Roberta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    Roberta è una delle streghe che appaiono nell'episodio 10.

    Nome: Roberta
    Tipo: Strega delle gabbie per uccelli
    Natura: Arrabbiata
    Episodi: Episodio 10

    La strega delle gabbie per uccelli. Fa parte della sua natura arrabbiarsi. Continua a sbattere i piedi all'interno della sua cella, dirigendo la sua rabbia verso coloro che non le danno risposta. Questa strega è estremamente appassionata di alcol, ed i suoi scagnozzi sono anche facili da bruciare.






    Nome: Gotz
    Tipo: Aiutanti della strega delle gabbie per uccelli
    Incarico: Agire con frivola indiscrezione
    Episodi: Episodio 10, La storia della ribellione

    Servitore della strega delle gabbie per uccelli. Il suo dovere è di agire con frivola indiscrezione. Questi uccelli che girano sempre insieme sono uomini idioti. Anche se complessivamente sono buoni a nulla, cercano di attirare la sua attenzione brulicandole sui piedi e cercando di corteggiarla. Per la strega non sono altro che oggetti disgustosi.






    Curiosità e Speculazioni.
    - Il nome di Roberta potrebbe essere ispirato a Roberta Knie, una soprano americana nota per il suo ruolo di Brünnhilde ne L'anello del Nibelungo di Wagner.
    - Il nome Gotz potrebbe derivare da Götz von Berlichingen, un cavaliere imperiale tedesco e mercenario. Goethe scrisse un'opera basata sulla sua vita.
    - In tedesco c'è la parola "Götze", che significa "falso dio".
    - Prima che venisse rivelata Candeloro, alcuni fan pensavano che lei fosse la forma strega di Mami Tomoe a causa del fatto che è senza testa, ha dei motivi fioriti, ed è isolata (Roberta è intrappolata in una gabbia, Mami è letteralmente sola). Tuttavia, la strega viene associata alla rabbia, alla frivolezza, all'alcolismo e al disgusto, perciò era alquanto improbabile che si trattasse della forma strega di Mami.
    - Si è ipotizzato anche che possa essere la forma strega di Kazuko Saotome, che è nota per avere una brutta storia con gli uomini e per il suo amore per l'alcol. La gabbia per uccelli e i libri nella sua barriera potrebbero rappresentare la scuola. Poiché Kazuko nella linea temporale principale non indossa un anello, si pensa che abbia potuto stipulare il contratto solamente nella linea temporale dove compare Roberta, e in tutte le altre no.
    - Nel Puella Magi Production Note, vi è una descrizione di lei: "Una strega che visse per lungo tempo come una ragazza magica. Lei è debole poiché quando divenne strega non era più una ragazza, ma aveva dai 20 ai 30 anni. La forma che ha nella sua barriera rappresenta come sarebbe diventata in futuro verso i 40 anni, ovvero desiderosa di vita e di godere di alcol e libri da leggere".
    - La Guida afferma che il design del labirinto di Roberta utilizza il concetto di bambole. Cita le parole "Desidero degli amici. Amici a cui possa piacere". Dice anche che quando la strega muore, la gabbia si abbatte e versa una pioggia circolare di sangue.
    - Roberta potrebbe avere utilizzato delle bambole per sostituire gli amici che non aveva, forse come Mami anche lei era sola, ma non era in grado di relazionarsi con le persone (o ha avuto problemi a fidarsi).
     
    .
0 replies since 28/9/2014, 17:56   75 views
  Share  
.
Top
Top