Ophelia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    Ophelia è la forma strega di Kyoko Sakura, che fa la sua apparizione in Madoka Magica Portable. Come le streghe dell'anime, anche lei è stata progettata da Inu Curry.

    Nome: Ophelia
    Tipo: Strega Wǔdàn
    Natura: Abbandonata, disperata
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    La strega wǔdàn. La sua natura prevede che lei venga abbandonata e si disperi. Una strega che vaga eternamente con passi vuoti all'interno della nebbia. Non può più ricordare ciò che è stato per lei, nella vita terrena, il cavallo che l'accompagna.







    Nome: ?????
    Tipo: Aiutanti della strega wǔdàn
    Incarico: Marciare
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    Servi della strega wǔdàn, il cui compito è quello di marciare. Marciano continuamente a piedi attraverso la nebbia in modo ordinato. La strega di solito non ha alcun motivo per avvicinarsi a loro.







    Curiosità.
    - Il sito ufficiale di Puella Magi Madoka Magica Portable si riferisce ad Ophelia come la strega wǔdàn. Nella tradizione cinese, la wǔdàn è una feroce guerriera femmina.
    - Ophelia appare anche nell'applicazione per smartphone "Il Tiro Finale del battito del cuore di Mami".
    - Ophelia indossa un lungo vestito per lo più rosso che ricorda un po' quello che indossava quando era una ragazza magica.
    - Ophelia cavalca un cavallo che, intorno al collo, indossa un grande simbolo a forma di diamante per lo più rosso. Il simbolo è diverso da quello della religione di suo padre, ma in un certo senso gli somiglia.
    - Le pareti ed i pavimenti della sua barriera sono in gran parte non adornati e rivestiti di mattoni rossi scuri.
    - Gli aiutanti di Ophelia sono abbigliati come guerrieri, molti dei quali marciano in giro senza meta. Uno ha una testa di drago che emerge dal suo collo e dalla quale può sparare palle di fuoco. Un altro ha la capacità di evocare un gruppo di aiutanti suonando una campana, e un attacco di fuoco a lungo raggio. I due riflettono le capacità ibride di Kyoko che possiede sia forti abilità corpo a corpo che la capacità della sua arma di fare attacchi a lungo raggio.
    - Ophelia si combatte su una stretta zona limitata bloccata su entrambi i lati dalle sue barriere, un po' ricorda il vicolo dove Kyoko ha combattuto Sayaka nell'episodio 5. Esso permette di massimizzare il suo uso di Rosso Fantasma (in precedenza una capacità perduta di Kyoko) per creare dei duplicati di sé stessa. Questi duplicati non sono puramente illusori, infatti sono capaci di potenti attacchi corpo a corpo. Ophelia può trasformarsi in una lancia per un attacco a lungo raggio.
    - Kyoko è nota per il colore rosso, i suoi modi di guerriero, e il suo atteggiamento focoso, mentre Ophelia è stata chiamata strega wǔdàn e può usare il fuoco, e queste sono tutte cose incentrate sul colore che prevale nella sua barriera.
    - Come e perché Kyoko diventa Ophelia è descritto nel suo percorso di gioco.

