Posts written by K.C.

  1. .
    Oktavia von Seckendorff è la forma strega di Sayaka Miki. Appare brevemente alla fine dell'episodio 8 e durante la battaglia contro Kyoko Sakura nell'episodio 9. Il suo labirinto è pieno di richieste di attenzione probabilmente rivolte a Kyousuke Kamijou. Inizialmente, le aree esterne del suo labirinto sono piene di binari del treno, forse un riflesso della stazione ferroviaria dove è diventata una strega. Successivamente, la zona di ingresso diventa un lungo corridoio pieno di manifesti di concerti. Il centro del labirinto sembra essere una sala da concerto distorta, dove i sedili riempiono il soffitto a cupola. Le sue armi sembrano essere delle ruote, e la sala da concerto è popolata da una spettrale orchestra d'archi. Appare in una delle linee temporali alternative dell'episodio 10.
    Oktavia appare nuovamente in La storia della ribellione. Sayaka Miki ha acquistato il potere di convocare e controllare Oktavia dato che fa parte della Legge della Ruota.

    Nome: Oktavia von Seckendorff (Linea temporale principale)
    Tipo: Strega sirena
    Natura: Innamorata
    Episodi: Episodio 8, Episodio 9

    La strega sirena; fa parte della sua natura innamorarsi ed amare. In cerca del sentimento che la mosse molto tempo fa, Oktavia ruota insieme all'intera sala per concerti. Ciò che possiede gira tutto intorno al peso dei suoi ricordi e non si muove mai verso il futuro: nulla la raggiungerà più e lei non verrà più a conoscenza di nulla. Semplicemente non permette a nessuno di disturbare i suoi aiutanti che suonano.





    Nome: Oktavia von Seckendorff (Terza linea temporale)
    Tipo: Strega sirena
    Natura: Innamorata
    Episodi: Episodio 10

    La strega sirena; fa parte della sua natura innamorarsi ed amare. Oktavia continua a sognare una chitarra che risuona al centro della sala per concerti, un'impressione profonda che viene da giorni passati. Ripetendo all'interno di questo lasso di tempo con piccole ma palesi differenze, le sue ruote del destino si muovono intorno con calma.





    Nome: Oktavia von Seckendorff (La storia della ribellione)
    Tipo: Strega sirena
    Natura: Innamorata
    Episodi: La storia della ribellione

    La strega sirena. Ha sognato che una volta era innamorata. Questa strega è stata scissa ancora una volta da una parte della Legge della Ruota. A differenza della strega dei dolci, Sayaka e Oktavia possono agire in modo indipendente. Può apparire ovunque, purché ci sia acqua.







    Nome: Oktavia von Seckendorff (La storia della ribellione // con la lancia di Kyoko)
    Tipo: Strega sirena
    Natura: Innamorata
    Episodi: La storia della ribellione

    La Legge della Ruota scisse alcune delle sue anime e le mandò sulla terra. Una di loro ha preso la forma di un dolce, un'altra ha preso la forma di una sirena. E la Legge della Ruota scese sulla superficie, più riverente della rugiada del mattino. La sua forma era simile a quella della ragazza magica che era un tempo.





    Nome: Holger (Linea temporale principale)
    Tipo: Aiutante della strega sirena
    Incarico: Suonare
    Episodi: Episodio 8, Episodio 9, La storia della ribellione

    I servi della strega sirena, che hanno il compito di suonare. Diversi di loro formano un'orchestra che suona continuamente per la strega. Le persone che ascoltano la loro musica per troppo tempo perdono la loro anima. Questa orchestra esiste esclusivamente per Oktavia; e per lei, l'orchestra è tutto.





    Nome: Klarissa (Terza linea temporale)
    Tipo: Aiutante della strega sirena
    Incarico: Danzare
    Episodi: Episodio 8, Episodio 9, La storia della ribellione

    I suoi aiutanti sono le Klarissa, che hanno il compito di danzare nello sfondo. Esistono solamente per ballare allegramente dietro alla strega. L'aspetto di Klarissa è molto simile a quello di Hitomi.







    Nome: Anthony (versione "in affitto")
    Tipo: Aiutante della strega del roseto (versione in "affitto")
    Incarico: Abbellire
    Episodi: La storia della ribellione

    Servi della strega del roseto (versione "in affitto"). Prendono il ruolo di giardinieri. Poiché sono relativamente docili e numerosi, la strega del roseto li ha inviati come combattenti per il salvataggio di Homura. Vengono detti "in affitto" proprio perché Oktavia von Seckendorff li comanderà al posto di Gertrud, proprio per questo l'influenza della sua magia ha cambiato le loro apparenze. Le medaglie sul petto sono un tesoro aggiunto dalla strega del roseto.






    Osservazioni e Fatti.
    - Il nome da strega di Sayaka è Oktavia von Seckendorff e Karl Siegmund von Seckendorff fu un poeta tedesco che scrisse un libro intitolato "La ruota del destino" e questo potrebbe spiegare l'attacco con le ruote di Oktavia.
    - Seckendorff era anche il nome di un cavaliere franco di una famiglia nobile (da qui potrebbero derivare la sua armatura e la spada).
    - Oktavia è la forma tedesca del nome latino Octavia che significa "l'ottava" (intervallo musicale). Il nome potrebbe essere stato scelto per il collegamento fra Sayaka e la musica e potrebbe anche riferirsi al fatto che la sua prima apparizione è nell'ultima parte dell'episodio otto.
    - Nell'ingresso della sua barriera c'è scritto "Love Me Do", che è, per inciso, una canzone dei Beatles.
    - La barriera di Oktavia mostra dei binari, ciò è probabilmente dovuto a ciò che Sayaka ha sentito dai due uomini sul treno giusto prima che lei si trasformasse in strega (le ruote che usa per attaccare potrebbero esserci per lo stesso motivo).
    - Le rune nelle carte di Oktavia e degli Holger somigliano a degli strumenti musicali e a delle partiture.
    - Nella linea temporale alternativa dell'episodio 10, Kamijou sembrerebbe essere un chitarrista e non un violinista.
    - Oktavia appare in tutte le linee temporali in cui Sayaka stipula un contratto.
    - All'inizio dell'episodio 9, accanto al nome della strega, ci sono le note galleggianti di "Symposium Magarum".
    - La versione cinematografica ha nuove rune nella barriera di Oktavia che recitano "Desiderantes Affectibus": Summis desiderantes affectibus (Desiderando con supremo ardore) è una bolla pontificia promulgata il 5 dicembre 1484 da Innocenzo VIII, nella quale il pontefice affermava la necessità di sopprimere l'eresia e la stregoneria nella regione della Valle del Reno, e nominava i frati Dominicani Heinrich Institor Kramer e Jacob Sprenger inquisitori incaricati di estirpare la stregoneria dalla Germania. Quindi, l'enciclica (bolla pontificia) riconosceva l'esistenza delle streghe.
    - Questa bolla viene indicata come la scintilla che diede l'inizio alla caccia alle streghe.

    Oktavia in Kazumi Magica.
    Oktavia è mostrata sullo sfondo anche nello spin-off "Puella Magi Kazumi Magica", quando Juubey spiega a Kazumi come diventare una ragazza magica (immagine).

