Madoka e la finestra

Nota: Leggi solo se hai visto Rebellion.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *KyoSaya*
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve utenti attivi, poco attivi e visitatori! :lol:
    Oggi vorrei esporvi una bella teoria con protagoniste Madoka e Homura.

    Possiamo interpretare Madoka come ''Mado+ka'' ossia, Finestra + Particella interrogativa. È anche ciò che dice Homura nelle battute prima di diventare una strega, e Madoka ''sguscia via'' da una finestra. Probabile che la futura demonessa si chieda come stia l'amica, cioè se sia aperta o chiusa nei suoi confronti.
    Successivamente, nella canzone della Clara Dolls, le bambole dicono di chiudere porte e finestre, cioè di chiudere Madoka nella barriera e di isolarsi dal mondo. (Homura dice di voler morire da sola).Infine, dopo che Homura ha ri-rivoluzionato l'universo, si vede una finestra chiusa, segno che Madoka è finalmente nel suo mondo.
    Madoka è quindi come un portale per Homura, e quest'ultima cerca di proteggerlo a tutti i costi (questo si era già capito :shishi: )

    Cosa ne pensate?
    [Idea presa da un commento di YouTube e poi sviluppata]
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    818
    Punti Magia
    0

    Status
    In effetti nell'originale giapponese mi è sembrata interrogativa quando faceva "mado-ka?"

    Poi abbiamo anche la scena di madokami che fa entrare la sua mano da una finestra nella barriera, questa dopo si chiude e lo sfondo non è più il cielo piovoso dove homura ha espresso il suo desiderio, ma del "paradiso" rosa dell'ultimo episodio



    Inoltre alla fine del film, dopo il balletto di homura con kyubey mezzo morto, troviamo la scritta fine in varie lingue e una finestra sigillata da un nastro rosa di cui abbiamo già parato

     
    .
1 replies since 20/3/2015, 16:18   90 views
  Share  
.
Top
Top