Posts written by K.C.

  1. .
    CITAZIONE (~{Akari*Chan; @ 26/9/2014, 18:08) 
    Anche se ormai sarebbe troppo tardi, voto lo stesso.
    Per me quella autunnale.
    Ormai è da 3 giorni che è autunno, in più settembre sta finendo e quindi arriva ottobre.
    Voglio una grafica autunnale. uvvu

    Direi che autunnale ha vinto. XD
    Chiudo il sondaggio. uwu
  2. .
    Sembra fatto molto bene.
    Mi piacerebbe un giorno poterci giocare. XD
  3. .
    Difficile... Charlotte?
    Manga o fumetti?
  4. .
    CITAZIONE (Dark. @ 28/9/2014, 23:18) 
    Io sono disponibile per fare il mod in quasi tutte le sezioni posso scegliere?, e all'occorrenza il grafico, ma non sono molto bravo

    Ti ho messo mod globale, tanto ti conosco già XD non combinare disastri che ti butto fuori dal forum seduta stante (?).
  5. .
    CITAZIONE (Dark. @ 28/9/2014, 22:16) 
    Kyo, sposta questa discussione nella sezione news D:

    Fatto XD Sono molti i topic da spostare, perciò se ti capita di incocciare in uno che non è nella sezione adatta non esitare a dirmelo, così il forum sarà sempre più sistemato.
  6. .
    La Notte di Walpurgis (alternativamente denominata "Walpurgisnacht" o "Walpurgis", sia nella serie che tra i fan) è presumibilmente la corrente strega più forte che le ragazze magiche abbiano dovuto combattere. Il suo vero nome è sconosciuto, mentre "Notte di Walpurgis" è un appellativo comune dato dalle maghe. La sua natura era stata tenuto misteriosa durante la maggior parte della serie, che ha portato a un sacco di speculazioni da parte dei fan durante la trasmissione originale. Il primo scopo di questo articolo è, come con le altre streghe, di fornire informazioni su di lei. La strega fa la sua prima apparizione nel prologo durante il "sogno" di Madoka nell'episodio 1, anche se non era stata chiamata con alcun nome. Ciò ha portato ad alcune speculazioni sulla vera identità della strega, prima che fosse finalmente rivelata nell'episodio 10.

    Lei si trasformerà in tutte le disgrazie del destino.

    Lei inonderà la terra con la magia,
    e prenderà tutta l'umanità in pugno.
    Un palcoscenico che si muove.

    Se è tutta finzione, non esisteranno cose infelici.
    Potrà capitare una tragedia, ma sarà tutto parte del copione.

    Il gioco si ferma su Walpurgisnacht,
    e la terra non gira più ancora una volta.
    La storia non cambia.
    Domani, il giorno dopo e il giorno dopo ancora, è la notte di Walpurgis.


    - Dal Production Note



    Nome: ?????
    Tipo: Strega della costruzione del palcoscenico
    Natura: Impotente
    Episodi: Episodio 1, Episodio 10, Episodio 11, Episodio 12

    La strega della costruzione del palcoscenico, chiamata così poiché vuole fare del mondo il suo - vastissimo - palcoscenico (denominata "Notte di Walpurgis", dato che il vero nome sconosciuto); la sua natura è impotente. Lei simboleggia il folle che gira continuamente in tondo. I misteri della strega sono stati tramandati nel corso della storia; la sua denominazione è "Notte di Walpurgis". Lei continuerà a ruotare senza meta in tutto il mondo, fino a quando renderà quest'epoca un dramma. Quando la solita posizione capovolta della bambola raggiungerà la parte superiore della strega, eliminerà completamente la civiltà attraverso il suo attacco simile ad una tempesta.




    Nome: ?????
    Tipo: Aiutanti della strega della costruzione del palcoscenico
    Incarico: Essere pagliacci
    Episodi: Episodio 11, Episodio 12

    Tirapiedi della strega della costruzione del palcoscenico. Il loro dovere è quello di essere pagliacci. Innumerevoli anime sono attratte dal suo vasto potere magico. Nessuno sa se ​​la Notte di Walpurgis inizialmente era una sola persona o se era un fantasma che nasce dalla unione di più spiriti.







