) Iniziamo da Madoka!

    - Vorrei che Mami tornasse in vita.
    Al termine della puntata 3 i fan pensarono che il possibile desiderio di Madoka fosse quello che desiderasse che Mami tornasse in vita. Questa teoria è stata dimostrata inesatta nell'episodio 10, quando in una delle fasce temporali di Homura, Madoka è già una Puella Magi e combatte al fianco di Mami, che è ancora viva.

    - Vorrei che tutto tornasse come prima che incontrassi Kyubey!
    Anche questa teoria è stata smentita, poiché si pensava che avrebbe desiderato questo nell'ultima puntata.

    - Vorrei che non esistesse più la sofferenza.
    Teoria che è stata bocciata subito dopo la fine della puntata 10. Se Madoka avesse desiderato (nella linea temporale in cui combatteva contro Mami), che la sofferenza non esistesse più, Mami non sarebbe morta.

    - Vorrei una torta e un bel banchetto ricco di leccornie
    Ovvero il suggerimento di Mami poco prima di morire, per non sprecare così un desiderio. Purtroppo non ne ha avuto più il tempo per la troppa tristezza.

    - Vorrei diventare una Puella Magi
    È ciò che dice Madoka a Mami, Homura e Kyoko. La prima le ha risposto proponendole il desiderio sovrastante, la seconda le ha impedito di diventare una Puella Magi e la terza le ha detto: "Non prenderla alla leggera, questo è un compito che non tutti sono in grado di svolgere. Una che mangia buon cibo ogni giorno circondata da una bella famiglia, e che in vita sua non ha mai patito il ben che minimo disagio... beh, se una così vuole diventare una maga soltanto per diletto... io non gliene darò il tempo. La ammazzo prima con le mie stesse mani."

    - Voglio salvare Amy, il mio gatto!
    Per maggiori informazioni QUI.

    - Voglio cambiare il sistema!
    Ovvero il desiderio che esaudisce Madoka nell'episodio 12, quando vuole cambiare il sistema e le maghe non diventano più così delle streghe, purgando per sempre il mondo di queste ultime.

    - ? Vorrei poter sconfiggere la strega più potente
    In una delle fasce temporali create da Homura è probabile che Madoka abbia desiderato poter battere Walpurgis per salvare Homura stessa dal suo destino immane. Tuttavia non è stato mai dimostrato.

    Ora passiamo a Homura.

    - Vorrei diventare una ragazza perfetta
    Guardando l'inizio dell'episodio dieci i fan pensavano che Homura, da ragazza timida che era, avrebbe desiderato diventare quella che è ora, mentre vediamo che è diventata coraggiosa col tempo, combattendo le streghe, e non con un desiderio.

    - Vorrei poter fuggire il più velocemente possibile
    Come Sayaka è perfezionata nel guarire presto perché ha espresso un desiderio di guarigione, probabilmente - come pensavano i fan prima di aver visto l'episodio 10 - ci sarà un motivo per il quale Homura è così veloce e ha la predispozione per ballonzolare avanti e indietro per il tempo a suo piacimento. Si pensava all'ipotesi che Homura doveva fuggire da qualcosa o qualcuno, forse dalla sua famiglia (se ci fate caso nell'anime pare una orfana, dato che non nomina mai i suoi genitori). Inoltre ha un problema al cuore, che abbia desiderato di "accelerarlo" in qualche modo? Dopotutto dopo la trasformazione in Puella Magi non ha più avuto problemi, quindi potrebbe anche essere.

    - Voglio correggere ciò che ho fatto di sbagliato
    La formula esatta che usa Homura è "Voglio rifare il mio primo incontro con Kaname. Ma invece di essere protetta da lei, voglio essere io a proteggerla!", ed è il desiderio che fa Homura nell'episodio 10 quando diventa una Puella Magi nella prima fascia temporale.

    Passiamo a Mami.

    - Non voglio morire
    Il malefico Kyubey colpisce ancora, andando a scovare le ragazze in difficoltà per poi proporgli di stipulare il contratto (secondo me è proprio lui che provoca quegli "incidenti" °-°), e stessa cosa è successa a Mami, infatti, in fin di vita, dovette accettare perché non morisse.

    - ? Non voglio morire da sola
    Può anche darsi che Mami abbia desiderato di non morire da sola, dato che era rimasta senza una famiglia e prima di conoscere Madoka & Co. a quanto pare non aveva altre amiche se non le sue compagne di classe. Secondo un'ipotesi, poi smentita, quello di Kyubey è come fare un contratto con il diavolo, cioè che c'è sempre una fregatura sotto (va beh che poi c'è la fregatura seriamente, dato che viene rubata l'anima alle Puellae, ma non è questo il caso xD) e quindi si pensa che Mami sia morta già come aveva previsto Kyubey, dato che ora che aveva fatto amicizie non sarebbe morta sola. Se non altro, ha mantenuto il suo desiderio.

