Madoka e Homura - yuri o amicizia ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Don't forget. Always, somewhere, someone is figthing for you. As long as you remember her. You are not alone

    Group
    Member
    Posts
    495
    Punti Magia
    +54
    Location
    Remnant

    Status
    Questa sezione cercherà di spiegare a coloro che non hanno famigliarità con lo yuri quando si tratta di yuri o amicizia

    Madoka e Homura

    La scena in cui Madoka dà i suoi nastri a Homura può essere un esempio di yuri perchè potrebbe essere un riferimento simbolico al "filo rosso del destino", ovvero, due persone sono destinate a incontrarsi indipendentemente dallo spazio e dal tempo. Ma per chi non conosce lo yuri, questo non significherebbe nulla.
    Inoltre Madoka e Homura hanno delle caratteristiche che le accomunano a una delle opere yuri più importanti, Kannazuki no Miko o anche Yami To Boshi To Hon Tabibito.

    Affetto di Homura per Madoka

    L'affetto di Homura verso Madoka sembra andare oltre i normali confini di amicizia. Homura non voleva solo salvare Madoka o fermare il suo destino, ha voluto anche che i suoi sentimenti fossero ricambiati ( come visto nell'episodio 11 ). Per ogni linea temporale creata da Homura, il loro rapporto è diventato sempre più distante, causando la disperazione da parte di Homura ( come è stato dimostrato brevemente nell'episodio 8 ). Eppure, a prescindere dei sentimenti di Madoka verso Homura, era disposta a sacrificare qualsiasi cosa per lei, anche a costo di ferire i sentimenti di altre persone ( tra cui la stessa Madoka ) per raggiungere il suo obbiettivo.

    Phillia

    Phillia è il concetto di amore tra amici, un senso di fratellanza. Secondo Aristotele, ci sono tre tipi di amicizie, in base al motivo della loro formazione :
    - Le amicizie di utilità.
    Si potrebbe sostenere che è un tipo di rapporto superficiale per motivi di utilità o usando gli altri.

    -Le amicizie di piacere.
    Questo tipo di amicizia è tipo il rapporto che si sviluppa tra i compagni di classe.

    -Le amicizie di bene.
    Questo è il più alto livello di Phillia e potrebbe essere chiamata vera amicizia.

    Quindi si può sostenere che il rapporto di Homura e Madoka sia l'amicizia di bene. Se siete in uno stato confusionale continuate la lettura e tutto vi sembrerà più chiaro.

    Quando Homura ha incontrato Madoka per la prima volta era in uno stato vulnerabile con poca autostima di se. Eppure Madoka era disposta ad accettare Homura per quello che era. Con il tempo Homura ha iniziato ad avvicinarsi a Madoka ed ha iniziato ad essere più sicura di se. Quindi si va a vedere la lenta crescita di ammirazione che Homura ha per Madoka. Questo è l'esempio perfetto di Phillia.
    Tuttavia questa può sembrare una corretta interpretazione per la prima linea temporale. Dopo che Homura diventa una Puella Magi è tornata indietro per riavviare il suo rapporto con Madoka. È solo dopo diverse linee temporali che Homura diventa una persona risoluta e audace e ogni volta la sua amicizia con Madoka deve ricominciare da zero, di conseguenza anche i sentimenti che ha sviluppato Madoka vengono resettati.
    Per natura, questa interpretazione potrebbe ribaltare la definizione di un rapporto di Phillia in qualsiasi grado, il che significa che la loro relazione può essere una Phillia solo nelle prime linee temporali. Solo alla fine della serie Madoka essendo un entità superiore è in grado di riconoscere i sacrifici che Homura ha fatto per lei. Però anche in questo caso c'è un altro problema, la fine del terzo film ( la storia della ribellione), quando Homura dichiara ( a Kyubey ) che la natura dei suoi sentimenti per Madoka è "amore".
    La natura di questo amore è fondamentale per stabilire se si tratta di un vero e tragico amore o una cosa malsana e artificiosa. Se si parla della prima linea temporale, che è stato ricambiato da Madoka, allora è il primo, ma se si è stabilito dopo la morte di madoka diventa una cosa malsana.

    Da Amicizia a Amore ?

    Durante la sua transizione di amicizia, è possibile che Homura abbia sviluppato sentimenti d'amore verso Madoka, forse era una cotta giovanile verso una persona che si ammirava. Forse era questo amore intimo per Madoka chè è stata la forza trainante per Homura di cercare di mettere in guardia Madoka da Kyubey, e per cercare di fermare la notte di Valpurga. Prima della quarta linea temporale l'intenzione di Homura può essere descritta come nobile e giusta, il suo tentativo di salvare le sue amiche, specialmente Madoka dai pericoli a venire. Homura era persino disposta a diventare una strega insieme a Madoka se questo doveva essere il suo destino.
    Tuttavia, ciò è cambiato quando Madoka ha mostrato un ultimo atto di sacrificio salvando la vita di Homura con l'ultimo Grief Seed che le era rimasto. Madoka ha fatto promettere a Homura di salvarla dalla sua stupidità e di non farle stipulare il contratto con Kyubey. Quest'ultimo atto di gentilezza ha alterato radicalmente Homura, non solo all'esterno ma anche interiormente. È dopo questi eventi che il nobile atto di savare un amico diventa un'ossessione. Da quel momento Homura era disposta anche a sacrificare le altre Puellae Magi se fossero diventate un pericolo per Madoka.