    Curiosità.
    - Il Megami Luglio 2011 ha intervistato Urobuchi: Nella scorsa puntata abbiamo visto la "Notte di Walpurgis", ma specificamente che tipo di strega è? Ha il potere distruttivo di realizzare catastrofi naturali abbastanza potenti da spazzare via un'intera città, ma in origine era una sola strega. Una strega cresciuta dalla combinazione di altre innumerevoli streghe. La Notte di Walpurgis si combina con le altre streghe come due trombe d'aria potenti che si uniscono e diventano più grandi e pericolose. Essenzialmente è un "agglomerato" di streghe. Perché una forza così potente si manifesta rare volte.
    - La Notte di Walpurgis proviene da Walpurgisnacht, una tradizionale festa di primavera celebrata il 30 aprile o l'1 maggio in gran parte del Centro e Nord Europa.
    - Nell'episodio 9, Kyoko Sakura ha confermato che Walpurgis è la strega più potente; nell'episodio 10, però, Madoka Kaname diventa in due linee temporale Kriemhild Gretchen, divenendo una specie di strega-dea, un demone in grado di distruggere il mondo intero. Nell'episodio 11 si è dimostrato che Walpurgis può sopportare attacchi ripetuti di artiglieria pesante, e la sua sola presenza può causare centinaia di morti.
    - Mentre Walpurgis non ha bisogno di nascondersi in una barriera, come le altre streghe, il suo arrivo a Mitakihara è preceduto da un corteo primaverile presieduto dagli aiutanti. Ciò sembrerebbe un riflesso del suo tema teatrale, e forse anche la prova del fatto che il suo desiderio sia trasformare il mondo in un gigantesco "palcoscenico".
    - Gli aiutanti più importanti della strega assumono la forma di ex ragazze magiche, come viene dimostrato dalla loro somiglianza con le ragazze magiche indicate nella scena finale dell'episodio 12.
    - Nella versione manga, fra gli aiutanti di Walpurgis, vi sono anche le forme di Sayaka, Kyoko e Mami. A quanto pare questa peculiarità doveva essere inserita anche nell'anime, ma non è noto il motivo per il quale non è poi accaduto.
    - Puella Magi Madoka Magica: The Different Story cita Walpurgisnacht come una strega terribile super-colossale, la cui esistenza è nota solo attraverso le voci di altre ragazze magiche.


    Da qui in poi la traduzione è stata fatta da Bianca.

    Speculazioni iniziali.
    -Nel manga le sue aiutanti sono Kyoko, Sayaka e Mami sotto forma di ombre maligne.

    Speculazioni attuali.
    -Homura potrebbe aver cercato di rintracciare altre ragazze magiche per capire quale di loro potesse diventare la Notte di Walpurgis.
    -La Notte di Walpurgis potrebbe essere la strega di una ragazza magica che ha sconfitto la strega precedentemente più potente. Come menzionato da Kyubey nell'episodio 10, l'unica scelta che può intraprendere una ragazza magica dopo aver sconfitto la strega più potente è quella di diventare una (ancora più potente di quella sconfitta) strega.
    -I familiari della strega potrebbero essere delle forme umane di streghe che sono mutate a poco a poco.
    -Data la natura della Notte di Walpurgis, la presenza di ingranaggi e la forma capovolta di essa, la Notte di Walpurgis potrebbe essere la forma della strega di Homura. Anche se la magia di Homura è molto limitata, la sua presenza in più linee temporali la renderebbe la strega un nemico formidabile.
    -Questa tesi potrebbe essere possibile grazie anche ad altre speculazioni che parlano del movimento degli ingranaggi che viene definito: "Il pazzo che gira continuamente in tondo" (Riferimento al loop temporale che Homura ha creato). Ora questa teoria è stata smentita dalla rivelazione di Homulilly nel gioco Madoka Magica Portable e dal film La Storia della Ribellione.
    -Alcuni fans ipotizzano che la Notte di Walpurgis sia proprio la maga Kazumi, a causa del suo aspetto. Poiché Walpurgis è una combinazione di più streghe, quindi, Kazumi insieme alle Pleadies.
    -Nel guidebook, il disegno del labirinto della strega raffigura questa scritta: "Tutto in questo mondo è falso. La mia vita non è altro che un dramma che avete scritto..." potrebbe riferirsi al fatto che Kazumi fosse un clone che non ha ricordi di sé stessa e che la sua vita per questo fosse falsa.
    -Dopo la rivelazione del capitolo 18, i fans credono che Kazumi e/o Kanna Niko potrebbero essere la Notte di Walpurgis. Notiamo cosa Kanna dice durante il capitolo: "Io sono solo una bambola che sta vivendo in una storia che lei ha scritto..." il che è molto simile alla scritta nel labirinto della strega.
    -L'ora esatta dell'apparizione della Notte di Walpurgis nel monte Brocken in Germania potrebbe essere effettivamente mezzanotte, mentre in Giappone con il fuso orario dovrebbero essere circa le 8:00. Infatti quando Madoka sconfigge la strega, si rivela un cielo blu, ma il sole non viene mostrato. Quindi è più probabile che fosse vicino all'orizzonte, come sarebbe alle 8:00 di mattina.
    -L'ordine di evaquare la città è stato dato alle 7:00 del mattino sia nel gioco per PSP che nell'anime.
    -Si dice che la Notte di Walpurgis sia apparsa anche in passato e abbia visitato altri luoghi. Nell'episodio 8, Kyoko rimane sorpresa quando sente dire che la Notte di Walpurgis giungerà a Mitakihara per la prima volta, dal momento che non vi era mai stata prima.
    -Dal momento che la festa della Notte di Walpurgis si svolge una volta all'anno, è possibile che ogni anno si trovi in luoghi diversi. Facendo credere alle persone che siano solamente dei disastri causati dalla natura come uragani o disastri naturali di vario genere, invece di danni causati da una strega.
    -Le pagine di anteprima di Oriko Magica mostrano che il personaggio del titolo, Oriko, è una ragazza magica capace di leggere il futuro; in questo, vede la Notte di Walpurgis, non a testa in giù, che distrugge Mitakihara.
    -Dal volume 2 di Oriko Magica, rivela che Oriko invece di aver visto la Notte di Walpurgis abbia effettivamente visto Kriemhild Gretchen.
    -La carta della strega si riferisce alla sua parte umanoide come una bambola (parte inferiore), e con l'ingranaggio come la sua parte superiore. Pertanto si potrebbe pensare che la parte inferiore sia solo un'esca, simile alla prima forma di Charlotte. Questa tesi è ulteriormente rafforzata dal fatto che, dopo che Madoka distrusse la bambola, la marcia verso di lei non sia minimamente stata influenzata. Solo fino a quando Madoka la distrugge definitivamente, uccidendola.
    -Forse la Notte di Walpurgis è giunta a Mitakihara per Madoka. Si dice infatti che sia in grado di assorbire delle maghe/streghe con la sua stessa potenzialità.

