Walpurgisnacht (Notte di Walpurgis)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    La Notte di Walpurgis (alternativamente denominata "Walpurgisnacht" o "Walpurgis", sia nella serie che tra i fan) è presumibilmente la corrente strega più forte che le ragazze magiche abbiano dovuto combattere. Il suo vero nome è sconosciuto, mentre "Notte di Walpurgis" è un appellativo comune dato dalle maghe. La sua natura era stata tenuto misteriosa durante la maggior parte della serie, che ha portato a un sacco di speculazioni da parte dei fan durante la trasmissione originale. Il primo scopo di questo articolo è, come con le altre streghe, di fornire informazioni su di lei. La strega fa la sua prima apparizione nel prologo durante il "sogno" di Madoka nell'episodio 1, anche se non era stata chiamata con alcun nome. Ciò ha portato ad alcune speculazioni sulla vera identità della strega, prima che fosse finalmente rivelata nell'episodio 10.

    Lei si trasformerà in tutte le disgrazie del destino.

    Lei inonderà la terra con la magia,
    e prenderà tutta l'umanità in pugno.
    Un palcoscenico che si muove.

    Se è tutta finzione, non esisteranno cose infelici.
    Potrà capitare una tragedia, ma sarà tutto parte del copione.

    Il gioco si ferma su Walpurgisnacht,
    e la terra non gira più ancora una volta.
    La storia non cambia.
    Domani, il giorno dopo e il giorno dopo ancora, è la notte di Walpurgis.


    - Dal Production Note



    Nome: ?????
    Tipo: Strega della costruzione del palcoscenico
    Natura: Impotente
    Episodi: Episodio 1, Episodio 10, Episodio 11, Episodio 12

    La strega della costruzione del palcoscenico, chiamata così poiché vuole fare del mondo il suo - vastissimo - palcoscenico (denominata "Notte di Walpurgis", dato che il vero nome sconosciuto); la sua natura è impotente. Lei simboleggia il folle che gira continuamente in tondo. I misteri della strega sono stati tramandati nel corso della storia; la sua denominazione è "Notte di Walpurgis". Lei continuerà a ruotare senza meta in tutto il mondo, fino a quando renderà quest'epoca un dramma. Quando la solita posizione capovolta della bambola raggiungerà la parte superiore della strega, eliminerà completamente la civiltà attraverso il suo attacco simile ad una tempesta.




    Nome: ?????
    Tipo: Aiutanti della strega della costruzione del palcoscenico
    Incarico: Essere pagliacci
    Episodi: Episodio 11, Episodio 12

    Tirapiedi della strega della costruzione del palcoscenico. Il loro dovere è quello di essere pagliacci. Innumerevoli anime sono attratte dal suo vasto potere magico. Nessuno sa se ​​la Notte di Walpurgis inizialmente era una sola persona o se era un fantasma che nasce dalla unione di più spiriti.







    Curiosità.
    - Il Megami Luglio 2011 ha intervistato Urobuchi: Nella scorsa puntata abbiamo visto la "Notte di Walpurgis", ma specificamente che tipo di strega è? Ha il potere distruttivo di realizzare catastrofi naturali abbastanza potenti da spazzare via un'intera città, ma in origine era una sola strega. Una strega cresciuta dalla combinazione di altre innumerevoli streghe. La Notte di Walpurgis si combina con le altre streghe come due trombe d'aria potenti che si uniscono e diventano più grandi e pericolose. Essenzialmente è un "agglomerato" di streghe. Perché una forza così potente si manifesta rare volte.
    - La Notte di Walpurgis proviene da Walpurgisnacht, una tradizionale festa di primavera celebrata il 30 aprile o l'1 maggio in gran parte del Centro e Nord Europa.
    - Nell'episodio 9, Kyoko Sakura ha confermato che Walpurgis è la strega più potente; nell'episodio 10, però, Madoka Kaname diventa in due linee temporale Kriemhild Gretchen, divenendo una specie di strega-dea, un demone in grado di distruggere il mondo intero. Nell'episodio 11 si è dimostrato che Walpurgis può sopportare attacchi ripetuti di artiglieria pesante, e la sua sola presenza può causare centinaia di morti.
    - Mentre Walpurgis non ha bisogno di nascondersi in una barriera, come le altre streghe, il suo arrivo a Mitakihara è preceduto da un corteo primaverile presieduto dagli aiutanti. Ciò sembrerebbe un riflesso del suo tema teatrale, e forse anche la prova del fatto che il suo desiderio sia trasformare il mondo in un gigantesco "palcoscenico".
    - Gli aiutanti più importanti della strega assumono la forma di ex ragazze magiche, come viene dimostrato dalla loro somiglianza con le ragazze magiche indicate nella scena finale dell'episodio 12.
    - Nella versione manga, fra gli aiutanti di Walpurgis, vi sono anche le forme di Sayaka, Kyoko e Mami. A quanto pare questa peculiarità doveva essere inserita anche nell'anime, ma non è noto il motivo per il quale non è poi accaduto.
    - Puella Magi Madoka Magica: The Different Story cita Walpurgisnacht come una strega terribile super-colossale, la cui esistenza è nota solo attraverso le voci di altre ragazze magiche.


    Da qui in poi la traduzione è stata fatta da Bianca.

