Episodio 9 - Lezione di storia nella stanza di Madoka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttori
    Posts
    807
    Punti Magia
    +78

    Status
    Come si capisce, questa è la scena in cui Kyubey parla con Madoka riguardo alla storia e alla vera natura del contratto delle Puellae Magi. A livello della storia, questa scena rivela allo spettatore la premessa ulteriore e arricchisce il personaggio di Madoka. Comunque una persona ha scritto un articolo basato sulle dei particolari interessanti che aveva colto. Siccome poneva riflessioni interessanti ho deciso di tradurlo, adattandolo di poco in alcuni punti. K.C. ha contribuito migliorando la visualizzazione delle immagini. Non so quanti hanno notato quello che riporterò ma ecco che si comincia.

    Come evidente dall’episodio 4 della serie, Kyubey è una “caricatura” degli animali dall’aspetto zuccheroso che danno alle ragazze magiche i loro set di poteri. Questo viene evidenziato nel fatto che lui viene messo sullo scaffale accanto ad altri animali di pezza. L’autore fa notare che a sinistra della scena c’è uno dei modelli stilistici di Shinbo, che lui pensa essere riferimento visivo a Hidamari Sketch. Il blu intenso di questo pezzo aiuta il codice-colore della scena. Il blu rappresenta una logica fredda, calcolatrice – l’ideologia senza emozioni di Kyubey. Madoka non è colorata in questo modo, lei è illuminata da una luce: la luce della speranza, che resiste alla ragione senza cuore.

    Dopo un particolarmente snervante ravvicinamento agli occhi di Kyubey, la scena si sposta ad un angolo laterale del punto originale.

    Un aspetto molto strano della stanza di Madoka è quante sedie sembrano esserci. Naturalmente, nessuna persona normale avrebbe una stanza con un gruppo di sedie intorno, questo è puramente simbolico. Si tratta di uno stile astratto che Shinbo impiega spesso: una realizzazione assurda o impossibile di un ambiente pensato per trasmettere un qualche tipo di significato. Ispirandosi molto probabilmente all’anime Bokurano (mia nota: se vi interessa guardate questo; è una canzone del suddetto anime con foto di Madoka Magica, vi avviso che i sottotitoli sono in inglese) le sedie vuote simboleggiano il sacrificio, quelle che sono morte a causa del contratto delle Puellae Magi.

    Notate come in questo schermo i colori non sono così blu. A questo punto, Madoka sta cominciando a respingere Kyubey. "Non dire così," lei ribatte, "a causa della vostra stupida ragione , Mami è morta e Sayaka è finita in quel modo." L’empatia e l’emozione di Madoka si scontrano con la logica spietata di Kyubey. Si noti come lei è molto più intensamente illuminata che nella scena precedente, i colori sono saturi e i capelli appaiono di nuovo rosa. I colori caldi rappresentano l’empatia umana, proprio quel potere che Kyubey raccoglie. La persona che scrive dice che è difficile spiegare quello che gli animali di peluche che appaiono sulle sedie dovrebbero significare. Potrebbero rappresentare Puellae Magi del passato, con le loro anime prese da loro e loro corpi ridotti a poco più che bambole di peluche.

    Kyubey si sposta di fronte a Madoka in questa parte, la loro conversazione diventando mirata e diretta. Madoka denigra Kyubey per il suo ingannare le persone nell’accettare il contratto. Kyubey non capisce perché gli esseri umani fanno tante storie su persone che muoiono nonostante ci siano così tanti di loro, portando Madoka a rispondere con la riga precedente. Ormai, è evidente che Madoka rifiuta la logica fredda e calcolata di Kyubey. La luce splende in modo forte su Madoka, dimostrando la sua determinazione. Confronta questo con la prima immagine.

    Nonostante appare debole e sopraffatta, bisogna tenere a mente che questa scena è tematicamente riguardo alle emozioni. Questa parte brucia con un rosso fuoco. Madoka è in una grande disperazione per la situazione, ma, ribadisce, la sua determinazione è forte, e lei è determinata a non cadere nel tranello di Kyubey. Un altro utente fa notare che è interessante che tutte le sedie siano rivolte verso Madoka, come se le stessero chiedendo di salvarle. Un’altra persona ancora fa notare come alcune sedie siano presenti anche nella camera d’ospedale di Kyosuke, anche se non è sicura che il significato sia lo stesso. Ora chi è sopravvissuto può dire che ne pensa.

    Edited by Knight of the Lake - 13/11/2015, 16:36
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    818
    Punti Magia
    0

    Status
    Bell'articolo ^^

    Io non amo fare cose di questo genere quindi grazie per il contributo al forum :sisi: (?)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    653
    Punti Magia
    +8,388,607

    Status
    Ottimo articolo, grazie di averci fornito la traduzione ^^
    Mi sono permesso di mettere sotto spoiler le immagini :fufufu:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dearly beloved

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Punti Magia
    +31

    Status
    Curiosa questa cosa! In effetti, mi sono sempre chiesta il motivo per cui le luci cambiassero.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Noi siamo maghe, nessuno é paragonabile a noi

    Group
    Member
    Posts
    55
    Punti Magia
    0

    Status
    Mi sono sempre chiesta cosa significassero tutte quelle sedie e ora che lo so sono senza parole :applausi:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Diabetico

    Group
    Member
    Posts
    402
    Punti Magia
    +132
    Location
    La playa VECIO!

    Status
    Il cambio di toni da freddi a caldi a simboleggiare la determinazione di Madoka lo avevo notato, al contrario non ho fatto per niente caso alle inquadrature sugli oggetti nella stanza. NICE :rulez:

    EDIT: Ritornando indietro con la mente ho ricordato che per me le sedie simboleggiavano le altre ragazze. :rolleyes:

    Edited by Furippo - 13/11/2015, 20:44
     
    .
5 replies since 25/4/2015, 21:19   208 views
  Share  
.
Top
Top