    Speculazioni.
    - Il carattere runico non sembra esistere nel "mondo reale". Ergo, gli strani manifesti che portano il testo runico nell'episodio 8 potrebbero essere stato un "segno rivelatore" dell'inizio della creazione del labirinto di Sayaka. Tuttavia, le rune musicali sono apparse brevemente nell'episodio 1 quando Madoka e Sayaka sono rimaste intrappolate nella barriera di Gertrud.
    - Il nastro rosa è un segno di attrazione, dal momento che la madre di Madoka ha menzionato nell'episodio 1 che indossare un nastro rosa avrebbe attirato l'attenzione, ma può anche solo essere il nastro dell'uniforme scolastica di Sayaka trasformato.
    - Oktavia potrebbe rappresentare una semi-sirena forse perché Sayaka ha sperimentato un finale amaro della storia La Sirenetta. Sayaka ha salvato Kyousuke; tuttavia Kyousuke è ignaro di ciò e poi Hitomi confessa i suoi sentimenti verso Kyosuke. Questo porta Sayaka nella disperazione e lascia che la Soul Gem si oscuri. Sayaka era stata avvertita da Mami che le maghe non avevano tempo per innamorarsi, ciò significa che non possono avere la capacità di amare un essere umano.
    - Le somiglianze sono abbastanza evidenti nelle storie: (Sakaya / sirena) si innamora di (Kyousuke / un principe) e decide di scambiare dei pezzi importanti di sé stessa (anima / gambe e lingua) per fare l'affare con (Kyubey / la strega del mare) al fine di esprimere un desiderio con cui crede di poter conquistare il suo amore (guarire le mani di Kyousuke / diventare un'essere umano). Tuttavia, dato che lei esita e non cerca attivamente un rapporto, (Kyousuke / il principe) si accoppia con (Hitomi / la principessa straniera); (Kyoko / le sorelle della sirena) dice (dicono) a (Sayaka / sirena) di (rompere gambe e braccia a Kyousuke affinché possa dipendere totalmente da lei / uccidere il principe in modo che lei possa tornare al mare viva), ma lei non ci riesce, e per colpa della sua riluttanza lei (diventa Oktavia von Seckendorff / evapora in schiuma di mare).
    - Oktavia ha alcune somiglianze con il mito di Orione:
    → "Orione era il figlio del dio del mare Poseidone" - Sayaka è una semi-sirena.
    → "Egli cacciava con la dea Artemide e la madre Leto" - ha cacciato con Madoka e Mami. Artemide è la dea della luna e Madoka diventerà una dea nell'episodio 12. Leto è la dea della maternità e mentore, simile al ruolo di Mami nella serie.
    → "Ha minacciato di uccidere ogni animale sulla Terra" - Sayaka ha giurato di uccidere ogni strega sulla Terra.
    → "Madre Terra obiettò e mandò uno scorpione gigante per uccidere Orione" - appare Kyoko, la sua lancia potrebbe riferirsi alla coda dello scorpione.
    - La parte superiore del suo corpo indossa un'armatura sporgente e da dietro la sua coda c'è anche uno stemma. Una forte indicazione o connessione ai suoi ideali da cavaliere e paladina.
    - La cavalleresca parte del disegno di Oktavia può recare un significato simbolico; come ragazza magica, Sayaka ha voluto usare i suoi poteri per la giustizia e per proteggere i più vulnerabili; tali ideali sono spesso associati ai cavalieri.
    - Le ruote utilizzate negli attacchi di Oktavia possono anche simboleggiare la Ruota della Fortuna, le cui interpretazioni popolari includono "possibilità, opportunità, nuovi sviluppi, cambiamenti improvvisi", che adattano la vita di Sayaka da quando ha incontrato Kyubey a quando è diventata una strega.
    - Le ruote sono anche comunemente usate come un simbolo dei martiri nell'arte cristiana.
    - La struttura della stanza finale può essere un riflesso del subconscio di Miki Sayaka.
    - L'ombra che somiglia a Kyousuke è nascosta sotto la sala da concerto affollata, suggerendo che Sayaka non vuole ammettere di amarlo.
    - Va notato che l'ombra di Kyousuke è rivolta verso tutti eccetto Sayaka (il violino è sempre tenuto nella mano sinistra, l'arco nella destra). Questo può simboleggiare la dimenticanza di Kyousuke e il bisogno di Sayaka che lui la noti.
    - In una delle altre linee temporali, i diversi servitori che assomigliano a Hitomi vengono uccisi dalle ruote della strega. Questo potrebbe suggerire che Hitomi ha ferito Sayaka ancora di più che nella linea temporale principale e che la strega vuole vendicarsi di lei.
    - Nel percorso di Sayaka in Puella Magi Madoka Magica Portable, se la Soul Gem di Sayaka è abbastanza contaminata, Kamijou e Hitomi possono sparlare di lei anche dopo che li ha salvati dalla strega. Questo la spinge nella disperazione e a diventare una strega.
    - Se è vero che gli aiutanti sono "Proiezioni del cuore della ragazza magica prima di diventare una strega", secondo il Dengeki PlayStation del gennaio 2012, i due aiutanti diversi potrebbero suggerire che:
    → Nella linea temporale dell'anime, ascoltare la musica suonata da Kyousuke potrebbe essere stato il reale desiderio di Sayaka prima che si trasformasse in strega.
    → Nella linea temporale alternativa, l'odio per Hitomi potrebbe essere maggiore poiché le ha "soffiato" Kyousuke.
    - La Guida descrive il primo disegno del labirinto di Oktavia come treni con le parole: "Il mio desiderio è da qualche parte, ma di certo non è qui". Nella scena finale, la ragazza magica la uccide da dietro nella prima carrozza, e il treno deraglia.
    - Il progetto del treno potrebbe essere un riferimento a quando Sayaka si è trasformata in strega alla stazione ferroviaria, dato che è stato indicato che la barriera di una strega è "uno spazio simile al paesaggio mentale che possiede la ragazza magica prima di diventare una strega".
    - "Il mio desiderio è da qualche parte, ma di certo non è qui" è un riferimento al vero e proprio desiderio di Sayaka mai stato realizzato.
    - Noi conosciamo il desiderio di Sayaka, ma il sopracitato "Il mio desiderio è da qualche parte, ma di certo non è qui" potrebbe anche significare che quando le ragazze magiche si trasformano in streghe hanno un ultimo desiderio.
    - Originariamente forse Sayaka era destinata a morire nell'episodio 9.
    - Si dice che Madoka abbia utilizzato il Grief Seed di Sayaka per purificare la Soul Gem di Homura dopo aver sconfitto Walpurgis nell'episodio 10. Questa teoria è supportata dalla somiglianza tra il Grief Seed usato da Madoka ed il Grief Seed di Oktavia nel gioco per la PSP.
  2. .
    Margot è la forma strega di Kirika Kure, e appare nei capitoli 5 e 6 di Puella Magi Oriko Magica. Lei è una lunga creatura torreggiante composta da più busti femminili. Indossa un cappello con un bulbo oculare arroccato su di esso, ed è armata con due lunghe falci. Come poteva fare da ragazza magica, ha la capacità di rallentare i suoi avversari. I suoi seguaci sono masse prive di forma e di consistenza con dei cappelli. Per divorare le vittime, sui loro corpi si aprono delle grandi fauci.

    Nome: Margot
    Tipo: Sconosciuto
    Episodi: Capitoli 5 e 6 di Oriko Magica












    Nome: ?????
    Tipo: Aiutante della strega sconosciuta
    Episodi: Capitoli 5 e 6 di Oriko Magica












    Curiosità e Speculazioni.
    - Il suo nome non è stato rivelato ufficialmente, né nel manga, né dai creatori. Tuttavia, quando Mami viene salvata da Kyoko e Yuma, c'è un cartello sullo sfondo con su scritto "Giardino di Margot".
    - Il suo nome potrebbe essere un riferimento a "La regina Margot", un romanzo di Alexandre Dumas.
    - Margot è il nome della sorella di Anna Frank.
    - Alla fine dell'Episodio 12 si vede che Anna Frank era una ragazza magica, perciò potrebbe esserlo stata anche la sorella Margot.
    - Margot ha il corpo simile ad Asphyxia, un boss da Silent Hill: Homecoming, che sembrerebbe un insieme di corpi nudi maschili e femminili che si soffocano a vicenda, proprio come Margot che è un insieme di corpi femminili.
  3. .
    Kriemhild Gretchen è la forma strega di Madoka Kaname. Appare nella seconda e quarta linea temporale dell'episodio 10; una forma strega di Madoka (anche se non è certo che il nome sia rimasto Kriemhild Gretchen dato che l'aspetto cambia notevolmente), appare anche nell'episodio 12. Nella seconda linea temporale, la sua formazione coinvolge fulmini e temporali; inizialmente si trasforma in un'umanoide gigante e poi si innalza facendo sembrare che stesse formando una montagna. Nella quarta linea temporale, si è mostrato che è effettivamente una creatura gigante, con le dimensioni di una montagna. Il suo nome non è stato mostrato a tutti durante la trasmissione iniziale, ma è stata aggiunta nella quarta linea temporale in una versione alternativa una settimana più tardi. Secondo Kyubey, la forza di questa incarnazione di lei è di una tale portata che avrebbe potuto cancellare il pianeta entro dieci giorni. Il suo aspetto in entrambe le linee temporali è sostanzialmente identico, anche se nella seconda linea temporale solo la sua testa era davvero mostrata a tutti, mentre il corpo si stava ancora formando. Nell'episodio 12, l'onnipotente forma strega di Madoka, che può o non può essere considerata un'altra forma di Kriemhild Gretchen, appare alla fine dell'universo, nata da tutto il dolore delle ragazze magiche che Madoka aveva salvato, a causa del suo desiderio estremamente colmo di speranza. Lei è nata da un Grief Seed delle dimensioni di una cometa e ha un volto completamente dimostrato, la sua testa è a forma di disco solare, la bocca aperta assomiglia alla luna, e il suo occhio destro assomiglia alla terra. Viene uccisa dalla forma dea di Madoka prima che potesse consumare e distruggere la Terra.

    Nome: Kriemhild Gretchen
    Tipo: Strega della salvezza
    Natura: Caritatevole
    Episodi: Episodio 10

    Strega della salvezza. La sua natura è caritatevole. Assorbe ogni vita sul pianeta nel suo cielo di nuova creazione, la sua barriera. L'unico modo per sconfiggere questa strega è quello di rendere il mondo libero di sventura. Se non ci fosse dolore in questo mondo, lei crederebbe che questo mondo sia già un paradiso.






    "Strega finale" di Madoka Kaname.