    Speculazioni iniziali.
    -Nel manga le sue aiutanti sono Kyoko, Sayaka e Mami sotto forma di ombre maligne.

    Speculazioni attuali.
    -Homura potrebbe aver cercato di rintracciare altre ragazze magiche per capire quale di loro potesse diventare la Notte di Walpurgis.
    -La Notte di Walpurgis potrebbe essere la strega di una ragazza magica che ha sconfitto la strega precedentemente più potente. Come menzionato da Kyubey nell'episodio 10, l'unica scelta che può intraprendere una ragazza magica dopo aver sconfitto la strega più potente è quella di diventare una (ancora più potente di quella sconfitta) strega.
    -I familiari della strega potrebbero essere delle forme umane di streghe che sono mutate a poco a poco.
    -Data la natura della Notte di Walpurgis, la presenza di ingranaggi e la forma capovolta di essa, la Notte di Walpurgis potrebbe essere la forma della strega di Homura. Anche se la magia di Homura è molto limitata, la sua presenza in più linee temporali la renderebbe la strega un nemico formidabile.
    -Questa tesi potrebbe essere possibile grazie anche ad altre speculazioni che parlano del movimento degli ingranaggi che viene definito: "Il pazzo che gira continuamente in tondo" (Riferimento al loop temporale che Homura ha creato). Ora questa teoria è stata smentita dalla rivelazione di Homulilly nel gioco Madoka Magica Portable e dal film La Storia della Ribellione.
    -Alcuni fans ipotizzano che la Notte di Walpurgis sia proprio la maga Kazumi, a causa del suo aspetto. Poiché Walpurgis è una combinazione di più streghe, quindi, Kazumi insieme alle Pleadies.
    -Nel guidebook, il disegno del labirinto della strega raffigura questa scritta: "Tutto in questo mondo è falso. La mia vita non è altro che un dramma che avete scritto..." potrebbe riferirsi al fatto che Kazumi fosse un clone che non ha ricordi di sé stessa e che la sua vita per questo fosse falsa.
    -Dopo la rivelazione del capitolo 18, i fans credono che Kazumi e/o Kanna Niko potrebbero essere la Notte di Walpurgis. Notiamo cosa Kanna dice durante il capitolo: "Io sono solo una bambola che sta vivendo in una storia che lei ha scritto..." il che è molto simile alla scritta nel labirinto della strega.
    -L'ora esatta dell'apparizione della Notte di Walpurgis nel monte Brocken in Germania potrebbe essere effettivamente mezzanotte, mentre in Giappone con il fuso orario dovrebbero essere circa le 8:00. Infatti quando Madoka sconfigge la strega, si rivela un cielo blu, ma il sole non viene mostrato. Quindi è più probabile che fosse vicino all'orizzonte, come sarebbe alle 8:00 di mattina.
    -L'ordine di evaquare la città è stato dato alle 7:00 del mattino sia nel gioco per PSP che nell'anime.
    -Si dice che la Notte di Walpurgis sia apparsa anche in passato e abbia visitato altri luoghi. Nell'episodio 8, Kyoko rimane sorpresa quando sente dire che la Notte di Walpurgis giungerà a Mitakihara per la prima volta, dal momento che non vi era mai stata prima.
    -Dal momento che la festa della Notte di Walpurgis si svolge una volta all'anno, è possibile che ogni anno si trovi in luoghi diversi. Facendo credere alle persone che siano solamente dei disastri causati dalla natura come uragani o disastri naturali di vario genere, invece di danni causati da una strega.
    -Le pagine di anteprima di Oriko Magica mostrano che il personaggio del titolo, Oriko, è una ragazza magica capace di leggere il futuro; in questo, vede la Notte di Walpurgis, non a testa in giù, che distrugge Mitakihara.
    -Dal volume 2 di Oriko Magica, rivela che Oriko invece di aver visto la Notte di Walpurgis abbia effettivamente visto Kriemhild Gretchen.
    -La carta della strega si riferisce alla sua parte umanoide come una bambola (parte inferiore), e con l'ingranaggio come la sua parte superiore. Pertanto si potrebbe pensare che la parte inferiore sia solo un'esca, simile alla prima forma di Charlotte. Questa tesi è ulteriormente rafforzata dal fatto che, dopo che Madoka distrusse la bambola, la marcia verso di lei non sia minimamente stata influenzata. Solo fino a quando Madoka la distrugge definitivamente, uccidendola.
    -Forse la Notte di Walpurgis è giunta a Mitakihara per Madoka. Si dice infatti che sia in grado di assorbire delle maghe/streghe con la sua stessa potenzialità.

    Teorie dimostratesi veritiere.
    -Una delle immagini nella stanza di Homura presenta due linee di ragazze che si tengono per mano e sembra stiano danzando, che sia una danza di fusione per evocare infine la forma finale di Walpurgis?
    -Le aiutanti della Notte di Walpurgis somigliano molto alle sagome delle ragazze magiche come Gisela, Charlotte, Gertrud, Izabel, Elly e una sconosciuta.
    -La teoria che la Notte di Walpurgis sia una fusione di più streghe è stata rivelata con un'intervista a Gen Urobuchi.
     
    .
0 replies since 28/9/2014, 18:04   180 views
  Share  
.
Top
Top