    Teorie dimostratesi veritiere.
    -Una delle immagini nella stanza di Homura presenta due linee di ragazze che si tengono per mano e sembra stiano danzando, che sia una danza di fusione per evocare infine la forma finale di Walpurgis?
    -Le aiutanti della Notte di Walpurgis somigliano molto alle sagome delle ragazze magiche come Gisela, Charlotte, Gertrud, Izabel, Elly e una sconosciuta.
    -La teoria che la Notte di Walpurgis sia una fusione di più streghe è stata rivelata con un'intervista a Gen Urobuchi.
  7. .
    Virginia è una strega che appare nel capitolo 3 di Puella Magi Oriko Magica. Questa immagine la mostra nella sua forma da ragazza magica.

    Nome: Virginia
    Tipo: Strega delle armature
    Episodi: Capitolo 3 di Oriko Magica












    Osservazioni e Fatti.
    - Virginia è apparsa all'improvviso nel giardino di Oriko quando lei e Kirika stavano preparando il tè del pomeriggio.
    - Dopo essere stata sconfitta da Kirika, il suo corpo rimasto non scomparve immediatamente ed è rimasto nel giardino di Oriko per un po'. Questo può essere dovuto all'effetto dell'abilità speciale di Kirika per rallentare il movimento del nemico.
  8. .
    Uhrmann è una strega finora mai apparsa. Nell'episodio 8, i suoi aiutanti Bartels vengono sconfitti da Sayaka.

    Nome: Uhrmann
    Tipo: Strega dei cani
    Natura: Bramosa
    Episodi: Nessuno

    La strega dei cani (non ha debuttato), con una natura bramosa. Ha assunto la forma di un cane nella vana speranza di essere amata da tutti. Gli uomini che entrano nella sua barriera non possono fare a meno di suscitare il suo interesse. Per sperare di batterla bisogna fingere di amarla.








    Nome: Bartels
    Tipo: Aiutanti della strega dei cani
    Incarico: Occuparsi del design d'interni
    Episodi: Episodio 8, La storia della ribellione

    Servi della strega dei cani, il cui dovere è occuparsi del design d'interni. Non hanno volontà propria e sono semplicemente manichini che ruotano sul posto. Una strega-cane, non amata da nessuno, non era in grado di creare servitori con libero arbitrio.