    Osservazioni e Speculazioni.
    - Nell'episodio 1, poco dopo la lettura del testo runico "Prologo in cielo", vediamo la forma capovolta di un'ombra gigante sopra la Notte di Walpurgis. Sulla base del fatto che il suo desiderio è quello di creare il "cielo", si può concludere soltanto che questa ombra sia di Kriemhild Gretchen.
    - Nel Faust di Goethe, Gretchen, nota anche come Margarete, era il nome dell'amante di Faust. Muore alla fine della prima parte del romanzo, ma ritorna alla fine della seconda parte come penitente in cielo. Lei è autorizzata a guidare l'anima di Faust nelle sfere più alte del cielo.
    - Alcuni studi suggeriscono che Faust si riferisce alla ragazza come Margarete (che significa perla) all'inizio a causa della sua purezza e innocenza, mentre poi la chiama col diminutivo Gretchen dopo il rapporto sessuale, per sottolineare la sua impurezza. Allo stesso modo, il fatto che questa strega si chiami Gretchen piuttosto che Margarete, potrebbe rappresentare la corruzione dell'anima di Madoka.
    - Kriemhild, nota anche come Gudrun, è una figura della mitologia norrena. Lei è un personaggio importante nel poema epico Nibelungenlied. Da notare inoltre che Kriemhild deriva dalle parole tedesche "maschera" e "battaglia".
    - Alcuni sono arrivati ​​a credere che la maschera mostrata alla fine dei titoli di coda è in realtà il volto di Kriemhild con la sua "maschera di battaglia".
    - Nel gioco Madoka Magica Online un accessorio chiamato "Maschera di Faust" (フ ァ ソ ト マ ス ク) è apparso per un tempo limitato. La maschera si dimezza, come l'ultima Kriemhild, e può essere usata per equipaggiare qualsiasi ragazza magica.
    - L'aspetto di Kriemhild Gretchen, ovvero un'ombra gigante, può essere basato sul fenomeno noto come spettro del Brocken. Secondo il folklore tedesco e il Faust di Goethe, la Notte di Valpurga si è verificata sul Brocken, una montagna della Germania. La leggenda vuole che il Brocken sia infestato da tanti spettri, in realtà sono le ombre degli scalatori ingrandite sulla nebbia o sulle nuvole. Kriemhild Gretchen appare dopo che la strega conosciuta come Walpurgis Night viene sconfitta. Se ciò è vero, è anche possibile che Kriemhild non sia così grande come appare.
    - Kriemhild può essere sconfitta solo se il mondo verrà liberato di tutte le disgrazie entro i dieci giorni a lei necessari per distruggerlo. Questo potrebbe significare che l'unico modo possibile di sconfiggerla è avere una ragazza che diventi ragazza magica con il desiderio di liberare il mondo dalla sfortuna (o, alternativamente, per uccidere solo Kriemhild a titolo definitivo - il che probabilmente renderebbe la nuova ragazza magica una strega ancora più potente di Kriemhild stessa).
    - Probabilmente quando Kyubey dice che Kriemhild sarà colei che "distruggerà il pianeta", significa semplicemente che la barriera di Kriemhild crescerà fino a comprendere esso o che spazzerà via ogni forma di vita affinché il suo pensiero di mondo ideale venga realizzato. In quest'ultimo caso, Kriemheld potrebbe essere paragonata all'Apocalisse biblica. Tutti i peccatori vengono distrutti prima di entrare in paradiso (la barriera della strega) che si deposita sulla Terra per quelli ancora in vita.
    - Nell'episodio 12, Madoka, assorbendo tutto il dolore delle ragazze magiche, si trasforma in una "strega finale". Il nome di questa strega non è noto e il suo aspetto è sostanzialmente diversa, tuttavia le sue azioni corrispondono bene alla descrizione di questa carta; è nata da tutto il dolore del mondo, e viene sconfitta riscrivendo le regole dell'universo.
    - Alcuni fan hanno notato che la sagoma di Kriemhild Gretchen somiglia a una cipolla.
    - Il Grief Seed di Kriemhild ha un simbolo che assomiglia ad una stella cadente. Le stelle cadenti sono associate ai desideri.
    - Il Puella Magi Production Note rivela inoltre che Kriemhild Gretchen è destinata ad assomigliare alla metà inferiore di un temporizzatore a sabbia, mentre Walpurgis si presenta come la metà superiore. È interessante notare che lo scudo di Homura è stato anche descritto come un temporizzatore a sabbia.
    - In alcune osservazioni, si dice che Gretchen è l'altra metà di Walpurgis. E se combinati, formano una forma simile ad una clessidra. Prima che fosse rivelata Homulilly, i fan speculavano sul fatto che Walpurgis potesse essere la forma strega di Homura, e Gretchen, essendo quella di Madoka, si diceva che unita a Walpurgis creava un'immagine simbolica di entrambe le sorti della protagonista.
    - Tuttavia, Walpurgis è l'insieme di tante streghe e può essere plausibile il fatto che tra quelle streghe ci sia anche Homulilly, o che addirittura fosse il nucleo iniziale e centrale che man mano, unendosi ad altre streghe, ha formato Walpurgis Night.
  4. .
    Izabel è una delle streghe apparse nell'episodio 10. Il suo nome è apparso nell'episodio come Isadel, tuttavia una carta che è stata rilasciata in seguito ha corretto il suo nome in Izabel.

    Nome: Izabel
    Tipo: Strega dell'arte
    Natura: Vanitosa
    Episodi: Episodio 10

    La strega dell'arte. La sua natura è vanitosa. Senza un minimo dubbio, lei crede che la sua esistenza sia benedetta. Spesso interferisce con il mondo umano. Nella sua barriera esistono solo opere che probabilmente si sono viste già da qualche parte. Per sconfiggere questa strega, basta portare un noto critico d'arte con voi.







    Nome: Michaela
    Tipo: Aiutante della strega dell'arte
    Incarico: Essere un'opera d'arte
    Episodi: Episodio 10, La storia della ribellione

    Servitore della strega dell'arte. Il suo ruolo è quello di essere un'opera d'arte. Qualsiasi uomo che è stato ucciso dalla strega avrà le sue parti del corpo collocate all'interno di questo aiutante.








    Speculazioni e Osservazioni.
    - Sembrerebbe essere in grado di parlare, essendo l'unica strega che abbia mai detto qualcosa.
    - La sua barriera sembra essere relativamente artistica. Ad esempio, le mura della sua barriera somigliano sorprendentemente a Guernica di Pablo Picasso, e Izabel viene uccisa mentre è legata ad una copia dell'Arco di Trionfo.
    - Il suo nome potrebbe derivare da Izabela Fleming Czartoryska, collezionista d'arte e fondatrice del primo museo polacco.
    - Basandosi sulle immagini dell'episodio 12 che suggeriscono Giovanna d'Arco come Puella Magi, e tenendo conto di alcune delle immagini del labirinto di Izabel (cioè l'Arco di Trionfo), è possibile che il nome di questa strega provenisse da Isabelle Romée, la madre di Giovanna d'Arco.
    - Il nome dell'aiutante potrebbe fare riferimento al famoso artista Michelangelo.
  5. .
    Itzli è una nuova strega che appare nel Puella Magi Madoka Magica Portable. Lei è la strega dell'oblio.

    Nome: Itzli
    Tipo: Strega dell'oblio
    Natura: Vendicativa
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    La strega dell'oblio, con una natura vendicativa. Una strega che si dice essere stata in origine una ragazza magica proveniente dalla fine della galassia.








    Curiosità.
    - Itzli utilizza le ombre delle ragazze magiche come aiutanti, identici a quelli utilizzati da Walpurgis Night.
    - Itzli significa "ossidiana" in lingua azteca.
    - L'ossidiana era un materiale prezioso prima dell'uso del ferro e potrebbe essere usato per produrre lame taglienti o punte di freccia. Inoltre, è stato utilizzato per fare i primi specchi.
    - Gli specchi di ossidiana sono stati utilizzati nei rituali sciamanici aztechi.
    - Nella mitologia azteca, Itzli (o Itztli) era un dio di pietra, raffigurato a forma di coltello sacrificale. Itzli era quindi il dio dei sacrifici (umani) e dei coltelli di pietra.
    - I coltelli sacrificali aztechi non erano strumenti cupi di tortura come si potrebbe immaginare. In realtà erano adornati con piccole facce con gli occhi ben fissi.
    - Poco prima di morire, si lancia verso il cielo come un razzo ed esplode.

    Speculazioni.
    - A causa delle informazioni della strega, si sospetta che Itzli era una ragazza magica di un altro pianeta, una ragazza magica aliena.
    - Potrebbe aver desiderato di cancellare le ragazze magiche e gli Incubator dal suo pianeta.
  6. .
    Homulilly è la forma strega di Homura Akemi, e fa la sua prima apparizione nel materiale bonus di Madoka Magica Portable. A differenza di tutte le altre streghe del gioco, con l'eccezione di Kriemhild Gretchen, Homulilly non è giocabile nel gioco o nei dungeon bonus. Lei appare solo in uno schermo Game Over del gioco se un giocatore perde contro Walpurgis Night utilizzando Homura.
    Il suo bacio della strega è mostrato come una clessidra sulla cima di un giglio del ragno rosso, anche se è di colore viola, invece del solito color rosso. In La storia della ribellione riappare come la Strega Schiaccianoci. Il film è ambientato nella sua barriera e Homura si trasforma in Homulilly una volta che scopre la verità. Il suo aspetto è stato modificato dal gioco per PSP.

