Homulilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    Homulilly è la forma strega di Homura Akemi, e fa la sua prima apparizione nel materiale bonus di Madoka Magica Portable. A differenza di tutte le altre streghe del gioco, con l'eccezione di Kriemhild Gretchen, Homulilly non è giocabile nel gioco o nei dungeon bonus. Lei appare solo in uno schermo Game Over del gioco se un giocatore perde contro Walpurgis Night utilizzando Homura.
    Il suo bacio della strega è mostrato come una clessidra sulla cima di un giglio del ragno rosso, anche se è di colore viola, invece del solito color rosso. In La storia della ribellione riappare come la Strega Schiaccianoci. Il film è ambientato nella sua barriera e Homura si trasforma in Homulilly una volta che scopre la verità. Il suo aspetto è stato modificato dal gioco per PSP.

    Nome: Homulilly (Portable)
    Tipo: Strega Mondo Mortale
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable











    Nome: Homulilly (Prima Forma)
    Tipo: Strega Schiaccianoci
    Natura: Egoista, autosufficiente
    Episodi: La storia della ribellione

    La strega schiaccianoci con una natura egoista. Il suo unico desiderio è poter morire. Tuttavia, una semplice decapitazione non cancellerà i peccati della strega e ripeterà la processione di esecuzione all'infinito finché questa disperazione non svanirà per sempre.









    Nome: Homulilly (Seconda Forma)
    Tipo: Strega Schiaccianoci
    Natura: Egoista, autosufficiente
    Episodi: La storia della ribellione

    La strega schiaccianoci con una natura egoista. I suoi denti sono in mostra, il cranio è sciolto, e i suoi occhi sono caduti fuori dalle orbite. All'interno della sua testa si è risvegliata la forma distinta di una ragazza magica e la consapevolezza di dover mantenere una promessa.







    Nome: Clara Dolls
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Stare a lutto, avere rimpianti
    Episodi: La storia della ribellione

    I bambini della finta Mitakihara. Il loro ruolo è quello di stare a lutto e avere rimpianti. Chiamano Homulilly "Padrona Buona a Nulla". Queste bambole fingono di piangere, al fine di rendere più credibile il corteo funebre. Le bambole presenti rappresentano l'orgoglio, il pessimismo, le bugie, la freddezza, l'egoismo, la diffamazione, la sottomissione, la gelosia, la pigrizia, la vanità, la codardia, la stupidità, l'invidia e l'ostinazione, mentre l'ultima, l'amore, deve ancora arrivare. (Apri spoiler per saperne di più).



    Nome: Lotte
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Infliggere punizioni
    Episodi: La storia della ribellione

    Servo della strega schiaccianoci. Il suo compito è quello di infliggere punizioni. Questi soldatini di piombo organizzano la processione per la strega, la quale è stata condannata alla ghigliottina. Le loro teste ingombranti sono inflessibili, e non ascolteranno ciò che gli dirà la strega. Odiano i ratti bianchi.







    Nome: Luiselotte
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Eliminare i ratti
    Episodi: La storia della ribellione

    Un aiutante della strega schiaccianoci. Il suo compito è quello di eliminare i ratti. Lei dà la caccia ai topi bianchi sulla sua cavalcatura, un dente in decomposizione. Aiuta anche gli altri guerrieri di latta a sbarazzarsi di coloro che avrebbero il coraggio di interrompere il corteo funebre.






    Nome: Liese
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Dare brutte notizie
    Episodi: La storia della ribellione

    Un aiutante della strega schiaccianoci. Il suo ruolo è quello di dare brutte notizie. Questi uccelli impagliati annunciano l'inizio del corteo funebre della strega. Essi ricevono cibo dai bambini della falsa città, e seguono i loro ordini in una certa misura, ma la loro intelligenza di base è alla pari di quella di un uccello medio. Volano in stormi, ma il loro copricapo ostacola la loro visione, e hanno l'abitudine di sbattere contro gli oggetti in movimento.






    Nome: Lilia
    Tipo: Aiutanti della strega schiaccianoci
    Incarico: Masticare
    Episodi: La storia della ribellione

    Un aiutante della strega schiaccianoci. Il suo ruolo è quello di masticare. Queste bambole masticano e schiacciano eventuali sostanze estranee indesiderate al posto della strega. Possono anche sparare un cannone dalla loro bocca. Secondo i rumours, il loro smalto vanta un'alta durezza.