    Osservazioni.
    - Uhrmann e Bartels sono cognomi tedeschi e non nomi propri.
    - Nella Guida ufficiale, Uhrmann viene disegnata come una barboncina coccolata. Appare anche nel manga, e viene sconfitta da Sayaka.
    - Potrebbe essere possibile che il suo desiderio era quello di essere amata e adorata da tutti o da una persona in particolare, ma questo non è dimostrato, quindi il suo desiderio potrebbe essere diverso.
  9. .
    Suleika è una strega finora mai apparsa. All'inizio dell'episodio 3, il suo aiutante Ulla viene sconfitto da Mami.

    Nome: Suleika
    Tipo: Strega del buio
    Natura: Delirante, maniacale
    Episodi: Nessuno

    La strega del buio (non ha debuttato), con una natura delirante. Il suo potere cresce come l'oscurità più profonda. Nel buio più totale difficilmente può essere notata. Lei è quasi senza rivali all'interno del nero assoluto; tuttavia, con le numerosi luci che ci sono sono oggi, non è una strega da temere.








    Nome: Ulla
    Tipo: Aiutante della strega del buio
    Incarico: Sognare
    Episodi: Episodio 3, La storia della ribellione

    Servitore della strega del buio, il cui compito è quello di sognare. Può mutare forma in qualsiasi cosa per esprimere i desideri oscuri della strega. Si vanta incredibilmente della sua potenza nel buio, ma qualcosa di piccolo come un lampione o un raggio di luna può dimezzare la sua forza.







    Curiosità.
    - Alcuni schizzi della Production Note la mostrano come una stella con diverse braccia.
    - Suleika è una forma tedesca del nome di origine araba Zuleika, che significa "equa", "brillante" e "bella".
    - Ulla è un nome nordico che significa "volontà", "determinazione". Nei paesi di lingua tedesca, è una variante del nome di origine latina Ursula, che significa "piccola orsa".

    Speculazioni.
    - Successivamente smentita, inizialmente c'era l'ipotesi che Suleika fosse la strega del sogno nella prima puntata. Ma ormai è noto che quella strega era Walpurgis.
  10. .
    Stacy è una strega che appare nel capitolo 3 di Puella Magi Oriko Magica. Questa immagine mostra la sua forma da ragazza magica.

    Nome: Stacy
    Tipo: Strega dei gatti
    Episodi: Capitolo 3 di Oriko Magica











    Nome: ?????
    Tipo: Aiutante della strega dei gatti
    Episodi: Capitolo 3 di Oriko Magica
  11. .
    Rosasharn è una strega che appare nel capitolo 1 di Puella Magi Oriko Magica.

    Nome: Rosasharn
    Tipo: Strega dei giocattoli
    Episodi: Capitolo 1 di Oriko Magica











    Nome: ?????
    Tipo: Aiutante della strega dei giocattoli
    Episodi: Capitolo 1 di Oriko Magica












    Osservazioni e Fatti.
    - Rosasharn, il cui vero nome è Rosa di Sharon Joad Rivers, è un personaggio di Furore, un romanzo da premio Nobel di John Steinbeck, che si concentra su una famiglia poverissima dell'Oklahoma durante la grande depressione. Lei è una figlia adolescente infantile e sognatrice di circa 16-17 anni, che si sviluppa e progredisce per diventare una donna matura.

    Curiosità e Speculazioni.
    - A differenza delle altre streghe raffigurate nell'enciclopedia delle streghe, Rosasharn è mostrata con il suo servitore. Ciò ha portato i fan a credere che una volta era una aiutante invece che una ragazza magica.
    - Collegandola a Furore, è possibile che lei originariamente ha stipulato il contratto a causa della sofferenza della sua famiglia durante la grande depressione.
  12. .
    Roberta è una delle streghe che appaiono nell'episodio 10.

    Nome: Roberta
    Tipo: Strega delle gabbie per uccelli
    Natura: Arrabbiata
    Episodi: Episodio 10

    La strega delle gabbie per uccelli. Fa parte della sua natura arrabbiarsi. Continua a sbattere i piedi all'interno della sua cella, dirigendo la sua rabbia verso coloro che non le danno risposta. Questa strega è estremamente appassionata di alcol, ed i suoi scagnozzi sono anche facili da bruciare.