    Nome: Homulilly (Portable)
    Tipo: Strega Mondo Mortale
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable











    Nome: Homulilly (Prima Forma)
    Tipo: Strega Schiaccianoci
    Natura: Egoista, autosufficiente
    Episodi: La storia della ribellione

    La strega schiaccianoci con una natura egoista. Il suo unico desiderio è poter morire. Tuttavia, una semplice decapitazione non cancellerà i peccati della strega e ripeterà la processione di esecuzione all'infinito finché questa disperazione non svanirà per sempre.









    Nome: Homulilly (Seconda Forma)
    Tipo: Strega Schiaccianoci
    Natura: Egoista, autosufficiente
    Episodi: La storia della ribellione

    La strega schiaccianoci con una natura egoista. I suoi denti sono in mostra, il cranio è sciolto, e i suoi occhi sono caduti fuori dalle orbite. All'interno della sua testa si è risvegliata la forma distinta di una ragazza magica e la consapevolezza di dover mantenere una promessa.







    Nome: Clara Dolls
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Stare a lutto, avere rimpianti
    Episodi: La storia della ribellione

    I bambini della finta Mitakihara. Il loro ruolo è quello di stare a lutto e avere rimpianti. Chiamano Homulilly "Padrona Buona a Nulla". Queste bambole fingono di piangere, al fine di rendere più credibile il corteo funebre. Le bambole presenti rappresentano l'orgoglio, il pessimismo, le bugie, la freddezza, l'egoismo, la diffamazione, la sottomissione, la gelosia, la pigrizia, la vanità, la codardia, la stupidità, l'invidia e l'ostinazione, mentre l'ultima, l'amore, deve ancora arrivare. (Apri spoiler per saperne di più).



    Nome: Lotte
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Infliggere punizioni
    Episodi: La storia della ribellione

    Servo della strega schiaccianoci. Il suo compito è quello di infliggere punizioni. Questi soldatini di piombo organizzano la processione per la strega, la quale è stata condannata alla ghigliottina. Le loro teste ingombranti sono inflessibili, e non ascolteranno ciò che gli dirà la strega. Odiano i ratti bianchi.







    Nome: Luiselotte
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Eliminare i ratti
    Episodi: La storia della ribellione

    Un aiutante della strega schiaccianoci. Il suo compito è quello di eliminare i ratti. Lei dà la caccia ai topi bianchi sulla sua cavalcatura, un dente in decomposizione. Aiuta anche gli altri guerrieri di latta a sbarazzarsi di coloro che avrebbero il coraggio di interrompere il corteo funebre.






    Nome: Liese
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Dare brutte notizie
    Episodi: La storia della ribellione

    Un aiutante della strega schiaccianoci. Il suo ruolo è quello di dare brutte notizie. Questi uccelli impagliati annunciano l'inizio del corteo funebre della strega. Essi ricevono cibo dai bambini della falsa città, e seguono i loro ordini in una certa misura, ma la loro intelligenza di base è alla pari di quella di un uccello medio. Volano in stormi, ma il loro copricapo ostacola la loro visione, e hanno l'abitudine di sbattere contro gli oggetti in movimento.






    Nome: Lilia
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Masticare
    Episodi: La storia della ribellione

    Un aiutante della strega schiaccianoci. Il suo ruolo è quello di masticare. Queste bambole masticano e schiacciano eventuali sostanze estranee indesiderate al posto della strega. Possono anche sparare un cannone dalla loro bocca. Secondo i rumours, il loro smalto vanta un'alta durezza.








    Osservazioni e Speculazioni.
    - Il bacio della strega di Homulilly sembra mostrare un Giglio del Ragno Rosso.
    - "Shigan" è l'opposto di "Higan" (Nirvana). Higanbana (letteralmente "Fiori Higan") è il nome giapponese per il Giglio del Ragno Rosso. Perciò potrebbe trattarsi di un gioco di parole.
    - I Gigli del Ragno Rosso sono molto velenosi. Sono per lo più utilizzati in Giappone per circondare le risaie e le case al fine di tenere lontani topi e parassiti. Ecco perché la maggior parte crescono vicino ai fiumi.
    - Un altro collegamento potrebbe essere il fatto che la descrizione di Luiselotte specifica che il loro compito è "eliminare i topi bianchi".
    - In Giappone il Giglio del Ragno Rosso segnala l'arrivo di disgrazia e sfortuna. La gente crede che, poiché questo fiore è associato con la morte, non si deve mai regalarne un mazzo.
    - HOMU è un soprannome di Homura usato da Inu Curry, il quale l'ha rivelato nelle rune dell'Episodio 3 all'interno della barriera di Charlotte.
    - La parte LILLY del suo nome potrebbe anche essere un riferimento a Yuri (百合), che è anche la parola giapponese per "lily" (ovvero "giglio" in inglese).
    - Un'altra possibilità è che Homulilly può fare riferimento a Lilith, demone portatrice di tempesta, disgrazia, malattia e morte.
    - Il tipo della strega ("Nutcracker Witch" in inglese) potrebbe derivare anche dal balletto de Lo schiaccianoci; nella storia dello schiaccianoci esso era una volta un essere umano che è stato trasformato - appunto - in schiaccianoci e poi dato come regalo a Natale dove è stato danneggiato. La ragazza si sentì triste per lui e se ne prese cura, poi quando i topi hanno tentato di attaccarlo lei l'ha difeso con tutta sé stessa. Allo stesso modo Homura ha iniziato come una ragazza normale ed era danneggiata dal suo problema di cuore, poi dopo aver conosciuto Madoka decise di diventare una ragazza magica e divenne più forte con l'intento di proteggerla.

    Design della strega.
    - Le parti del corpo della strega hanno una forma che ricorda una clessidra ed i puntini grigiastri potrebbero essere sabbia.
    - La parte superiore si presenta come un vecchio disco in vinile, il quale stilo ha una forma strana. Se ci si pensa, sembrerebbe un classico capello di streghe.
    - Le "treccine" sotto il disco in vinile potrebbero rappresentare quelle di Moemura.
    - Inoltre, sembra che vi sia quello che sembra un mento proprio sotto il disco, facendola apparire come una classica strega.
    - Nella sezione in cui le parti si intrecciano, c'è qualcosa di simile a dei bastoni rossi.
    - Questi bastoni potrebbero essere ferri da maglia, sostenuti da mani formate alle estremità dalle sue treccine.
    - Se questi sono dei ferri da maglia, il suo design potrebbe anche basarsi sulla vecchia citazione "Meglio prevenire che curare", che significa che una buona preparazione può prevenire le difficoltà o le tragedie future.
    - Sotto il bastone rosso, i capelli costituiscono la forma di ciò che appare come il numero otto o il simbolo dell'infinito.
    - Se ci pensate, sembra anche formare una clessidra.
    - Ironicamente, il numero otto è considerato un numero fortunato in certe culture asiatiche.
    - Nella metà superiore della clessidra vi è una sfera rosa. Come la parte inferiore del suo mantello, il cappello di Homulilly si estende verso l'alto verso di essa; tuttavia, poi piega verso il basso e non raggiunge la sfera. Questo può rappresentare l'abilità di Homura di azzerare continuamente il tempo e di essere in grado di passare dal "mondo mortale".
    - Le due metà della clessidra possono rappresentare universi separati, ed i punti di luce al loro interno le stelle.

    Simbolismo dei denti rotti.
    Ne La storia della ribellione, la strega ha un nuovo aspetto e veste un abito ornato similmente al vestito da ragazza magica di Homura. Mentre inizialmente mantiene l'aspetto simile a quello del gioco per la PSP, quindi col cappello da strega, si trasforma poi rapidamente per rivelare un gigante Giglio del Ragno Rosso che sostituisce la metà superiore della sua testa. Dei denti cadono costantemente dal giglio, come se fossero gocce d'acqua o lacrime. Potrebbe essere la rappresentazione biblica del bruxismo dei denti (ovvero il digrignare i denti), secondo il quale i peccatori che vanno all'Inferno stringono i denti e, spinti dall'odio, li perdono. Fa quindi credere che la trasformazione per Homura da strega a demone la etichetta come peccatrice dato che si ribella alla dea Madoka e dichiara lei stessa di essere una forza del male.
  7. .
    Gisela è una strega che combatte Kyoko all'interno del flashback nell'episodio 7.

    Nome: Gisela (Forma Ruggine)
    Tipo: Strega argentata
    Natura: Generosa
    Episodi: Episodio 7

    La strega argentata con una natura generosa. Lei abita in una barriera in cui tutto si muove ad alta velocità, ma la strega stessa è noiosa. Sfortunatamente non può utilizzare qualsiasi tipo di potere scientifico. Il suo corpo era una volta abbagliante come l'argento, ma si è arrugginito fissando i tramonti sulla costiera.





    Nome: Gisela (Forma Motocicletta)
    Tipo: Strega argentata
    Natura: Generosa
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    La strega argentata con una natura generosa. Lei abita in una barriera in cui tutto si muove ad alta velocità, ma la strega stessa è noiosa. Sfortunatamente non può utilizzare qualsiasi tipo di potere scientifico. Il suo corpo era una volta abbagliante come l'argento, ma si è arrugginito fissando i tramonti sulla costiera.