    Speculazioni e Osservazioni.
    - Nell'episodio 7, durante lo spettacolo di burattini di Kyoko, mostra la testa di suo padre in fiamme. Anche la testa di Ophelia è tra le fiamme, come suo padre.
    - Ophelia può essere pensata come un cavaliere senza testa. Ci sono due racconti popolari tedeschi su un cavaliere senza testa:
    → Uno si trova nei pressi di Dresda, nella Germania orientale. In questo racconto, una donna di Dresda esce presto una domenica mattina per raccogliere ghiande in una foresta. In un luogo chiamato "Lost Waters", sente un corno da caccia. Quando lo sente di nuovo, si gira e vede un uomo senza testa in un lungo cappotto grigio seduto su un cavallo del medesimo colore.
    → In un altro racconto tedesco, ambientato in Brunswick, un cavaliere senza testa chiamato "il cacciatore selvaggio" soffia un corno che avverte i cacciatori di non cavalcare il giorno successivo, perché si scontreranno con un incidente mortale.
    - In alcune versioni tedesche del cavaliere senza testa, cerca i colpevoli dei reati capitali. In altri, ha un gruppo di cani neri con le lingue di fuoco.
    - Tecnicamente, la strega sembra avere un occhio sotto la fiamma, rendendo Ophelia un cavaliere con la testa di candela. L'impressione di essere senza testa è probabilmente intenzionale, dato che la sua "testa" è abbastanza piatta da farla sembrare un collo.
    - Il nome Ophelia deriva dal greco οφελος (ophelos), che significa "aiuto". Questo nome è stato probabilmente creato nel 15° secolo dal poeta Jacopo Sannazaro per un personaggio nel suo poema 'Arcadia'.
    - La parola 'Arcadia' ha una connotazione con una visione utopistica di pastorizia e di armonia con la natura. Questo tipo di impostazione appare in molte opere di narrativa.
    - Ci sono vari pesci colorati che nuotano nella sua barriera. Fanno parte del paesaggio, e in realtà non sono aiutanti.
    - I pesci hanno vari significati simbolici:
    → I primi cristiani usavano il simbolo del pesce per rappresentare la fede cristiana.
    → Nel buddismo, i pesci possono rappresentare l'abbondanza e la fertilità.
    → Nella mitologia greco-romana, in quella indiana e in quella norrena, i pesci sono segno di adattabilità, cambiamento e trasformazione.
    → I pesci rossi sono associati alla fortuna e la ricchezza. Uno degli otto segni di buon auspicio del Buddismo è una coppia di pesci rossi.
    - Ofelia dell'Amleto di Shakespeare era una giovane donna che ha avuto un suicidio famoso e molto romanzato. Quando era in vita, il conflitto principale di Ofelia era se obbedire al padre o preoccuparsi della sua vita amorosa. Aveva paura dell'intimità e alla fine impazzì sotto la pressione della morte di suo padre ed essere stata rifiutata da colui che amava. Kyoko ha perso la sua famiglia (il padre ne è stata la causa) ed è stata respinta da Sayaka. Polonio era ossessionato dal mantenere Ofelia pura e ripetutamente le ricordò l'importanza di mantenere l'innocenza. Senza la purezza, credeva che avrebbe perso il suo valore. Ciò rispecchia le azioni del padre di Kyoko, che l'ha respinta dopo aver appreso che possedeva i suoi poteri. La storia del suicidio di Ofelia per annegamento è sorprendente in un certo numero di modi. In primo luogo, la sua morte sembra essere passiva: invece di suicidarsi direttamente, come Gertrude (la regina in Amleto, che condivide il nome con la strega Gertrud), ma si dice che cade accidentalmente in acqua e poi trascura semplicemente di salvare sé stessa e affonda. Questa sembra essere una metafora per il modo in cui Ofelia vive la sua vita verso la fine del dramma - seguire il flusso, facendo quello che il padre le dice di fare, piuttosto di prendere decisioni per sé stessa. Gli indumenti di Ofelia la "tirano" giù, come se avessero una mente propria. Allo stesso modo, Kyoko seguiva dovunque la vita la portava e la sua vita ha iniziato a cadere nel barato quando è diventata ragazza magica. Ofelia è anche descritta come "sirena", dato che lei è stata consumata dall'acqua. Anche dopo la morte, Ofelia è considerata come una creatura erotica. Gertrude suggerisce anche che l'annegamento di Ofelia era naturale quando la descrive come una creatura nativa dell'acqua. Kyoko si uccise nel tentativo di raggiungere Sayaka, che ha assunto la forma di una sirena come Oktavia, e la cui trasformazione in una strega è in risonanza con le caratteristiche di acqua e il tema implicito di annegamento. Sayaka e Kyoko appaiono insieme sott'acqua in questo artwork. I lettori di Shakespeare hanno legato il personaggio di Ofelia all'idea di rammarico, di innocenza corrotta e di amore non corrisposto.
    - Si suggerisce che il simbolismo dell'unicorno rappresenti l'innocenza. Il fatto che Ophelia stia cavalcando un cavallo, invece di un unicorno, si ipotizza che rappresenti la perdita dell'innocenza e della nobiltà. L'immagine rafforza l'idea che l'unicorno abbia perso il suo corno insieme al suo splendore e che è diventato un normale animale equestre.
    - Le orecchie del cavallo sono insolitamente appuntite, il che le rende simili a delle corna.
    - Secondo la tradizione cinese, ogni animale è associato ad alcuni tratti della personalità, e coloro che sono nati nell'anno del cavallo sono intelligenti, indipendenti, e hanno lo spirito libero.
    - Si dice che forse il senso di colpa che Kyoko portava con sé a causa della sua incapacità di proteggere la sua famiglia, e poi Sayaka, abbia ponderato troppo su di lei causando la sua trasformazione in strega.
    - Si dice che Ophelia sia un cavaliere errante sempre in cerca di qualcosa o qualcuno da proteggere, ma non è mai in grado di trovarlo.
    - Gli aiutanti di Ophelia sono basati sulla Rokurokubi, un tipo di creatura soprannaturale giapponese che sembra un normale essere umano di giorno, ma acquisisce la capacità di allungare il collo durante la notte.
    - Il bacio della strega di Ophelia rappresenta una bandiera araldica.
    - Il cavallo di Ophelia potrebbe anche rappresentare l'appetito di Kyoko. I cavalli mangiano costantemente se il cibo è disponibile, il che è simile alle abitudini alimentari di Kyoko.
    - Il collegamento di Ophelia al fuoco potrebbe anche essere un riferimento all'appetito di Kyoko, dato che il fuoco è associato al consumo indiscriminato.
     
    .
0 replies since 28/9/2014, 17:52   190 views
  Share  
.
Top
Top