    Nome: Gotz
    Tipo: Aiutanti della strega delle gabbie per uccelli
    Incarico: Agire con frivola indiscrezione
    Episodi: Episodio 10, La storia della ribellione

    Servitore della strega delle gabbie per uccelli. Il suo dovere è di agire con frivola indiscrezione. Questi uccelli che girano sempre insieme sono uomini idioti. Anche se complessivamente sono buoni a nulla, cercano di attirare la sua attenzione brulicandole sui piedi e cercando di corteggiarla. Per la strega non sono altro che oggetti disgustosi.






    Curiosità e Speculazioni.
    - Il nome di Roberta potrebbe essere ispirato a Roberta Knie, una soprano americana nota per il suo ruolo di Brünnhilde ne L'anello del Nibelungo di Wagner.
    - Il nome Gotz potrebbe derivare da Götz von Berlichingen, un cavaliere imperiale tedesco e mercenario. Goethe scrisse un'opera basata sulla sua vita.
    - In tedesco c'è la parola "Götze", che significa "falso dio".
    - Prima che venisse rivelata Candeloro, alcuni fan pensavano che lei fosse la forma strega di Mami Tomoe a causa del fatto che è senza testa, ha dei motivi fioriti, ed è isolata (Roberta è intrappolata in una gabbia, Mami è letteralmente sola). Tuttavia, la strega viene associata alla rabbia, alla frivolezza, all'alcolismo e al disgusto, perciò era alquanto improbabile che si trattasse della forma strega di Mami.
    - Si è ipotizzato anche che possa essere la forma strega di Kazuko Saotome, che è nota per avere una brutta storia con gli uomini e per il suo amore per l'alcol. La gabbia per uccelli e i libri nella sua barriera potrebbero rappresentare la scuola. Poiché Kazuko nella linea temporale principale non indossa un anello, si pensa che abbia potuto stipulare il contratto solamente nella linea temporale dove compare Roberta, e in tutte le altre no.
    - Nel Puella Magi Production Note, vi è una descrizione di lei: "Una strega che visse per lungo tempo come una ragazza magica. Lei è debole poiché quando divenne strega non era più una ragazza, ma aveva dai 20 ai 30 anni. La forma che ha nella sua barriera rappresenta come sarebbe diventata in futuro verso i 40 anni, ovvero desiderosa di vita e di godere di alcol e libri da leggere".
    - La Guida afferma che il design del labirinto di Roberta utilizza il concetto di bambole. Cita le parole "Desidero degli amici. Amici a cui possa piacere". Dice anche che quando la strega muore, la gabbia si abbatte e versa una pioggia circolare di sangue.
    - Roberta potrebbe avere utilizzato delle bambole per sostituire gli amici che non aveva, forse come Mami anche lei era sola, ma non era in grado di relazionarsi con le persone (o ha avuto problemi a fidarsi).
  13. .
    Quitterie è una nuova strega che appare in Puella Magi Madoka Magica Portable. Lei e i suoi aiutanti hanno una notevole somiglianza con Kyubey.

    Nome: Quitterie (Forma mascherata)
    Tipo: Strega degli aghi
    Natura: Rispettosa
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    Strega degli aghi, con una natura rispettosa. Lei è ciò che resta di una ragazza magica che ha dato tutto per lottare per l'universo. Crede che stia salvando l'universo anche adesso.








    Nome: Quitterie (Forma reale)
    Tipo: Strega degli aghi
    Natura: Rispettosa
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    Strega degli aghi, con una natura rispettosa. Lei è ciò che resta di una ragazza magica che ha dato tutto per lottare per l'universo. Crede che stia salvando l'universo anche adesso.








    Nome: ?????
    Tipo: Aiutante della strega degli aghi
    Incarico: Essere affascinante
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    Aiutante della strega degli aghi, il cui dovere è quello di essere affascinante. Sono costumi di mascotte artigianali della strega che la gente non può fare a meno di amare. Sono così eccessivamente adorabili che è impossibile puntargli un'arma contro.







    Curiosità.
    - Quitterie è un nome francese femminile e significa "tranquilla".
    - Quitterie è un nome francese raro, molto probabilmente derivato dalla parola latina "quietus", che significa "calma, calma". Alcuni collegano anche il nome alla parola greca 'Κύθηρα', "Cerigo/Citera", un'isola greca che fu consacrata alla dea dell'amore e della bellezza, Afrodite.
    - Alla sua morte, la strega cadrà all'indietro. La testa di Kyubey cadrà, ma non si vedrà la testa reale della strega.

