Oktavia von Seckendorff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    Oktavia von Seckendorff è la forma strega di Sayaka Miki. Appare brevemente alla fine dell'episodio 8 e durante la battaglia contro Kyoko Sakura nell'episodio 9. Il suo labirinto è pieno di richieste di attenzione probabilmente rivolte a Kyousuke Kamijou. Inizialmente, le aree esterne del suo labirinto sono piene di binari del treno, forse un riflesso della stazione ferroviaria dove è diventata una strega. Successivamente, la zona di ingresso diventa un lungo corridoio pieno di manifesti di concerti. Il centro del labirinto sembra essere una sala da concerto distorta, dove i sedili riempiono il soffitto a cupola. Le sue armi sembrano essere delle ruote, e la sala da concerto è popolata da una spettrale orchestra d'archi. Appare in una delle linee temporali alternative dell'episodio 10.
    Oktavia appare nuovamente in La storia della ribellione. Sayaka Miki ha acquistato il potere di convocare e controllare Oktavia dato che fa parte della Legge della Ruota.

    Nome: Oktavia von Seckendorff (Linea temporale principale)
    Tipo: Strega sirena
    Natura: Innamorata
    Episodi: Episodio 8, Episodio 9

    La strega sirena; fa parte della sua natura innamorarsi ed amare. In cerca del sentimento che la mosse molto tempo fa, Oktavia ruota insieme all'intera sala per concerti. Ciò che possiede gira tutto intorno al peso dei suoi ricordi e non si muove mai verso il futuro: nulla la raggiungerà più e lei non verrà più a conoscenza di nulla. Semplicemente non permette a nessuno di disturbare i suoi aiutanti che suonano.





    Nome: Oktavia von Seckendorff (Terza linea temporale)
    Tipo: Strega sirena
    Natura: Innamorata
    Episodi: Episodio 10

    La strega sirena; fa parte della sua natura innamorarsi ed amare. Oktavia continua a sognare una chitarra che risuona al centro della sala per concerti, un'impressione profonda che viene da giorni passati. Ripetendo all'interno di questo lasso di tempo con piccole ma palesi differenze, le sue ruote del destino si muovono intorno con calma.





    Nome: Oktavia von Seckendorff (La storia della ribellione)
    Tipo: Strega sirena
    Natura: Innamorata
    Episodi: La storia della ribellione

    La strega sirena. Ha sognato che una volta era innamorata. Questa strega è stata scissa ancora una volta da una parte della Legge della Ruota. A differenza della strega dei dolci, Sayaka e Oktavia possono agire in modo indipendente. Può apparire ovunque, purché ci sia acqua.







    Nome: Oktavia von Seckendorff (La storia della ribellione // con la lancia di Kyoko)
    Tipo: Strega sirena
    Natura: Innamorata
    Episodi: La storia della ribellione

    La Legge della Ruota scisse alcune delle sue anime e le mandò sulla terra. Una di loro ha preso la forma di un dolce, un'altra ha preso la forma di una sirena. E la Legge della Ruota scese sulla superficie, più riverente della rugiada del mattino. La sua forma era simile a quella della ragazza magica che era un tempo.





    Nome: Holger (Linea temporale principale)
    Tipo: Aiutante della strega sirena
    Incarico: Suonare
    Episodi: Episodio 8, Episodio 9, La storia della ribellione

    I servi della strega sirena, che hanno il compito di suonare. Diversi di loro formano un'orchestra che suona continuamente per la strega. Le persone che ascoltano la loro musica per troppo tempo perdono la loro anima. Questa orchestra esiste esclusivamente per Oktavia; e per lei, l'orchestra è tutto.





    Nome: Klarissa (Terza linea temporale)
    Tipo: Aiutante della strega sirena
    Incarico: Danzare
    Episodi: Episodio 8, Episodio 9, La storia della ribellione

    I suoi aiutanti sono le Klarissa, che hanno il compito di danzare nello sfondo. Esistono solamente per ballare allegramente dietro alla strega. L'aspetto di Klarissa è molto simile a quello di Hitomi.







    Nome: Anthony (versione "in affitto")
    Tipo: Aiutante della strega del roseto (versione in "affitto")
    Incarico: Abbellire
    Episodi: La storia della ribellione

    Servi della strega del roseto (versione "in affitto"). Prendono il ruolo di giardinieri. Poiché sono relativamente docili e numerosi, la strega del roseto li ha inviati come combattenti per il salvataggio di Homura. Vengono detti "in affitto" proprio perché Oktavia von Seckendorff li comanderà al posto di Gertrud, proprio per questo l'influenza della sua magia ha cambiato le loro apparenze. Le medaglie sul petto sono un tesoro aggiunto dalla strega del roseto.