    Nome: Dora
    Tipo: Aiutante della strega argentata
    Incarico: Dare la propria opinione
    Episodi: Episodio 7, La storia della ribellione

    Aiutante della strega argentata, il cui compito è dare la propria opinione. Si rende fastidiosa a causa dei tremolii delle tubazioni che si estendono dal suo corpo mentre si muove come un mostro di tempesta di sabbia. Detesta i magneti.








    Speculazioni.
    - Le streghe e le loro barriere sono un riflesso di ciò che è nel cuore delle ragazze quando diventano maghe. Si è ipotizzato che la forma della strega di Gisela può avere qualcosa a che fare con le Bōsōzoku (bande di motociclisti giapponesi).
  8. .
    Gertrud è una strega nata dalle emozioni negative della gente. Ama le rose più di qualsiasi altra cosa, tanto che la sua barriera ne è piena. Usa l'energia della vita umana per nutrire le sue rose e odia gli umani e il pensiero del loro calpestio all'interno della sua barriera. Quest'ultima è presentata in maniera surreale, con bizzarre immagini simili a collage e copia-incolla di foto. Inoltre sembra gradisca particolarmente anche i baffi, infatti sono portati da entrambi i suoi aiutanti. Il "corpo" di Gertrud ha alcune parti di una farfalla, le quali si possono trovare anche in diversi punti della sua barriera. Sebbene Gertrud non compare in La storia della ribellione, i suoi aiutanti, gli Anthony, fanno la loro comparsa sotto il controllo di Oktavia/Sayaka. Essi appaiono anche nel nuovo mondo creato da Homura alla fine del film: presumibilmente sono quelli convocati da Sayaka, incapaci di tornare alla Legge della Ruota.

    Nome: Gertrud
    Tipo: Strega del roseto
    Natura: Diffidente, sospettosa
    Episodi: Episodio 2

    La strega del roseto con una natura diffidente. Tiene alle rose più di ogni altra cosa, e consuma tutto il suo potere affinché crescano rigogliose. Nonostante rubi la forza vitale degli esseri umani che vagano nella sua barriera per nutrire le sue rose, detesta il pensiero che qualcuno calpesti la sua barriera.





    Nome: Anthony
    Tipo: Aiutante della strega del roseto
    Incarico: Abbellire
    Episodi: Episodio 1, Episodio 2, Episodio 12, La storia della ribellione

    Aiutante della strega del roseto, il cui dovere è quello di abbellire la barriera. I suoi baffi gli sono stati imposti dalla strega.







    Nome: Adelbert
    Tipo: Aiutante della strega del roseto
    Incarico: Fare la guardia
    Episodi: Episodio 2, La storia della ribellione

    Aiutante della strega del roseto, il cui dovere è quello di fare la guardia. Quando vede un essere umano, suona il campanello d'allarme e lo colpisce alla testa senza pietà. Gli Adelbert più piccoli possono mutare in vigneti di rose per ostacolare gli intrusi.







    Nome: Anthony (versione "in affitto")
    Tipo: Aiutante della strega del roseto (versione in "affitto")
    Incarico: Abbellire
    Episodi: La storia della ribellione

    Servi della strega del roseto (versione "in affitto"). Prendono il ruolo di giardinieri. Poiché sono relativamente docili e numerosi, la strega del roseto li ha inviati come combattenti per il salvataggio di Homura. Vengono detti "in affitto" proprio perché Oktavia von Seckendorff li comanderà al posto di Gertrud, proprio per questo l'influenza della sua magia ha cambiato le loro apparenze. Le medaglie sul petto sono un tesoro aggiunto dalla strega del roseto.





    Barriera di Gertrud.
    Nella barriera della strega del roseto compaiono diverse scritte in tedesco:

    CITAZIONE
    Originale:
    Mächtiger
    Der Erdensöhne,
    Prächtiger
    Baue sie wieder,
    In deinem Busen baue sie auf!
    Neuen Lebenslauf
    Beginne,
    Mit hellem Sinne,
    Und neue Lieder
    Tönen darauf!

    Traduzione:
    Potente
    I figli della terra,
    Magnifico
    Costruisci di nuovo,
    Costruisci contando solo su di te!
    E nuova missione di vita
    Comincia
    Con le idee più chiare
    Ed allegre canzoni
    Farai sentire!

    CITAZIONE
    Originale:
    Geisterchor unsichtbar.
    Weh! Weh!
    Du hast sie zerstört,
    Die schöne Welt,
    Mit mächtiger Faust;
    Sie stürzt, sie zerfällt!
    Ein Halbgott hat sie zerschlagen!
    Wir tragen
    Die Trümmern ins Nichts hinüber,
    Und klagen
    Über die verlorne Schöne.

    Traduzione:
    Coro di spiriti invisibili
    Guai! Guai!
    Hai distrutto
    Questo bel mondo,
    con un potente pugno:
    Lei cade, si rompe!
    Un semidio precipitò a pezzi!
    Portiamo
    I suoi detriti nel vuoto,
    e ti lamenti
    Circa la bellezza perduta.

    CITAZIONE
    Originale:
    Die blühenden
    Rosen sollen
    der Königin sofort
    geschenkt sein

    Traduzione:
    Le rose fiorite
    devono essere presentate
    alla regina
    immediatamente

    CITAZIONE
    Originale:
    Die Rooose!!

    Traduzione:
    Le rooose!!

    Note.
    Nell'episodio 1, gli Anthony circondano Sayaka e Madoka e urlano le seguenti frasi tedesche in maniera distorta:

    CITAZIONE
    Originale:
    Das sind mir unbekannte Blumen.
    Ja. Sie sind mir auch unbekannt.
    Schneiden wir sie ab?
    Ja. Schneiden wir sie ab!
    Die Rosen schenken wir unsrer Königin.
    Und die schlechten Blumen
    steigen auf die Guillotine.
    Ja. Schneide sie ab!
    Ja. Schneide sie heraus!

    Traduzione:
    Quei fiori sono a me sconosciuti.
    Sì. Sono anche a me sconosciuti.
    Dobbiamo potarli?
    Sì. Potiamoli.
    Le rose vanno presentate alla regina.
    E i cattivi fiori
    devono andare alla ghigliottina.
    Sì. Potiamoli!
    Sì. Potiamoli!

    Curiosità e Speculazioni.
    - Il nome di Gertrud potrebbe essere un riferimento alla Regina Gertrude dell'Amleto di Shakespeare.
    - Nell'episodio 2 c'è una grottesca immagine di Napoleone proprio prima della porta dove si apre la barriera. Gertrud potrebbe essere stata ispirata da Joséphine de Beauharnais, moglie di Napoleone Bonaparte. Ella era conosciuta come Rose prima di sposarsi con Napoleone e commissionò lo sviluppo dell'allevamento di rose nei suoi giardini a Malmaison, raccogliendone circa 250 varietà.
    - Seiyus chiama gli Anthony "ひげ おじさん" (Higeojisan, Zio Baffo) nelle tracce audio del BD/DVD.
    - Nella tradizione cattolica, santa Gertrude è considerata la patrona dei giardinieri e degli erboristi.
    - Per inciso, è anche la patrona dei gatti (e di coloro che li ama), dei viaggiatori in cerca di alloggi, e delle persone folli.
    - In La storia della ribellione, Adelbert è mostrato molto brevemente durante la lotta contro Homulilly.
    - Il nome di Anthony potrebbe essere un riferimento al fatto che nel 16° secolo si pensava che il nome "Antonio" potesse derivare dalla parola greca "anthos", che significa "fiore".
  9. .
    Elsa Maria (XKmOGxC) è una strega che combatte Sayaka alla fine dell'Episodio 7. La sua barriera è piena di ombre scure con uno sfondo bianco. Il suo simbolismo include croci cristiane, e il terreno forma un grande braccio in possesso di una torcia o di un ostensorio. Elsa Maria sembra essere in preghiera prima che Sayaka la attacchi. Combatte con servi a forma di serpenti con le zanne e dal suo corpo si estendono dei rami di alberi.

    Nome: Elsa Maria
    Rune: XKmOGxC
    Tipo: Strega delle ombre
    Natura: Egoista
    Episodi: Episodio 7

    La strega delle ombre con una natura egoista. Prega continuamente per tutta la creazione e trascina tutte le vite delle sue vittime nella sua ombra senza interrompere la sua postura. Per poter sperare di sconfiggerla si deve conoscere la più nera angoscia.





    Nome: Sebastian's
    Rune: fHIzUlj
    Tipo: Aiutante della strega delle ombre
    Incarico: Avere fede
    Episodi: Episodio 7, La storia della ribellione

    Aiutanti della strega delle ombre, il cui dovere è quello di avere fede. Si tratta di una moltitudine di vite che hanno trovato la salvezza grazie alla strega delle ombre. Sono in costante ricerca di compagni.






