Candeloro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    Candeloro (g53luBw) è la forma strega di Mami Tomoe, che fa la sua apparizione in Madoka Magica Portable e Madoka Magica Online. Come per l'anime, il suo disegno è stato fatto da Gekidan Inu Curry. Ha due aiutanti che rappresentano Madoka Kaname e Kyoko Sakura, sia in aspetto che in stile di combattimento.

    Nome: Candeloro
    Rune: g53luBw
    Tipo: Strega dell'abbigliamento
    Natura: Attraente
    Episodi: Nessuno

    La strega dell'abbigliamento. Ha una natura attraente. Una strega di buon cuore piena di ideali. Questa strega non può sopportare di essere sola, e non permette ai visitatori di fuggire dalla sua barriera







    Nome: ????? - Unknown
    Tipo: Aiutante della strega dell'abbigliamento
    Incarico: Guidare i visitatori
    Episodi: Nessuno

    Gli aiutanti della strega dell'abbigliamento, il cui compito è quello di guidare i visitatori. Invitano gli esseri umani che entrano nella barriera della strega alla sua festa del tè. Quando cercano di scappare da lei, la strega gli lega le mani e i piedi. Sono preziosi amici della strega.






    Curiosità.
    - Candeloro è una creazione di Inu Curry.
    - La barriera di Candeloro include elementi che fanno ricordari Mami tra cui un ponte arcobaleno, tazze da tè e alberi di mele.
    - Gli aiutanti di Candeloro prendono le forme di Madoka Kaname e Kyoko Sakura. Combattono nello stesso modo delle puellae magi. Quello che assomiglia Madoka spara frecce da un arco rosa, mentre quello che assomiglia a Kyoko utilizza una lunga serie di attacchi multipli con la lancia.
    - Gli attacchi di Candeloro somigliano a quelli di Mami. Possiede un fucile e può legare con i nastri. Può anche prendere possesso di un aiutante per fare una specie di Tiro Finale, che, invece di sparare munizioni, spara fiamme.
    - Il testo nella sua barriera recita "Buon Compleanno".

    Speculazioni e osservazioni.
    - Candeloro è un nome italiano maschile. Il nome femminile sarebbe Candelora.
    - Il nome deriva da una tradizione medievale. Viene dato ai bambini nati il giorno della festa pagana della Candelora, o "festa delle candele"; è simile al nome spagnolo Candelaria.
    - Si tratta di un nome comune in Sud Italia, particolarmente popolare in Sicilia e in Puglia.
    - Candelora è una festa religiosa, che si celebra il 2 febbraio, quando la chiesa cattolica celebra la "Presentazione del Signore". Precedentemente chiamato la "Festa della Purificazione della Vergine Maria", è ora popolarmente chiamata festa della Candelora.
    - Il nome della strega Candeloro può fare riferimento allo skater francese Philippe Candeloro che ha vinto la medaglia di bronzo nel singolare maschile di pattinaggio di figura alle Olimpiadi invernali di Nagano 1998.
    - Philippe Candeloro ha dato una straordinaria performance ritraendo il ruolo del moschettiere D'Artagnan durante la gara.
    - D'Artagnan solitamente rappresenta un carattere di talento, militante ed eroico nella letteratura occidentale. Questo corrisponde alla prima impressione che Mami ha dato al pubblico. Simile a Mami, anche D'Artagnan è un moschettiere.
    - Candeloro fa riferimento alla festa delle candele. Superstizioni comuni della tradizione sono legate alla morte e ai serpenti.
    - Si dice che Charlotte potrebbe rappresentare il serpente della superstizione.
    - Le tazze simboleggiano la guarigione e l'Immortalità, tra le altre cose. Inoltre, il fatto che le tazze sono nere, quasi prive di decorazioni, le lega al misticismo e alla divinazione rituale.
    - Gli alberi di mele simboleggiano l'Immortalità. Tír na nÓg, la Terra dei Giovani, è anche conosciuta come l'Isola delle Mele.
    - Nella barriera di Candeloro vi è scritto, in rune, "Candeloro du Polignac".
    - Si sospetta che potrebbe essere un riferimento a Yolande Martine Gabrielle de Polastron, duchessa di Polignac, un membro della corte di Maria Antonietta, che è stata molto famosa per la sua bellezza.
    - Entro la fine del 1780, migliaia di opuscoli pornografici hanno affermato che Gabrielle era l'amante della regina lesbica, e anche se non vi era alcuna prova per sostenere queste accuse hanno fatto danni incommensurabili al prestigio della monarchia.
    - Gabrielle de Polastron è stata uno dei personaggi principali di "La Rosa di Versailles", un manga e anime shoujo creato da Riyoko Ikeda.
    - L'anime ha molto successo specialmente in Italia.
    - Il design di Candeloro potrebbe essere basato sulla bambola Barbie.
    - Si tratta di un'abitudine comune per i bambini quella di mordere le teste di piccole bambole. Il fatto che Charlotte morde la testa di Mami nell'anime potrebbe essere collegato a questa vera e propria abitudine.

    Candeloro in The Different Story.
    - Nel manga Puella Magi Madoka Magica: The Different Story, la sagoma di Candeloro appare nella visione di Mami quando sta per esaurire la magia. Ma Kyoko ferma la disperazione di Mami prima che lei si trasformi in strega.
    - Poiché Sayaka è diventata partner di Mami (invece di Madoka) in questo mondo, i suoi aiutantii sono quelli rossi e quelli blu, non quelli rosa.
    -Candeloro appare in forma umana nella visione di Mami. Sembra Mami, con alcune differenze: i suoi capelli sono legati con dei fiocchi a mo' di trecce. Non ha seno (quindi è piatta) e indossa un vestito sopra una camicia a maniche lunghe bianca, calze e Mary Janes nere.

    Edited by ~Dark - 21/6/2015, 14:19
     
    .
0 replies since 28/9/2014, 17:31   130 views
  Share  
.
Top
Top