    Osservazioni e Fatti.
    - Il nome da strega di Sayaka è Oktavia von Seckendorff e Karl Siegmund von Seckendorff fu un poeta tedesco che scrisse un libro intitolato "La ruota del destino" e questo potrebbe spiegare l'attacco con le ruote di Oktavia.
    - Seckendorff era anche il nome di un cavaliere franco di una famiglia nobile (da qui potrebbero derivare la sua armatura e la spada).
    - Oktavia è la forma tedesca del nome latino Octavia che significa "l'ottava" (intervallo musicale). Il nome potrebbe essere stato scelto per il collegamento fra Sayaka e la musica e potrebbe anche riferirsi al fatto che la sua prima apparizione è nell'ultima parte dell'episodio otto.
    - Nell'ingresso della sua barriera c'è scritto "Love Me Do", che è, per inciso, una canzone dei Beatles.
    - La barriera di Oktavia mostra dei binari, ciò è probabilmente dovuto a ciò che Sayaka ha sentito dai due uomini sul treno giusto prima che lei si trasformasse in strega (le ruote che usa per attaccare potrebbero esserci per lo stesso motivo).
    - Le rune nelle carte di Oktavia e degli Holger somigliano a degli strumenti musicali e a delle partiture.
    - Nella linea temporale alternativa dell'episodio 10, Kamijou sembrerebbe essere un chitarrista e non un violinista.
    - Oktavia appare in tutte le linee temporali in cui Sayaka stipula un contratto.
    - All'inizio dell'episodio 9, accanto al nome della strega, ci sono le note galleggianti di "Symposium Magarum".
    - La versione cinematografica ha nuove rune nella barriera di Oktavia che recitano "Desiderantes Affectibus": Summis desiderantes affectibus (Desiderando con supremo ardore) è una bolla pontificia promulgata il 5 dicembre 1484 da Innocenzo VIII, nella quale il pontefice affermava la necessità di sopprimere l'eresia e la stregoneria nella regione della Valle del Reno, e nominava i frati Dominicani Heinrich Institor Kramer e Jacob Sprenger inquisitori incaricati di estirpare la stregoneria dalla Germania. Quindi, l'enciclica (bolla pontificia) riconosceva l'esistenza delle streghe.
    - Questa bolla viene indicata come la scintilla che diede l'inizio alla caccia alle streghe.

    Oktavia in Kazumi Magica.
    Oktavia è mostrata sullo sfondo anche nello spin-off "Puella Magi Kazumi Magica", quando Juubey spiega a Kazumi come diventare una ragazza magica (immagine).