    Speculazioni.
    - Data la descrizione, si ipotizza che Quitterie era una sarta.
    - Probabilmente Quitterie era un'otaku amante dei cosplay e ha usato la sua abilità di sarta per creare i suoi costumi.
    - I fan ipotizzano che Quitterie era il tipo di ragazza che ha creduto nelle versioni anime e manga di ragazze magiche, e fece dei propri costumi prima di incontrare Kyubey. Una volta aver stipulato il contratto, pensò a Kyubey come la tradizionale mascotte delle ragazze magiche e che lui fosse un alleato di giustizia, proprio come in TV.
    - Si dice che il motivo per cui lei indossa un costume di Kyubey è che forse lei ammirava il suo obiettivo di salvare l'universo.
    - Una sagoma umanoide compare di fronte a lei, mentre si carica prima di fare certi attacchi. Questa può essere la forma della ragazza magica originale di Quitterie.
  14. .
    Patricia è una delle streghe che è apparsa nell'episodio 10. Si dice che la ragazza magica da cui proviene voleva godere di una vita brillante e felice. Altri ipotizzano che potrebbe essere una vittima di abuso.

    Nome: Patricia
    Tipo: Strega rappresentante di classe
    Natura: Osservatrice
    Episodi: Episodio 10

    La strega rappresentante di classe. La sua natura è osservare senza mai interferire. Utilizzando dei fili di ragno che vomita fuori, ha creato una scuola solo per sé nel cielo della sua barriera e agisce all'infinito come se fosse una normale giornata studentesca. Se si suona la campanella per andare a casa, questa strega probabilmente tornerebbe a casa sua da qualche parte.








    Nome: Mathieu
    Tipo: Aiutanti della strega rappresentante di classe
    Incarico: Essere compagni di classe
    Episodi: Episodio 10, La storia della ribellione

    Servi della strega rappresentante di classe. Il loro ruolo è quello di essere suoi compagni di classe. Anche se i pattini ai piedi permettono loro di scivolare con grazia lungo i fili, tutti loro sono in realtà controllati dalla strega con i suoi fili, e non hanno volontà propria.







    Speculazioni e Osservazioni.
    - Come mostrato nell'episodio 10, è apparsa nella seconda linea temporale e fu sconfitta da Mami, Madoka e Homura. Ma la copertina del volume 5 blu-ray mostra che tutte le 5 ragazze magiche stanno lottando contro di lei. Si sospetta che appaia anche in altre linee temporali.
    - La Guida afferma che il labirinto di Patricia è in cielo, con la frase "Piove anche oggi. Quanto tempo continuerò ad essere sfortunata per quello?". Secondo la descrizione, quando la strega muore piove pesantemente e c'è il suono come di un aereo che si schianta.
    - Probabilmente Patricia aveva scarsa autostima e si considerava sfortunata.
    - Forse Patricia divenne una strega in seguito ad un incidente aereo, causato da una tempesta, e si considerava più sfortunata del solito.
    - È improbabile che sia morta da un incidente aereo perché le ragazze magiche più comunemente muoiono uccise da una strega.
    - Forse la sua magia era correlata alla pioggia e alle tempeste, e accidentalmente ha causato un incidente aereo.
    - Si dice che lei potrebbe essere stata vittima di uno stupro oppure offesa da uno o più dei suoi compagni di classe, quindi le mani che escono dalla gonna e le braccia multiple che ha potrebbero rappresentare i colpevoli che la toccano e la prendono a forza.
    - Questo potrebbe anche giustificare le numerosi uniformi scolastiche messe ad asciugare, come se lei lavasse i suoi vestiti (ed il corpo) per togliersi quella sensazione di sporco.
  15. .
    Ophelia è la forma strega di Kyoko Sakura, che fa la sua apparizione in Madoka Magica Portable. Come le streghe dell'anime, anche lei è stata progettata da Inu Curry.

    Nome: Ophelia
    Tipo: Strega Wǔdàn
    Natura: Abbandonata, disperata
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    La strega wǔdàn. La sua natura prevede che lei venga abbandonata e si disperi. Una strega che vaga eternamente con passi vuoti all'interno della nebbia. Non può più ricordare ciò che è stato per lei, nella vita terrena, il cavallo che l'accompagna.







    Nome: ?????
    Tipo: Aiutanti della strega wǔdàn
    Incarico: Marciare
    Episodi: Puella Magi Madoka Magica Portable

    Servi della strega wǔdàn, il cui compito è quello di marciare. Marciano continuamente a piedi attraverso la nebbia in modo ordinato. La strega di solito non ha alcun motivo per avvicinarsi a loro.