    - ? Voglio mantenere la mia connessione con la vita (Staying Alive)
    In un'intervista è stato rivelato che Mami ha espresso il desiderio denominato "Staying Alive". Non si sa la formula esatta del desiderio, ma quella sopracitata da me rende un po' l'idea. Questo desiderio in qualche modo va a coincidere con l'uso dei nastri. Una possibile interpretazione dei poteri di Mami e del suo insolito desiderio di tenersi connessa alla vita, potrebbe essere collegato a credenze buddiste. L'idea nel Buddismo è che la vita che stiamo vivendo in questo momento è solo una fase temporanea. La morte non è la fine, invece è il momento per la nostra anima per iniziare un nuovo viaggio. Quindi il suo desiderio potrebbe significare che vuole mantenere un collegamento con la vita terrena nonostante fosse - secondo i Buddisti - dopo la morte la vera vita, desiderio generato dal suo forte attaccamento alla vita e il suo potere ha preso la forma di attaccamento letterale: essere in grado di legare insieme le cose con i nastri.

    Adesso tocca a Sayaka, anche se non c'è molto da dire dato che non ci sono ipotesi e c'è solo la certezza del desiderio che ha fatto. xD

    - Vorrei che Kamijou guarisse
    La formula del desiderio parla chiaro, Sayaka, innamorata pazzamente del giovane Kamijou che ha mani e gambe paralizzate, desidera che tutto si ristabilisca e lui guarisce.

    E, dulcis in fundo, Kyoko <3

    - Voglio mangiare
    Avendo da bambina una famiglia povera, non aveva cibo a sufficienza. I fan hanno pensato che Kyubey avesse atteso il momento che ella stesse per morire di fame, così avrebbe desiderato del cibo e sarebbe diventata una Puella Magi.

    - Vorrei che qualcuno credesse in mio padre
    Come è stato confermato nell'episodio 7, Kyoko ha desiderato che suo padre venisse ascoltato dai fedeli della Chiesa, in modo che potesse proporre nuove dottrine non troppo ortodosse senza subire rivolte. Poi però il padre se n'è accorta e l'ha ripudiata come figlia (mostro ç_ç).

    Beh, ho finito qui. Commentate e mettete un +1!
  3. .
    Grazie a una parodia vista nel volume Blu-Ray 6 Blooket, si pensa che in una delle tante fasce di tempo create da Homura, il desiderio di Madoka sia stato quello che gli Incubator non fossero mai arrivati sulla Terra. Kyubey esaudisce il suo desiderio e si vede Madoka che vive in una grotta, dato che come diceva Kyubey senza di loro gli umani non si sarebbero mai evoluti. Ovviamente essendo una parodia non è stato considerato ufficialmente uno dei desideri di Madoka, ma è anche probabile l'abbia veramente esaudito dato che come potete vedere voi stessi nell'anime si vede che lei tende a desiderare che gli Incubator non fossero mai arrivati da loro. A voi la parola!
  4. .
    Secondo voi qual è la scena più triste dell'anime? È vero, ce ne sono tantissime, ma mi ha colpito molto quella in cui Tatsuya disegna Madoka sulla sabbia e quando muore Sayaka, entrambe le volte, specialmente per quello che fa Kyoko (quando la sua Soul Gem si scurisce e diventa una strega e Kyoko cerca di salvarla in tutti i modi, e quando Kyoko si sacrifica per non lasciare la Sayaka-strega da sola). Ora capite perché amo questo personaggio? <3
  5. .
    Salve a tutti! Non so se lo sapete, ma dopo la classica serie di 12 episodi sono usciti due film e il terzo è in produzione proprio adesso. I primi due sono semplicemente un riepilogo della serie con sicuramente tantissimi approfondimenti, il terzo invece sarà un sequel, perciò non preoccupatevi se i primi due non li avete visti, perché è il terzo quello importante! Con ogni probabilità uscirà in Italia nel 2014, dato che l'uscita in Giappone è prevista per il 2013. Ma andiamo al dunque: su cosa sarà la trama? Secondo me la storia sarà più incentrata su Madoka, ormai divenuta una dea, e non su Homura che praticamente è stata più protagonista di Madoka nella classica serie a puntate. Inoltre pare che sia vera la notizia che dopo il terzo film ci saranno altre 2 serie e ulteriori lungometraggi. Io non vedo l'ora, spero che Shinbo & company si sbrighino, e poi la Dynit a far uscire tutto da noi! Beh, voi che ne pensate? Sperate anche voi che la protagonista delle nuove due serie sia Kyoko? <3 (dubito che sarà così, ma sperare non fa male :asd:). Lasciate un commento e mettete un +1!
  6. .
    Ecco qualche gif di Kaioko *-*

    TxwsseZ sYoWeaz 9QJ8sNl cKEwmJe DzOMeue T8zeEvn Zu5hoVb K0nr8cw

    Queste ultime due sono due delle mie preferite, assieme a quella della mia firma. xD

    Edited by Kyokado - 28/5/2013, 00:45
36 replies since 27/5/2013
.
Top
Top