    Speculazioni.
    - Il carattere runico non sembra esistere nel "mondo reale". Ergo, gli strani manifesti che portano il testo runico nell'episodio 8 potrebbero essere stato un "segno rivelatore" dell'inizio della creazione del labirinto di Sayaka. Tuttavia, le rune musicali sono apparse brevemente nell'episodio 1 quando Madoka e Sayaka sono rimaste intrappolate nella barriera di Gertrud.
    - Il nastro rosa è un segno di attrazione, dal momento che la madre di Madoka ha menzionato nell'episodio 1 che indossare un nastro rosa avrebbe attirato l'attenzione, ma può anche solo essere il nastro dell'uniforme scolastica di Sayaka trasformato.
    - Oktavia potrebbe rappresentare una semi-sirena forse perché Sayaka ha sperimentato un finale amaro della storia La Sirenetta. Sayaka ha salvato Kyousuke; tuttavia Kyousuke è ignaro di ciò e poi Hitomi confessa i suoi sentimenti verso Kyosuke. Questo porta Sayaka nella disperazione e lascia che la Soul Gem si oscuri. Sayaka era stata avvertita da Mami che le maghe non avevano tempo per innamorarsi, ciò significa che non possono avere la capacità di amare un essere umano.
    - Le somiglianze sono abbastanza evidenti nelle storie: (Sakaya / sirena) si innamora di (Kyousuke / un principe) e decide di scambiare dei pezzi importanti di sé stessa (anima / gambe e lingua) per fare l'affare con (Kyubey / la strega del mare) al fine di esprimere un desiderio con cui crede di poter conquistare il suo amore (guarire le mani di Kyousuke / diventare un'essere umano). Tuttavia, dato che lei esita e non cerca attivamente un rapporto, (Kyousuke / il principe) si accoppia con (Hitomi / la principessa straniera); (Kyoko / le sorelle della sirena) dice (dicono) a (Sayaka / sirena) di (rompere gambe e braccia a Kyousuke affinché possa dipendere totalmente da lei / uccidere il principe in modo che lei possa tornare al mare viva), ma lei non ci riesce, e per colpa della sua riluttanza lei (diventa Oktavia von Seckendorff / evapora in schiuma di mare).
    - Oktavia ha alcune somiglianze con il mito di Orione:
    → "Orione era il figlio del dio del mare Poseidone" - Sayaka è una semi-sirena.
    → "Egli cacciava con la dea Artemide e la madre Leto" - ha cacciato con Madoka e Mami. Artemide è la dea della luna e Madoka diventerà una dea nell'episodio 12. Leto è la dea della maternità e mentore, simile al ruolo di Mami nella serie.
    → "Ha minacciato di uccidere ogni animale sulla Terra" - Sayaka ha giurato di uccidere ogni strega sulla Terra.
    → "Madre Terra obiettò e mandò uno scorpione gigante per uccidere Orione" - appare Kyoko, la sua lancia potrebbe riferirsi alla coda dello scorpione.
    - La parte superiore del suo corpo indossa un'armatura sporgente e da dietro la sua coda c'è anche uno stemma. Una forte indicazione o connessione ai suoi ideali da cavaliere e paladina.
    - La cavalleresca parte del disegno di Oktavia può recare un significato simbolico; come ragazza magica, Sayaka ha voluto usare i suoi poteri per la giustizia e per proteggere i più vulnerabili; tali ideali sono spesso associati ai cavalieri.
    - Le ruote utilizzate negli attacchi di Oktavia possono anche simboleggiare la Ruota della Fortuna, le cui interpretazioni popolari includono "possibilità, opportunità, nuovi sviluppi, cambiamenti improvvisi", che adattano la vita di Sayaka da quando ha incontrato Kyubey a quando è diventata una strega.
    - Le ruote sono anche comunemente usate come un simbolo dei martiri nell'arte cristiana.
    - La struttura della stanza finale può essere un riflesso del subconscio di Miki Sayaka.
    - L'ombra che somiglia a Kyousuke è nascosta sotto la sala da concerto affollata, suggerendo che Sayaka non vuole ammettere di amarlo.
    - Va notato che l'ombra di Kyousuke è rivolta verso tutti eccetto Sayaka (il violino è sempre tenuto nella mano sinistra, l'arco nella destra). Questo può simboleggiare la dimenticanza di Kyousuke e il bisogno di Sayaka che lui la noti.
    - In una delle altre linee temporali, i diversi servitori che assomigliano a Hitomi vengono uccisi dalle ruote della strega. Questo potrebbe suggerire che Hitomi ha ferito Sayaka ancora di più che nella linea temporale principale e che la strega vuole vendicarsi di lei.
    - Nel percorso di Sayaka in Puella Magi Madoka Magica Portable, se la Soul Gem di Sayaka è abbastanza contaminata, Kamijou e Hitomi possono sparlare di lei anche dopo che li ha salvati dalla strega. Questo la spinge nella disperazione e a diventare una strega.
    - Se è vero che gli aiutanti sono "Proiezioni del cuore della ragazza magica prima di diventare una strega", secondo il Dengeki PlayStation del gennaio 2012, i due aiutanti diversi potrebbero suggerire che:
    → Nella linea temporale dell'anime, ascoltare la musica suonata da Kyousuke potrebbe essere stato il reale desiderio di Sayaka prima che si trasformasse in strega.
    → Nella linea temporale alternativa, l'odio per Hitomi potrebbe essere maggiore poiché le ha "soffiato" Kyousuke.
    - La Guida descrive il primo disegno del labirinto di Oktavia come treni con le parole: "Il mio desiderio è da qualche parte, ma di certo non è qui". Nella scena finale, la ragazza magica la uccide da dietro nella prima carrozza, e il treno deraglia.
    - Il progetto del treno potrebbe essere un riferimento a quando Sayaka si è trasformata in strega alla stazione ferroviaria, dato che è stato indicato che la barriera di una strega è "uno spazio simile al paesaggio mentale che possiede la ragazza magica prima di diventare una strega".
    - "Il mio desiderio è da qualche parte, ma di certo non è qui" è un riferimento al vero e proprio desiderio di Sayaka mai stato realizzato.
    - Noi conosciamo il desiderio di Sayaka, ma il sopracitato "Il mio desiderio è da qualche parte, ma di certo non è qui" potrebbe anche significare che quando le ragazze magiche si trasformano in streghe hanno un ultimo desiderio.
    - Originariamente forse Sayaka era destinata a morire nell'episodio 9.
    - Si dice che Madoka abbia utilizzato il Grief Seed di Sayaka per purificare la Soul Gem di Homura dopo aver sconfitto Walpurgis nell'episodio 10. Questa teoria è supportata dalla somiglianza tra il Grief Seed usato da Madoka ed il Grief Seed di Oktavia nel gioco per la PSP.
     
    .
0 replies since 28/9/2014, 17:51   133 views
  Share  
.
Top
Top