    Curiosità.
    - Il sito ufficiale di Puella Magi Madoka Magica Portable si riferisce ad Ophelia come la strega wǔdàn. Nella tradizione cinese, la wǔdàn è una feroce guerriera femmina.
    - Ophelia appare anche nell'applicazione per smartphone "Il Tiro Finale del battito del cuore di Mami".
    - Ophelia indossa un lungo vestito per lo più rosso che ricorda un po' quello che indossava quando era una ragazza magica.
    - Ophelia cavalca un cavallo che, intorno al collo, indossa un grande simbolo a forma di diamante per lo più rosso. Il simbolo è diverso da quello della religione di suo padre, ma in un certo senso gli somiglia.
    - Le pareti ed i pavimenti della sua barriera sono in gran parte non adornati e rivestiti di mattoni rossi scuri.
    - Gli aiutanti di Ophelia sono abbigliati come guerrieri, molti dei quali marciano in giro senza meta. Uno ha una testa di drago che emerge dal suo collo e dalla quale può sparare palle di fuoco. Un altro ha la capacità di evocare un gruppo di aiutanti suonando una campana, e un attacco di fuoco a lungo raggio. I due riflettono le capacità ibride di Kyoko che possiede sia forti abilità corpo a corpo che la capacità della sua arma di fare attacchi a lungo raggio.
    - Ophelia si combatte su una stretta zona limitata bloccata su entrambi i lati dalle sue barriere, un po' ricorda il vicolo dove Kyoko ha combattuto Sayaka nell'episodio 5. Esso permette di massimizzare il suo uso di Rosso Fantasma (in precedenza una capacità perduta di Kyoko) per creare dei duplicati di sé stessa. Questi duplicati non sono puramente illusori, infatti sono capaci di potenti attacchi corpo a corpo. Ophelia può trasformarsi in una lancia per un attacco a lungo raggio.
    - Kyoko è nota per il colore rosso, i suoi modi di guerriero, e il suo atteggiamento focoso, mentre Ophelia è stata chiamata strega wǔdàn e può usare il fuoco, e queste sono tutte cose incentrate sul colore che prevale nella sua barriera.
    - Come e perché Kyoko diventa Ophelia è descritto nel suo percorso di gioco.