    Speculazioni.
    - Elsa Maria potrebbe essere Momo, la sorella minore di Kyoko, che Kyubey avrebbe segretamente trasformato in Puella Magi.
    - Sembrerebbe essere molto difficile che ci sia una puella magi che altre puellae non conoscono, soprattutto quando una di loro era sua sorella. Ciò sembrerebbe troppo improbabile, soprattutto perché Kyoko ha detto, nell'episodio 7, che tutti eccetto lei nella sua famiglia sono stati uccisi. Sebbene sia improbabile, la vera forma di una puella magi è la Soul Gem, è possibile quindi che il padre di Kyoko potrebbe aver ucciso il corpo di Momo, ma la Soul Gem era rimasta e, oscurandosi a causa della mancata depurazione, si è trasformata in Grief Seed.
    - Non c'è dubbio che Elsa Maria ha una sorta di simbolismo religioso, visto che sta pregando, ma non c'è neppure un singolo riferimento al simbolo religioso della famiglia Sakura, mentre è ciò che Kyoko indossa letteralmente come parte del suo vestito da puella magi. Questa speculazione sembra, nella migliore delle ipotesi, molto improbabile.
    - Alcuni pensano che Elsa Maria, come una ragazza, è stata abusata dalla chiesa e ha desiderato la morte dell'aggressore. Quando questo poi è successo lei potrebbe essere stata superata dal dolore e trasformata in una strega, la quale natura è egoista. Potrebbe andare bene se si considera che la barriera si basa su una chiesa, perché è diventata una strega in una chiesa.
    - Forse fa riferimento alla canzone Ave Maria che Kyousuke Kamijou svolge nell'ultimo episodio.
    - Potrebbe anche essere un riferimento a Giovanna d'Arco, un'altra puella magi (come mostrato nell'episodio 12.) Giovanna ha detto, infatti, che sentiva le voci dei santi, degli angeli e di Dio, e pregò molto spesso.
    - Elsa Maria può essere legata alla Kakure Kirishitan (o "Cristiani Nascosti") che erano un gruppo di cristiani praticanti che si nascondevano dalla metà del 1600 in poi. La libertà di religione è stata finalmente concessa ai cittadini giapponesi nel 1871, e potrebbe essere stato il risultato di un desiderio. Questo spiegherebbe la natura fortemente religiosa della strega.
    - Il contro-argomento di questo è dato dal fatto che si sa che le puellae magi non tendono a vivere a lungo ed è improbabile che il desiderio di Elsa Maria fosse legato a eventi che si sono verificati centinaia di anni nel passato.
    - Tuttavia, è possibile che sia vissuta per tanto tempo come strega.
    - La Guida indica che il design della barriera di Elsa Maria è una chiesa, con le parole "Desidero, sebbene io non lo sia, che tu sia felice". Indica quando la strega muore, crolla il vetro colorato e cade in aria. C'è un suono come di un organo a canne.
    - Forse quella frase indica che, mentre Elsa Maria ha voluto la felicità di qualcun'altro, non può raggiungere la propria felicità.
    - Forse Elsa Maria suonava l'organo o ha avuto un'importante esperienza con un organo a canne della chiesa.
    - L'albero che cresce dalla schiena di Elsa Maria potrebbe essere un riferimento al racconto biblico di Adamo & Eva. Gli aiutanti potrebbero essere un riferimento agli animali nel Giardino dell'Eden.
    - C'è la possibilità che Elsa Maria prega per l'America alla fine della seconda guerra mondiale, data la Statua della Libertà come immagine nel suo labirinto. L'albero morto nella barriera può fare riferimento all'effetto delle radiazioni della bomba nucleare sganciata sul Giappone.
    - Uno degli attacchi contro Sayaka ricorda la Bandiera del Sole Nascente del Giappone durante la seconda guerra mondiale.
    - Potrebbe essere possibile che Elsa Maria è la forma strega di Oriko dal manga spin-off Puella Magi Oriko Magica, a causa della loro comune natura ipocrita. Oriko ha anche voluto conoscere il significato della sua vita, e l'albero nella barriera di Elsa Maria potrebbe rappresentare l' "Albero della Vita".
  10. .
    H.N. Elly (HgAPzzq) è il nickname (H.N. indica "Handle Name", termine usato in Giappone per i nickname che si usano in Internet) di Kirsten (JDxtwBs), una strega che appare nell'episodio 4 dell'anime.

    Nome: H.N. Elly (Kirsten)
    Rune: g4dNZE4
    Tipo: Strega degli schermi
    Natura: Bramosa, Avida
    Episodi: Episodio 4

    La strega degli schermi con una natura bramosa e avida. Lei è una strega estremamente solitaria. Tutto ciò che brama viene imprigionato dietro il vetro dei suoi schermi. I pensieri dei suoi prigionieri sono messi a nudo, ma si potrebbe provare a colpirla semplicemente non avendo pensieri.





    Nome: Daniyyel+Jennifer
    Rune: 8rOg0tx
    Tipo: Aiutanti della strega degli schermi
    Incarico: Trasportare
    Episodi: Episodio 4, La storia della ribellione

    Aiutanti della strega degli schermi con l'incarico di trasportare. Tutto ciò che toccano diventa facile da trasportare.







    Speculazioni e osservazioni.
    - TV in inglese si può dire anche "Telly", il fatto che si chiami Elly potrebbe trattarsi di un gioco di parole.
    - Elly era il nome di Dorothy nel racconto alternativo del Mago di Oz.
    - Lei sembra tenersi la testa come se fosse in preda alla disperazione.
    - Il Grief Seed di Elly non è stato trovato nell'episodio 4 dell'anime. L'hanno successivamente inserito nel primo film al cinema.
    - Ciò, insieme al fatto che la sua barriera era molto piccola, portava i fan a credere che si trattasse di un aiutante, finché il sito ufficiale non è stato aggiornato con le informazioni dimostrando che è una strega.
    - Il Grief Seed che Sayaka utilizza nel sesto episodio era probabilmente di Elly. Inoltre, il quarto capitolo del manga mostra chiaramente la caduta di un suo Grief Seed, anche se i dettagli di design sono diversi, come tutti i Grief Seed nella versione manga.
    - Il "H.N." nel nome di Elly sta per "Handle Name", un termine usato in Giappone per dire "nickname". Ciò significa che il suo vero nome è Kirsten, mentre si riferiva a sè stessa come Elly come la sua altra identità su internet.
    - Elly ha dichiarato: "è stato molto divertente, andiamo di nuovo. La prossima volta con un Bentou" nel discorso inverso giusto prima che Madoka entrasse nella sua barriera.
    - Altri fans credono che Elly era una volta piuttosto ostile e voleva attenzione e magari sognare di essere una idol (da qui gli schermi televisivi) quando era una puella magi. Gli angeli che volano rappresenterebbero gli ideali che non è mai riuscita a raggiungere perché troppo in alto per lei.
    - Elly ha anche il messaggio "Guardatemi" nella sua barriera.
    - Una foto di una ragazza in abito da puella magi appare in uno degli schermi televisivi di Elly; si pensa che sia la sua forma umana. Alla fine della serie, appaiono molte sagome di puellae magi; la sagoma di questa ragazza si vede tra di loro, dando credito a questa teoria.
    - Quella foto può anche essere la strega vera, nascosta (letteralmente) dietro uno schermo di computer, il che va in sintonia con la sua descrizione.
    - La Guida indica che il labirinto di Elly è progettato come la struttura di un palla di vetro con neve. Ha la scritta "Ho un solo desiderio. Rinchiudere quel ricordo." (utilizza il termine "box-up", ovvero "rinchiudere in una (ipotetica) scatola"). Si afferma che quando la strega muore, le luci dell'albero di Natale e la giostra vanno in cortocircuito in seguito ad un "basssh!".
    - Si potrebbe ipotizzare che Elly volesse dimenticare o cancellare un ricordo doloroso o un evento traumatico. Forse è accaduto intorno a Natale, nei pressi di una giostra.
    - In conformità con il suo desiderio di segregare un ricordo in un box, Elly esamina i ricordi di Madoka e li cattura nei suoi monitor. Gli schermi mostrano immagini di Mami e la sua morte.
    - Un'altra interpretazione del termine "rinchiudere quel ricordo" potrebbe essere che Elly volesse custodire per sempre un ricordo felice.
  11. .
    Charlotte (x51KJcP) è una strega che appare nell'Episodio 3 dell'anime. Ha due forme.
    Riappare in "La storia della ribellione", anche se ha un aspetto leggermente diverso. Gli altri personaggi la chiamano Bebe, e lei aiuta le puellae magi nella loro lotta contro i Nightmare. Si è scoperto poi che Bebe è Nagisa Momoe travestita, che è stata introdotta nel film come la puella magi che era prima di trasformarsi in Charlotte.

    Nome: Charlotte (Prima forma)
    Rune: x51KJcP
    Tipo: Strega dei dolci
    Natura: Tenace
    Episodi: Episodio 3

    La strega dei dolci, con una natura tenace. Desidera ogni cosa. Non si arrenderà mai. Anche se è capace di creare infinite quantità di qualsiasi dolce che desidera, non è in grado di creare il formaggio che ama di più. Si potrebbe facilmente catturare alla sprovvista con un pezzo di formaggio.





    Nome: Charlotte (Seconda forma)
    Rune: x51KJcP
    Tipo: Strega dei dolci
    Natura: Tenace
    Episodi: Episodio 3

    La strega dei dolci, con una natura tenace. Desidera ogni cosa. Non si arrenderà mai. Anche se è capace di creare infinite quantità di qualsiasi dolce che desidera, non è in grado di creare il formaggio che ama di più. Si potrebbe facilmente catturare alla sprovvista con un pezzo di formaggio.





