Kriemhild Gretchen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    Kriemhild Gretchen è la forma strega di Madoka Kaname. Appare nella seconda e quarta linea temporale dell'episodio 10; una forma strega di Madoka (anche se non è certo che il nome sia rimasto Kriemhild Gretchen dato che l'aspetto cambia notevolmente), appare anche nell'episodio 12. Nella seconda linea temporale, la sua formazione coinvolge fulmini e temporali; inizialmente si trasforma in un'umanoide gigante e poi si innalza facendo sembrare che stesse formando una montagna. Nella quarta linea temporale, si è mostrato che è effettivamente una creatura gigante, con le dimensioni di una montagna. Il suo nome non è stato mostrato a tutti durante la trasmissione iniziale, ma è stata aggiunta nella quarta linea temporale in una versione alternativa una settimana più tardi. Secondo Kyubey, la forza di questa incarnazione di lei è di una tale portata che avrebbe potuto cancellare il pianeta entro dieci giorni. Il suo aspetto in entrambe le linee temporali è sostanzialmente identico, anche se nella seconda linea temporale solo la sua testa era davvero mostrata a tutti, mentre il corpo si stava ancora formando. Nell'episodio 12, l'onnipotente forma strega di Madoka, che può o non può essere considerata un'altra forma di Kriemhild Gretchen, appare alla fine dell'universo, nata da tutto il dolore delle ragazze magiche che Madoka aveva salvato, a causa del suo desiderio estremamente colmo di speranza. Lei è nata da un Grief Seed delle dimensioni di una cometa e ha un volto completamente dimostrato, la sua testa è a forma di disco solare, la bocca aperta assomiglia alla luna, e il suo occhio destro assomiglia alla terra. Viene uccisa dalla forma dea di Madoka prima che potesse consumare e distruggere la Terra.

    Nome: Kriemhild Gretchen
    Tipo: Strega della salvezza
    Natura: Caritatevole
    Episodi: Episodio 10

    Strega della salvezza. La sua natura è caritatevole. Assorbe ogni vita sul pianeta nel suo cielo di nuova creazione, la sua barriera. L'unico modo per sconfiggere questa strega è quello di rendere il mondo libero di sventura. Se non ci fosse dolore in questo mondo, lei crederebbe che questo mondo sia già un paradiso.






    "Strega finale" di Madoka Kaname.




    Osservazioni e Speculazioni.
    - Nell'episodio 1, poco dopo la lettura del testo runico "Prologo in cielo", vediamo la forma capovolta di un'ombra gigante sopra la Notte di Walpurgis. Sulla base del fatto che il suo desiderio è quello di creare il "cielo", si può concludere soltanto che questa ombra sia di Kriemhild Gretchen.
    - Nel Faust di Goethe, Gretchen, nota anche come Margarete, era il nome dell'amante di Faust. Muore alla fine della prima parte del romanzo, ma ritorna alla fine della seconda parte come penitente in cielo. Lei è autorizzata a guidare l'anima di Faust nelle sfere più alte del cielo.
    - Alcuni studi suggeriscono che Faust si riferisce alla ragazza come Margarete (che significa perla) all'inizio a causa della sua purezza e innocenza, mentre poi la chiama col diminutivo Gretchen dopo il rapporto sessuale, per sottolineare la sua impurezza. Allo stesso modo, il fatto che questa strega si chiami Gretchen piuttosto che Margarete, potrebbe rappresentare la corruzione dell'anima di Madoka.
    - Kriemhild, nota anche come Gudrun, è una figura della mitologia norrena. Lei è un personaggio importante nel poema epico Nibelungenlied. Da notare inoltre che Kriemhild deriva dalle parole tedesche "maschera" e "battaglia".
    - Alcuni sono arrivati ​​a credere che la maschera mostrata alla fine dei titoli di coda è in realtà il volto di Kriemhild con la sua "maschera di battaglia".
    - Nel gioco Madoka Magica Online un accessorio chiamato "Maschera di Faust" (フ ァ ソ ト マ ス ク) è apparso per un tempo limitato. La maschera si dimezza, come l'ultima Kriemhild, e può essere usata per equipaggiare qualsiasi ragazza magica.
    - L'aspetto di Kriemhild Gretchen, ovvero un'ombra gigante, può essere basato sul fenomeno noto come spettro del Brocken. Secondo il folklore tedesco e il Faust di Goethe, la Notte di Valpurga si è verificata sul Brocken, una montagna della Germania. La leggenda vuole che il Brocken sia infestato da tanti spettri, in realtà sono le ombre degli scalatori ingrandite sulla nebbia o sulle nuvole. Kriemhild Gretchen appare dopo che la strega conosciuta come Walpurgis Night viene sconfitta. Se ciò è vero, è anche possibile che Kriemhild non sia così grande come appare.
    - Kriemhild può essere sconfitta solo se il mondo verrà liberato di tutte le disgrazie entro i dieci giorni a lei necessari per distruggerlo. Questo potrebbe significare che l'unico modo possibile di sconfiggerla è avere una ragazza che diventi ragazza magica con il desiderio di liberare il mondo dalla sfortuna (o, alternativamente, per uccidere solo Kriemhild a titolo definitivo - il che probabilmente renderebbe la nuova ragazza magica una strega ancora più potente di Kriemhild stessa).
    - Probabilmente quando Kyubey dice che Kriemhild sarà colei che "distruggerà il pianeta", significa semplicemente che la barriera di Kriemhild crescerà fino a comprendere esso o che spazzerà via ogni forma di vita affinché il suo pensiero di mondo ideale venga realizzato. In quest'ultimo caso, Kriemheld potrebbe essere paragonata all'Apocalisse biblica. Tutti i peccatori vengono distrutti prima di entrare in paradiso (la barriera della strega) che si deposita sulla Terra per quelli ancora in vita.
    - Nell'episodio 12, Madoka, assorbendo tutto il dolore delle ragazze magiche, si trasforma in una "strega finale". Il nome di questa strega non è noto e il suo aspetto è sostanzialmente diversa, tuttavia le sue azioni corrispondono bene alla descrizione di questa carta; è nata da tutto il dolore del mondo, e viene sconfitta riscrivendo le regole dell'universo.
    - Alcuni fan hanno notato che la sagoma di Kriemhild Gretchen somiglia a una cipolla.
    - Il Grief Seed di Kriemhild ha un simbolo che assomiglia ad una stella cadente. Le stelle cadenti sono associate ai desideri.
    - Il Puella Magi Production Note rivela inoltre che Kriemhild Gretchen è destinata ad assomigliare alla metà inferiore di un temporizzatore a sabbia, mentre Walpurgis si presenta come la metà superiore. È interessante notare che lo scudo di Homura è stato anche descritto come un temporizzatore a sabbia.
    - In alcune osservazioni, si dice che Gretchen è l'altra metà di Walpurgis. E se combinati, formano una forma simile ad una clessidra. Prima che fosse rivelata Homulilly, i fan speculavano sul fatto che Walpurgis potesse essere la forma strega di Homura, e Gretchen, essendo quella di Madoka, si diceva che unita a Walpurgis creava un'immagine simbolica di entrambe le sorti della protagonista.
    - Tuttavia, Walpurgis è l'insieme di tante streghe e può essere plausibile il fatto che tra quelle streghe ci sia anche Homulilly, o che addirittura fosse il nucleo iniziale e centrale che man mano, unendosi ad altre streghe, ha formato Walpurgis Night.
     
    .
0 replies since 28/9/2014, 17:48   137 views
  Share  
.
Top
Top