    Speculazioni e Osservazioni.
    - Nell'episodio 7, durante lo spettacolo di burattini di Kyoko, mostra la testa di suo padre in fiamme. Anche la testa di Ophelia è tra le fiamme, come suo padre.
    - Ophelia può essere pensata come un cavaliere senza testa. Ci sono due racconti popolari tedeschi su un cavaliere senza testa:
    → Uno si trova nei pressi di Dresda, nella Germania orientale. In questo racconto, una donna di Dresda esce presto una domenica mattina per raccogliere ghiande in una foresta. In un luogo chiamato "Lost Waters", sente un corno da caccia. Quando lo sente di nuovo, si gira e vede un uomo senza testa in un lungo cappotto grigio seduto su un cavallo del medesimo colore.
    → In un altro racconto tedesco, ambientato in Brunswick, un cavaliere senza testa chiamato "il cacciatore selvaggio" soffia un corno che avverte i cacciatori di non cavalcare il giorno successivo, perché si scontreranno con un incidente mortale.
    - In alcune versioni tedesche del cavaliere senza testa, cerca i colpevoli dei reati capitali. In altri, ha un gruppo di cani neri con le lingue di fuoco.
    - Tecnicamente, la strega sembra avere un occhio sotto la fiamma, rendendo Ophelia un cavaliere con la testa di candela. L'impressione di essere senza testa è probabilmente intenzionale, dato che la sua "testa" è abbastanza piatta da farla sembrare un collo.
    - Il nome Ophelia deriva dal greco οφελος (ophelos), che significa "aiuto". Questo nome è stato probabilmente creato nel 15° secolo dal poeta Jacopo Sannazaro per un personaggio nel suo poema 'Arcadia'.
    - La parola 'Arcadia' ha una connotazione con una visione utopistica di pastorizia e di armonia con la natura. Questo tipo di impostazione appare in molte opere di narrativa.
    - Ci sono vari pesci colorati che nuotano nella sua barriera. Fanno parte del paesaggio, e in realtà non sono aiutanti.
    - I pesci hanno vari significati simbolici:
    → I primi cristiani usavano il simbolo del pesce per rappresentare la fede cristiana.
    → Nel buddismo, i pesci possono rappresentare l'abbondanza e la fertilità.
    → Nella mitologia greco-romana, in quella indiana e in quella norrena, i pesci sono segno di adattabilità, cambiamento e trasformazione.
    → I pesci rossi sono associati alla fortuna e la ricchezza. Uno degli otto segni di buon auspicio del Buddismo è una coppia di pesci rossi.
    - Ofelia dell'Amleto di Shakespeare era una giovane donna che ha avuto un suicidio famoso e molto romanzato. Quando era in vita, il conflitto principale di Ofelia era se obbedire al padre o preoccuparsi della sua vita amorosa. Aveva paura dell'intimità e alla fine impazzì sotto la pressione della morte di suo padre ed essere stata rifiutata da colui che amava. Kyoko ha perso la sua famiglia (il padre ne è stata la causa) ed è stata respinta da Sayaka. Polonio era ossessionato dal mantenere Ofelia pura e ripetutamente le ricordò l'importanza di mantenere l'innocenza. Senza la purezza, credeva che avrebbe perso il suo valore. Ciò rispecchia le azioni del padre di Kyoko, che l'ha respinta dopo aver appreso che possedeva i suoi poteri. La storia del suicidio di Ofelia per annegamento è sorprendente in un certo numero di modi. In primo luogo, la sua morte sembra essere passiva: invece di suicidarsi direttamente, come Gertrude (la regina in Amleto, che condivide il nome con la strega Gertrud), ma si dice che cade accidentalmente in acqua e poi trascura semplicemente di salvare sé stessa e affonda. Questa sembra essere una metafora per il modo in cui Ofelia vive la sua vita verso la fine del dramma - seguire il flusso, facendo quello che il padre le dice di fare, piuttosto di prendere decisioni per sé stessa. Gli indumenti di Ofelia la "tirano" giù, come se avessero una mente propria. Allo stesso modo, Kyoko seguiva dovunque la vita la portava e la sua vita ha iniziato a cadere nel barato quando è diventata ragazza magica. Ofelia è anche descritta come "sirena", dato che lei è stata consumata dall'acqua. Anche dopo la morte, Ofelia è considerata come una creatura erotica. Gertrude suggerisce anche che l'annegamento di Ofelia era naturale quando la descrive come una creatura nativa dell'acqua. Kyoko si uccise nel tentativo di raggiungere Sayaka, che ha assunto la forma di una sirena come Oktavia, e la cui trasformazione in una strega è in risonanza con le caratteristiche di acqua e il tema implicito di annegamento. Sayaka e Kyoko appaiono insieme sott'acqua in questo artwork. I lettori di Shakespeare hanno legato il personaggio di Ofelia all'idea di rammarico, di innocenza corrotta e di amore non corrisposto.
    - Si suggerisce che il simbolismo dell'unicorno rappresenti l'innocenza. Il fatto che Ophelia stia cavalcando un cavallo, invece di un unicorno, si ipotizza che rappresenti la perdita dell'innocenza e della nobiltà. L'immagine rafforza l'idea che l'unicorno abbia perso il suo corno insieme al suo splendore e che è diventato un normale animale equestre.
    - Le orecchie del cavallo sono insolitamente appuntite, il che le rende simili a delle corna.
    - Secondo la tradizione cinese, ogni animale è associato ad alcuni tratti della personalità, e coloro che sono nati nell'anno del cavallo sono intelligenti, indipendenti, e hanno lo spirito libero.
    - Si dice che forse il senso di colpa che Kyoko portava con sé a causa della sua incapacità di proteggere la sua famiglia, e poi Sayaka, abbia ponderato troppo su di lei causando la sua trasformazione in strega.
    - Si dice che Ophelia sia un cavaliere errante sempre in cerca di qualcosa o qualcuno da proteggere, ma non è mai in grado di trovarlo.
    - Gli aiutanti di Ophelia sono basati sulla Rokurokubi, un tipo di creatura soprannaturale giapponese che sembra un normale essere umano di giorno, ma acquisisce la capacità di allungare il collo durante la notte.
    - Il bacio della strega di Ophelia rappresenta una bandiera araldica.
    - Il cavallo di Ophelia potrebbe anche rappresentare l'appetito di Kyoko. I cavalli mangiano costantemente se il cibo è disponibile, il che è simile alle abitudini alimentari di Kyoko.
    - Il collegamento di Ophelia al fuoco potrebbe anche essere un riferimento all'appetito di Kyoko, dato che il fuoco è associato al consumo indiscriminato.
521 replies since 27/5/2013
.
Top
Top