Le vostre impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    Cosa rende diverso questo anime secondo voi? a parte lo spargimento di sangue e lo sgozzamento di teste, consigliereste di guardarlo? (ovviamente sì :asd: e perché?). E cosa vi ha colpito di più? (Sembra la traccia di un tema :asd:). Per far soffrire Shiny io lo dirò solo all'ultimo *ghigno malefico*, lol. A voi la parola. u.u
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    "Stay cool He’ll be fine, I’ll be alright too You can always come back home When standing up to the eternal fame Don’t be afraid to go, holding."

    Group
    Member
    Posts
    342
    Punti Magia
    +33
    Location
    Kanto.

    Status
    Hm.. a parte lo sgozzamento di Mami e il sangue dappertutto.. Direi che, a differenza degli altri anime questo fa capire meglio il senso della vita, nel senso che non siamo nelle fiabe dove tutto è a lieto fine, ma c'è sempre la sofferenza.
    Desiderio personale:
    Se fossi una Puella Magi, desidererei che nel mondo non ci fosse più né il dolore, né la sofferenza. xD
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Punti Magia
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Oltre ad aver fatto una trollata magistrale a molta gente, introducendo l'anime come un Mahō shōjo qualsiasi per poi sfociare nel sangue e nell'oscurità, è reso persino più spettacolare da... beh, tutto.
    Mette le tipiche ragazzine protagoniste degli anime del genere in un mondo più oscuro, con delle regole più crudeli che le porta a evolversi in un modo profondo e eccelso.
    Unisce concetti come il senso della vita, la morte inevitabile e il combattere per i propri ideali che incontrano conflitti anche con loro stessi (basti pensare all'evoluzione di Sayaka, la mia preferita in assoluto).
    Una trama complessa ed elaborata, misteriosa e capace di coinvolgere lo spettatore.
    Però ehi, guardate l'ora, dovrei pensarci bene prima di scrivere un papiro sulla profondità e la filosofia dei concetti mostrati, quindi lo rimanderò a un altro giorno asd
    Parlando visivamente, che dire, il desing è molto "tipico" per il genere di anime che sembra, ragazzine multicolore per esempio, ma assume le sfumature giuste nei momenti giusti.
    I combattimenti sono spettacolari e i poteri altrettanto. Poi a fine post vi parlo della cosa che preferisco IN ASSOLUTO di tutta l'opera.
    La musica, beh, Yuki Kaijura è bravissima, tutte composizioni ottime e di alto livello.
    Ma gente, sapete cosa amo più di ogni cosa di PMMM? LE BARRIERE DELLE STREGHE.
    Oltre a sfoggiare quello stile patchwork in contrasto con l'ambientazione, nascondono UNA MIRIADE di riferimenti alla strega che si affronta, e alla maga che c'è dietro, celando backstory tristi e oscure, ma profonde e criptiche (Charlotte e Oktavia <3 )
    Le barriere, le rune e il desing delle streghe è ciò che amo di più proprio per i numerosi significati nascosti che vengono rappresentati da ciò che sembra grafica senza senso.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    818
    Punti Magia
    0

    Status
    Diciamocelo, quanti anime possono vantare:
    delle colonne sonore con una lingua creata apposta dalla compositrice,
    lo stile delle barriere delle streghe,
    e tutte le rune con i significati nascosti?

    Le OST sono le migliori di tutti gli anime che ho visto.
    Le barriere hanno ognuna uno stile proprio e i cattivi non mancano mai di fantasia.
    Le rune sono il top, rendono il tutto più figo e misterioso.

    Un'altra cosa sono le armi vere, non i soliti scettri e simili, ma armi vere fucili, pistole, spade, stona un po' l'arco di madoka, ma non troppo.
    Poi il doppiaggio italiano è ottimo, mi piace tantissimo, peccato però che abbiano cambiato la doppiatrice di homura in rebellion.

    Penso però che alcune parti potevano farle veramente molto meglio, soprattutto dall'episodio 3 e poi definitivamente dall'episodio 6, avrebbero dovuto fare gli episodi molto più forti e oscuri.

    Beh, che dire altro?
    Spero che la seconda stagione sia tutto questo e altro ancora!
     
    .
3 replies since 28/5/2013, 17:21   113 views
  Share  
.
Top
Top