    Osservazioni e Speculazioni.
    - Il bacio della strega di Homulilly sembra mostrare un Giglio del Ragno Rosso.
    - "Shigan" è l'opposto di "Higan" (Nirvana). Higanbana (letteralmente "Fiori Higan") è il nome giapponese per il Giglio del Ragno Rosso. Perciò potrebbe trattarsi di un gioco di parole.
    - I Gigli del Ragno Rosso sono molto velenosi. Sono per lo più utilizzati in Giappone per circondare le risaie e le case al fine di tenere lontani topi e parassiti. Ecco perché la maggior parte crescono vicino ai fiumi.
    - Un altro collegamento potrebbe essere il fatto che la descrizione di Luiselotte specifica che il loro compito è "eliminare i topi bianchi".
    - In Giappone il Giglio del Ragno Rosso segnala l'arrivo di disgrazia e sfortuna. La gente crede che, poiché questo fiore è associato con la morte, non si deve mai regalarne un mazzo.
    - HOMU è un soprannome di Homura usato da Inu Curry, il quale l'ha rivelato nelle rune dell'Episodio 3 all'interno della barriera di Charlotte.
    - La parte LILLY del suo nome potrebbe anche essere un riferimento a Yuri (百合), che è anche la parola giapponese per "lily" (ovvero "giglio" in inglese).
    - Un'altra possibilità è che Homulilly può fare riferimento a Lilith, demone portatrice di tempesta, disgrazia, malattia e morte.
    - Il tipo della strega ("Nutcracker Witch" in inglese) potrebbe derivare anche dal balletto de Lo schiaccianoci; nella storia dello schiaccianoci esso era una volta un essere umano che è stato trasformato - appunto - in schiaccianoci e poi dato come regalo a Natale dove è stato danneggiato. La ragazza si sentì triste per lui e se ne prese cura, poi quando i topi hanno tentato di attaccarlo lei l'ha difeso con tutta sé stessa. Allo stesso modo Homura ha iniziato come una ragazza normale ed era danneggiata dal suo problema di cuore, poi dopo aver conosciuto Madoka decise di diventare una ragazza magica e divenne più forte con l'intento di proteggerla.

    Design della strega.
    - Le parti del corpo della strega hanno una forma che ricorda una clessidra ed i puntini grigiastri potrebbero essere sabbia.
    - La parte superiore si presenta come un vecchio disco in vinile, il quale stilo ha una forma strana. Se ci si pensa, sembrerebbe un classico capello di streghe.
    - Le "treccine" sotto il disco in vinile potrebbero rappresentare quelle di Moemura.
    - Inoltre, sembra che vi sia quello che sembra un mento proprio sotto il disco, facendola apparire come una classica strega.
    - Nella sezione in cui le parti si intrecciano, c'è qualcosa di simile a dei bastoni rossi.
    - Questi bastoni potrebbero essere ferri da maglia, sostenuti da mani formate alle estremità dalle sue treccine.
    - Se questi sono dei ferri da maglia, il suo design potrebbe anche basarsi sulla vecchia citazione "Meglio prevenire che curare", che significa che una buona preparazione può prevenire le difficoltà o le tragedie future.
    - Sotto il bastone rosso, i capelli costituiscono la forma di ciò che appare come il numero otto o il simbolo dell'infinito.
    - Se ci pensate, sembra anche formare una clessidra.
    - Ironicamente, il numero otto è considerato un numero fortunato in certe culture asiatiche.
    - Nella metà superiore della clessidra vi è una sfera rosa. Come la parte inferiore del suo mantello, il cappello di Homulilly si estende verso l'alto verso di essa; tuttavia, poi piega verso il basso e non raggiunge la sfera. Questo può rappresentare l'abilità di Homura di azzerare continuamente il tempo e di essere in grado di passare dal "mondo mortale".
    - Le due metà della clessidra possono rappresentare universi separati, ed i punti di luce al loro interno le stelle.

    Simbolismo dei denti rotti.
    Ne La storia della ribellione, la strega ha un nuovo aspetto e veste un abito ornato similmente al vestito da ragazza magica di Homura. Mentre inizialmente mantiene l'aspetto simile a quello del gioco per la PSP, quindi col cappello da strega, si trasforma poi rapidamente per rivelare un gigante Giglio del Ragno Rosso che sostituisce la metà superiore della sua testa. Dei denti cadono costantemente dal giglio, come se fossero gocce d'acqua o lacrime. Potrebbe essere la rappresentazione biblica del bruxismo dei denti (ovvero il digrignare i denti), secondo il quale i peccatori che vanno all'Inferno stringono i denti e, spinti dall'odio, li perdono. Fa quindi credere che la trasformazione per Homura da strega a demone la etichetta come peccatrice dato che si ribella alla dea Madoka e dichiara lei stessa di essere una forza del male.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,740
    Punti Magia
    +1

    Status
    Lei penso sia la strega che più' mi ha inquiteta in Madoka Magica :/
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    CITAZIONE (Nagisa-Chan @ 3/10/2014, 15:52) 
    Lei penso sia la strega che più' mi ha inquiteta in Madoka Magica :/

    Confermo. xD
    Adoro il suo design, non per niente è il mio avatar *-*
     
    .
2 replies since 28/9/2014, 17:44   191 views
  Share  
.
Top
Top