    Nome: Charlotte o Bebe (La storia della ribellione)
    Rune: x51KJcP
    Tipo: Strega dei dolci
    Natura: Tenace
    Episodi: La storia della ribellione

    La strega dei dolci. Ha sognato che una volta era tenace. Una creatura misteriosa, che è apparsa all'improvviso in casa di Mami. È stata battezzata "Bebe", ma in realtà è la strega dei dolci arrivata dalla Legge della Ruota. Lei era inespressiva e silenziosa quando è stata rilevata la prima volta, ma assunse l'aspetto attuale di punto in bianco. È un po' rumorosa e pasticciona. Mami ha cucito i suoi abiti a mano.




    Nome: Pyotr
    Rune: Tv6lWpN
    Tipo: Aiutante della strega dei dolci
    Incarico: Cercare del formaggio
    Episodi: Episodio 3, La storia della ribellione

    Aiutante della strega dei dolci. Il suo incarico è quello di cercare il formaggio. Tuttavia, non bisogna aspettarsi molto da lui.






    Nome: Pyotr+Polina
    Rune: rU3t39T
    Tipo: Aiutante della strega dei dolci
    Incarico: Cercare formaggio e fare da infermiera
    Episodi: La storia della ribellione

    Aiutanti della strega dei dolci. I loro ruoli sono cercare il formaggio e allattarlo. In La storia della ribellione aiutano le puellae magi a salvare Homura, comandati da Nagisa.








    Curiosità.
    - La charlotte è un tipo di dolce.
    - Il nome Charlotte potrebbe anche riferirsi a Charlotte Buff, una donna il quale amore non era corrisposto.
    - Le rune nella carta di Charlotte sono arredate come biscotti.
    - Pyotr è la forma russa del nome Peter.
    - Charlotte fa una breve apparizione in Puella Magi Oriko Magica.
    - Le rune che recitano "MAMI MOGU MOGU GONBO" nella barriera di Charlotte descrivono la morte di Mami: mogu mogu è un'onomatopea per indicare il masticamento, ma è anche un probabile riferimento ad un famoso programma di cucina chiamato Mogu Mogu Gonbo.
    - Oltre al nome del programma, questo viene associato a Charlotte per gli oggetti contenuti nella sua barriera. Mogu Mogu Gonbo è un programma per bambini, e Charlotte nella prima forma somiglia ad una bambola e nella seconda ad un clown, due elementi che vengono utilizzati per far divertire i bambini. Inoltre ci sono vari servizi da tè come quelli che può organizzare una bambina, e la barriera è piena di dolci.

    Charlotte/Bebe in La storia della ribellione.
    - Secondo la brochure del terzo film, Charlotte si chiama "Bebe" in La storia della ribellione perché gli altri personaggi non possono effettivamente leggere le rune.
    - È possibile che il nome di Bebe aveva lo scopo di essere in contrasto con il nome di Mami ("Bebè" e "mamma").
    - Si pensa che il design di Charlotte è stato modificato per renderla più espressiva.
    - Secondo la Guida delle streghe, Mami ha trovato Bebe nel suo aspetto originale. Mami cuce a Bebe vestiti nuovi e con il tempo il suo aspetto continua a cambiare e diventa ancora più interattiva.
    - Bebe parla in realtà con gli altri personaggi. Quando lei parla, delle bolle con le scritte in katakana compaiono dalla sua bocca, anche se i rumori che fa sono solo parole senza senso. Gli altri personaggi sembrano capire, e i sottotitoli fanno capire anche allo spettatore ciò che dice.
    - Bebe ha dimostrato di essere molto vicina a Mami. Mami dice anche che se non avesse incontrato Bebe sarebbe caduta nella disperazione tempo fa.

    Osservazioni.
    - La testa della sua prima forma è a forma di caramella avvolta nella carta.
    - Guardando attentamente si può vedere che quando la seconda forma di Charlotte si infortuna una nuova Charlotte esce dalla bocca per sostituire la vecchia, come se gli strati sono stati spazzati via.
    - Charlotte rivela che i baci delle streghe differiscono da strega a strega.
    - Una scritta in rune nella barriera di Charlotte recita: "È una torta al formaggio davvero deliziosa. La mia madre morente voleva mangiarla, ma forse avrei potuto curare la sua malattia, invece. Tuttavia, quello sicuramente non era possibile."
    - Una descrizione nel Production Note rivela che Charlotte è diventata una puella magi dopo aver desiderato di ottenere una cheesecake.

    Speculazioni.
    - Charlotte potrebbe essere stata una ragazza malata di cancro. I pazienti sottoposti a chemioterapia sono in grado di mangiare alcuni alimenti come il formaggio. Questo spiegherebbe il suo labirinto basato sull'ospedale e la posizione del suo Grief Seed. Kyubey, inoltre, spesso stipula il contratto con delle ragazze che rischiano la morte.
    - In tal caso, la sua seconda forma rappresenterebbe la riproduzione illimitata di cellule tumorali.
    - Alcuni fan teorizzano che Charlotte, quando era in vita come puella magi, avesse in comune molte cose con Airi, da Kazumi Magica. Come Airi, era una paziente in ospedale e lei voleva vivere e godere di mangiare, proprio come l'ossessione di Charlotte con il formaggio. Inoltre, entrambe diventano streghe.
    - Sua madre probabilmente adorava i dolci e il formaggio e, quando Kyubey ha detto a Charlotte di esprimere un desiderio, lei ha scelto di mangiare una torta al formaggio con sua madre, un'ultima volta. Quando si è resa conto che avrebbe potuto desiderare di salvare la madre e magari tutti gli altri malati di cancro, la Soul Gem si è oscurata ed è diventata una strega velocemente. Probabilmente, il formaggio che Charlotte non può creare nella sua barriera rappresenta sua madre.
    - Dal momento che lo shock di una tale realizzazione potrebbe scurire una Soul Gem molto rapidamente, questa teoria permette la possibilità che Kyubey abbia stipulato il contratto con Charlotte mentre Madoka e Sayaka stavano visitando l'ospedale nell'episodio 3.
    - Forse Kyubey, quando si trovava sulla spalla di Madoka, ha origliato telepaticamente le discussioni delle persone in ospedale, e ha sentito Charlotte e sua madre. "Charlotte, vorrei poter mangiare la torta con te un'ultima volta prima di morire." Kyubey mandò uno dei suoi altri organismi per fare un contratto. Una volta che la torta era finita e si sono dette addio, la formulazione del desiderio ha causato la morte immediata della madre, e poi Kyubey chiese ad alta voce perché Charlotte non ha voluto curare la malattia, invece. Ciò la trasformò in una strega, e ha bloccato il nuovo Grief Seed nel muro dove Madoka e Sayaka erano dirette.
    - Charlotte e Mami Tomoe potrebbero anche essere collegate alla storia "Hansel e Gretel". La strega in Hansel e Gretel vive in una casa fatta di pan di zenzero, dolci e caramelle, simile alla barriera di Charlotte. L'intento della strega è quello di mangiare i bambini, e Nagisa, la forma umana di Charlotte, è effettivamente una bambina.
  12. .
    Cecil (PHR7vQt) è una strega che appare nel Capitolo 2 di Puella Magi Oriko Magica.

    Nome: Cecil
    Rune: PHR7vQt
    Tipo: Strega dell'eleganza
    Episodi: Capitolo 2 di Puella Magi Oriko Magica

    La strega dell'eleganza. Compare nel capitolo 2 dello spin-off Oriko Magica. Può mutare aspetto e forma finché non viene ferita.









    Nome: ????? - Unknown
    Tipo: Aiutanti della strega dell'eleganza
    Episodi: Capitolo 2 di Puella Magi Oriko Magica

    Gli aiutanti della strega dell'eleganza.










    Osservazioni e fatti.
    - Lei sembra essere in grado di comunicare, come mostrato quando lei insulta Kyoko gettando un pezzo di carta con su scritto "Non questa volta!" in seguito ad un attacco infruttuoso.
    - La strega sembrava essere il canto o la produzione di una nota musicale, prima di essere attaccata da Kyoko.
    - La parte superiore del corpo di Cecil è coperta da un guscio a forma di teschio. Ha una grande, lunghissima lingua e le piace leccare le persone con esso. Gli occhi contengono appendici, ognuna con il proprio volto, che possono estendersi fuori dal suo corpo come le lingue o le braccia per colpire gli avversari. I suoi codini sono prensili e possono essere usati come fruste.

