Le armi delle puellae

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mami Tomoe
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buonasera! Oggi, sbirciando nella discussione sul nuovo manga, ho trovato uno spunto per una discussione interessante cioè le armi delle nostre ragazze magiche!
    Perché hanno queste armi? A cosa sono ispirate? A cosa servono spade, lance e archi quando puoi usare millemila moschetti al minuto?
    Continuate leggerle e lo scoprirete! Piccolo appunto: non tutto questo è farina del mio sacco. Molte cose sono state prese dal web.

    MAMI TOMOE


    Iniziamo dalla prima maga che ci viene presentata. Sappiamo tutti che, almeno nella linea temporale corrente, il suo desiderio è salvarsi da un incidente d'auto. Collegandosi al suo desiderio, saremmo portati a pensare alle corde che la tengono legata alla vita, ma Mami pensa di aver ricevuto un dono, e quindi combatte con dei nastri. Inoltre, nella mitologia buddista, i nastri si collegano alla vita. Dopo che una strega la sconfigge e rapisce un bambino, Mami si allena e con il suo potenziale riesce a creare prima dei moschetti "monouso" e poi il Tiro Finale. Ciò mi ha dato l'impressione che voglia "apparire": sia i moschetti che il Tiro Finale hanno un unico tiro ciascuno. I primi vengono usati insieme per creare effetti devastanti e il secondo è molto potente. Secondo me Mami cerca a tutti i costi di farsi notare dagli altri nei combattimenti, anche se non è molto potente.

    SAYAKA MIKI


    Sayaka ci viene presentata come un "maschiaccio", innamorata di un musicista. Come desiderio, chiede a Kyubey di poter guarire la mano del suo amato. E infatti, Sayaka avrà dei poteri curativi una volta trasformata. La sua arma è la sciabola, arma usata negli scontri fisici, il che rappresenta la sua personalità. Il fatto che sia una sciabola, un'arma usata dai pirati, è uno dei tanti collegamenti all'acqua.

    KYOKO SAKURA


    La lancia di Kyoko è, a parer mio, l'arma più difficile da comprendere. Potrebbe rappresentare la coda dello scorpione. In alcune culture, esso è un simbolo protettivo; lo scorpione, nel Faust di Goethe, si trova tra Inferno e Paradiso, come Kyoko che compie atti "peccaminosi", ma mostra di avere un carattere simile a quello di Sayaka. Potrebbe anche rappresentare un unicorno, animale che nel Medioevo era considerato leggendario. La sua magia è di tipo "Incanto": Kyoko può usare il controllo mentale sulle persone, come conseguenza del suo desiderio. Inoltre, grazie alla tecnica "Rosso Fantasma" può moltiplicarsi. Ciò me la fa associare alle persone condizionate dal desiderio che nel flashback diventano tutte uguali: anche Kyoko è "caduta vittima" di suo padre.

    MADOKA KANAME


    L'arco è un'arma semplice, ma che se usata bene può fare grandi danni. Così è Madoka: sebbene "semplice", ha un enorme potenziale. E si è visto.

    HOMURA AKEMI


    Homura ha desiderato poter tornare indietro per salvare Madoka, così ha ottenuto uno scudo (usato per proteggere) con cui può modificare il tempo. Oltre alla mazza da golf già presente, ha fabbricato degli esplosivi e preso diverse armi qua e là. L'arco è un ricordo di Madoka.

    NAGISA MOMOE


    L'arma di Nagisa è una trombetta, un giocattolo per bambini e quindi un ricordo della sua infanzia. Inoltre tale trombetta ha poteri curativi, legati all'ospedale in cui si presume si sia trovata la madre della nostra puella.

    Scrivete pure cosa ne pensate!

    Edited by Mami Tomoe - 13/7/2015, 20:09
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttori
    Posts
    807
    Punti Magia
    +78

    Status
    Probabilmente per l'arma di Sayaka hanno cercato di mettere insieme il fattore marino e quello cavalleresco (anche se a mio parere, quest'ultimo è il significato principale), come evidenziato anche dal mantello Riguardo alla frase su cosa servono armi fisiche, ricorda che la magia causa impurità nella Soul Gem Ho intenzione di informarmi bene sulla questione dello scorpione
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    818
    Punti Magia
    0

    Status
    Kyoko ha anche le catene, come arma ewe (?)

    Il mantello di sayaka credo che sia un indumento per farsi notare, in rebellion story per esempio lascia impressa su esso oktavia, e allo stesso tempo nascondersi, perché non ha il coraggio di dichiararsi

    La trombetta di nagisa penso sia oltre un classico giocattolo da bambini, un segno della sua infanzia
     
    .
  4. Mami Tomoe
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dark @ 6/7/2015, 23:19) 
    Kyoko ha anche le catene, come arma ewe (?)

    Il mantello di sayaka credo che sia un indumento per farsi notare, in rebellion story per esempio lascia impressa su esso oktavia, e allo stesso tempo nascondersi, perché non ha il coraggio di dichiararsi

    La trombetta di nagisa penso sia oltre un classico giocattolo da bambini, un segno della sua infanzia

    Alla fine credo che le catene servano a rendere più "flessibile" l'arma, dato che una semplice lancia impedirebbe di usare tutta la velocità di Kyoko (e perché così è ancora più simile a una coda di scorpione u.u)
    Ora aggiungo la sezione di Nagisa, grazie!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    818
    Punti Magia
    0

    Status
    Secondo me dovresti cancellare la cosa della madre di nagisa perché non é una cosa che si può provare...

    Le varie armi di homura secondo me non hanno significa perché non sono magiche e le ha tipo rubate da un deposito militare (?)
     
    .
  6. Sunny03
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Homura da quanto ho visto nella serie, all'inizio non aveva armi appena trasformata(Apparte la mazza da golf). Le armi se le è procurate da sola (Come il super esplosivo che shotta tutte le streghe, se lo è fatto da sola. Le altre invwce le ha rubate xD)
     
    .
5 replies since 2/7/2015, 21:01   152 views
  Share  
.
Top
Top