    Curiosità e speculazioni.
    - Kyoko, una veterana esperta, ha avuto una grande difficoltà a combattere Cecil. Oltre ad essere molto forte, lei è mediamente più intelligente delle altre streghe.
    - Anche se Kyoko si sente violata dopo essere leccata, lei non ha mostrato alcun segno di lesione in quel punto. La strega può leccare persone solo per scoprire il loro sapore e a cosa somiglia.
    - Cecil può controllare le sue parti del corpo liberamente e Kyoko ha descritto il suo sangue come "morphing", ma lei non ha mutato forma e non ha guarito le sue ferite dopo essere stata ferita. È possibile che può muovere qualsiasi parte del suo corpo con la flessibilità di una lingua.
    - Il nome Cecil significa "cieco", che può essere collegato al fatto che è priva di occhi.
  13. .
    Candeloro (g53luBw) è la forma strega di Mami Tomoe, che fa la sua apparizione in Madoka Magica Portable e Madoka Magica Online. Come per l'anime, il suo disegno è stato fatto da Gekidan Inu Curry. Ha due aiutanti che rappresentano Madoka Kaname e Kyoko Sakura, sia in aspetto che in stile di combattimento.

    Nome: Candeloro
    Rune: g53luBw
    Tipo: Strega dell'abbigliamento
    Natura: Attraente
    Episodi: Nessuno

    La strega dell'abbigliamento. Ha una natura attraente. Una strega di buon cuore piena di ideali. Questa strega non può sopportare di essere sola, e non permette ai visitatori di fuggire dalla sua barriera







    Nome: ????? - Unknown
    Tipo: Aiutante della strega dell'abbigliamento
    Incarico: Guidare i visitatori
    Episodi: Nessuno

    Gli aiutanti della strega dell'abbigliamento, il cui compito è quello di guidare i visitatori. Invitano gli esseri umani che entrano nella barriera della strega alla sua festa del tè. Quando cercano di scappare da lei, la strega gli lega le mani e i piedi. Sono preziosi amici della strega.






    Curiosità.
    - Candeloro è una creazione di Inu Curry.
    - La barriera di Candeloro include elementi che fanno ricordari Mami tra cui un ponte arcobaleno, tazze da tè e alberi di mele.
    - Gli aiutanti di Candeloro prendono le forme di Madoka Kaname e Kyoko Sakura. Combattono nello stesso modo delle puellae magi. Quello che assomiglia Madoka spara frecce da un arco rosa, mentre quello che assomiglia a Kyoko utilizza una lunga serie di attacchi multipli con la lancia.
    - Gli attacchi di Candeloro somigliano a quelli di Mami. Possiede un fucile e può legare con i nastri. Può anche prendere possesso di un aiutante per fare una specie di Tiro Finale, che, invece di sparare munizioni, spara fiamme.
    - Il testo nella sua barriera recita "Buon Compleanno".

    Speculazioni e osservazioni.
    - Candeloro è un nome italiano maschile. Il nome femminile sarebbe Candelora.
    - Il nome deriva da una tradizione medievale. Viene dato ai bambini nati il giorno della festa pagana della Candelora, o "festa delle candele"; è simile al nome spagnolo Candelaria.
    - Si tratta di un nome comune in Sud Italia, particolarmente popolare in Sicilia e in Puglia.
    - Candelora è una festa religiosa, che si celebra il 2 febbraio, quando la chiesa cattolica celebra la "Presentazione del Signore". Precedentemente chiamato la "Festa della Purificazione della Vergine Maria", è ora popolarmente chiamata festa della Candelora.
    - Il nome della strega Candeloro può fare riferimento allo skater francese Philippe Candeloro che ha vinto la medaglia di bronzo nel singolare maschile di pattinaggio di figura alle Olimpiadi invernali di Nagano 1998.
    - Philippe Candeloro ha dato una straordinaria performance ritraendo il ruolo del moschettiere D'Artagnan durante la gara.
    - D'Artagnan solitamente rappresenta un carattere di talento, militante ed eroico nella letteratura occidentale. Questo corrisponde alla prima impressione che Mami ha dato al pubblico. Simile a Mami, anche D'Artagnan è un moschettiere.
    - Candeloro fa riferimento alla festa delle candele. Superstizioni comuni della tradizione sono legate alla morte e ai serpenti.
    - Si dice che Charlotte potrebbe rappresentare il serpente della superstizione.
    - Le tazze simboleggiano la guarigione e l'Immortalità, tra le altre cose. Inoltre, il fatto che le tazze sono nere, quasi prive di decorazioni, le lega al misticismo e alla divinazione rituale.
    - Gli alberi di mele simboleggiano l'Immortalità. Tír na nÓg, la Terra dei Giovani, è anche conosciuta come l'Isola delle Mele.
    - Nella barriera di Candeloro vi è scritto, in rune, "Candeloro du Polignac".
    - Si sospetta che potrebbe essere un riferimento a Yolande Martine Gabrielle de Polastron, duchessa di Polignac, un membro della corte di Maria Antonietta, che è stata molto famosa per la sua bellezza.
    - Entro la fine del 1780, migliaia di opuscoli pornografici hanno affermato che Gabrielle era l'amante della regina lesbica, e anche se non vi era alcuna prova per sostenere queste accuse hanno fatto danni incommensurabili al prestigio della monarchia.
    - Gabrielle de Polastron è stata uno dei personaggi principali di "La Rosa di Versailles", un manga e anime shoujo creato da Riyoko Ikeda.
    - L'anime ha molto successo specialmente in Italia.
    - Il design di Candeloro potrebbe essere basato sulla bambola Barbie.
    - Si tratta di un'abitudine comune per i bambini quella di mordere le teste di piccole bambole. Il fatto che Charlotte morde la testa di Mami nell'anime potrebbe essere collegato a questa vera e propria abitudine.

    Candeloro in The Different Story.
    - Nel manga Puella Magi Madoka Magica: The Different Story, la sagoma di Candeloro appare nella visione di Mami quando sta per esaurire la magia. Ma Kyoko ferma la disperazione di Mami prima che lei si trasformi in strega.
    - Poiché Sayaka è diventata partner di Mami (invece di Madoka) in questo mondo, i suoi aiutantii sono quelli rossi e quelli blu, non quelli rosa.
    -Candeloro appare in forma umana nella visione di Mami. Sembra Mami, con alcune differenze: i suoi capelli sono legati con dei fiocchi a mo' di trecce. Non ha seno (quindi è piatta) e indossa un vestito sopra una camicia a maniche lunghe bianca, calze e Mary Janes nere.

    Edited by ~Dark - 21/6/2015, 14:19
  14. .
    Albertine (c4IRGoj) è una strega che non appare nell'anime, ma nel gioco Madoka Magica Portable. Il suo famiglio Anja fa una breve apparizione alla fine dell'episodio 5.

    Nome: Albertine
    Rune: c4IRGoj
    Tipo: Strega degli scarabocchi
    Natura: Ignorante
    Episodi: Nessuno

    La strega degli scarabocchi (non ha debuttato), con una natura ignorante. Ama giocare a Nascondino. Tuttavia, poiché i suoi scagnozzi non sono molto intelligenti, nessuno di loro la cerca fuori.






    Nome: Anja
    Rune: ALk1rsD
    Tipo: Aiutante della strega degli scarabocchi
    Incarico: Essere ingenuo
    Episodi: Episodio 5, La Storia della Ribellione

    Seguace della strega degli scarabocchi, il cui compito è quello di essere ingenuo. Lei è un aiutante perduto che è stato separato dalla strega mentre gioca da solo, assorto nei suoi sogni ad occhi aperti. Possiede la capacità di trasformare gli esseri umani in palline; un essere umano che è stato trasformato in una palla non può tornare alla forma umana fino a che rimbalza contro la terra una volta per ogni bugia che abbia mai pronunciato.





    Nel Puella Magi Madoka Magica Portable.
    Albertine viene svelata nel Puella Magi Madoka Magica Portable. Pare essere in grado di creare diversi Anja (i suoi aiutanti) trascinandoli sul terreno. Un articolo ufficiale da Dengeki Playstation suggerisce che potrebbe essersi evoluta in strega dall'Anja comparso nell'episodio 5.

    1. Lei appare solo nella misteriosa barriera "Barriera dell'Inganno", che viene sbloccata completando il percorso di Sayaka. Nei percorsi di gioco, solo i suoi aiutanti sono presenti.

    2. Lei stessa si nasconde a volte dentro dei mattoni. Per farla ricomparire, basta attaccare i mattoni della sua barriera.

    3. Lei può cominciare a piangere quando subisce un attacco. La tua Puella Magi non può attaccare quando lei piange senza un'abilità specifica (精神 系 异常 状态 无效).


    Curiosità.
    Nell'Episodio 5, Anja ha la voce di Aoi Yuuki (doppiatrice giapponese di Madoka).
  15. .
    Link Presentazione: Qui il link della vostra presentazione sul Forum
    Tipo Lavoro: Avatar/Logo/Sign ecc...
    Immagine/i da utilizzare: Qui postate il link delle immagini da usare per il lavoro
    Scritte: Qui le scritte da usare per il lavoro
    Bordo: Sì/No
    Dimensioni: Qui le dimensioni che volete abbia il lavoro
    Effetti: Qui gli effetti che volete abbia il lavoro
    Altro: Altre cose per precisare al meglio i dettagli del lavoro

    CODICE
    <b>Link Presentazione:</b>
    <b>Tipo Lavoro</b>:
    <b>Immagine/i da utilizzare</b>:
    <b>Scritte</b>:
    <b>Bordo</b>:
    <b>Dimensioni</b>:
    <b>Effetti</b>:
    <b>Altro</b>:
521 replies since 27/5/2013
.
Top
Top