    Agape

    Agape è una delle perole greche per tradurre l'amore, quello cristiano, ovvero l'amore di Dio o di Cristo per l'umanità. È inteso come "amore disinteressato" o "carità".
    È abbastanza chiaro che Homura non rappresenta i valori di Agape. Ma Madoka, dall'episodio 12, interrompe il ciclo di disperazione rappresentando il concetto di Agape.
    È difficile dire se Madoka ricambia i sentimenti di Homura. Madoka essendo un essere superiore è stata in grado di vedere tutte le lotte di Homura, la sua sofferenza e il suo sacrificio. Madoka riconosce tutte le parti di Homura, di tutti i tempi e di tutti gli eventi.
    Si può discutere se i sentimenti di Homura per Madoka potevano essere considerati altruisti o egoisti in natura ( ha haffrontato molti pericoli e ha rischiato la sua vita ma provava disprezzo verso gli altri).
    Ma la domanda che sorge è : Madoka essendo ora un entità superiore prova per Homura una forma di Agape ?

    Ideale Platonico

    Alcuni fan (me compresa) pensano che il rapporto tra Homura e Madoka trascende le norme di lussuria e di amore romantico.

    La frase "amore platonico", come definito da Platone, significa una forma di attrazione profonda e romantica che trascende la lussuria fisica che può essere descritto come una forma superiore di intimità.
    L'amore di Homura per Madoka la ispira a trascender lo spazio e il tempo. L'amore di Madoka per Homura la induce a diventare l'ideale platonico della speranza.

    Episodio 11 (nella casa di Homura)

    I fan sono divisi con il significato di quella scena. I fan yuri vedono le parole di Homura come una confessione d'amore, mentre coloro che credono nel potere dell'amicizia vedono Homura come colei che vuole protegge il suo AMICO più prezioso.

    La Storia della Ribellione

    Se Madoka rappresenta la speranza per l'umanità ( Agape ), Homura rappresenta l'amore per Madoka ( amore egoista ). È l'amore egoistico per Madoka che la spinge a intrappolarla in una nuova realtà per darle la vita felice che la stessa Madoka si è negata con il suo nobile sacrificio.
    Alcuni hanno interpretato l'azione di Homura a quella di Lucifero. Secondo l'interpretazione islamica, Lucifero amava Dio, ma ha rifiutato di prostrarsi davanti ad Adamo, una creatura inferiore. Come risultato Lucifero è stato cacciato dal cielo per la sua disobbedienza, perché amava troppo Dio. Alcuni potrebbero interpretare le azioni di Homura come se fossero guidate dalla gelosia, e quindi eliminare le altre Puellae dagli affetti di Madoka, in modo che potevano essere diretti solo a Homura. Invece, Homura permette loro un'esistenza di amicizia per rendere Madoka felice.
    Per l'amore di Madoka, Homura rischia eventuali stretti legami con lei al fine di proteggerne la felicità. Tuttavia, questo non significa che Homura agisca disinteressatamente. Piuttosto, Homura sta perseguendo il suo desiderio di fare felice Madoka a scapito di ogni altra cosa, anche se questo significa RIBELLIONE contro la volontà della stessa Madoka.
    Precedenti interpretazioni dichiaravano che il messaggio della serie era interpretato come il trionfo delle speranza di Madoka sulla disperazione del sistema Mahou Shoujo. Peró in La Storia della Ribellione sempre prendere un approccio significativo diverso da quel finale. Questa nuova interpretazione sebra suggerire che di una speranza che diventa realtà era un fallimento, fallimento da parte di Homura nel tentativo di salvare Madoka e la sua incapacità di renderla felice anche se il risultato finale era la completa alterazione del sistema Mahou Shoujo ( o Speranza e Disperazione ) per il miglioramento dell'umanità.
    Quando Madoka divenne l'incarnazione della speranza, il mondo andava bene per la maggior parte delle persone, ma a discapito della felicità di Madoka. Per Homura questo finale non era soddisfacente, una volta capito il costo terribile, era solo all'inizio del suo viaggio per salvare Madoka dal suo nobile sacrificio. Stava cercando di salvare Madoka dal suo essere "stupida".

    Osservazioni

    Considerando che è la mente di Homura che ha creato quella finta città, è lecito ritenere che rifletta i suoi desideri, le sue aspettative. Come conseguenza si vede che nella mente di Homura Sayaka e Kyoko non erano solo amiche ma una sorta di famiglia. È chiaro che nella sue mente lei creda che devono restare insieme. A Mami invece gli ha dato una compagnia cioè Bebe ( In realtà Nagisa Momoe sotto mentite spoglie ). Questo può essere interpretato come Homura vuole dare una faglia a Mami, in quanto Mami è stata sempre sola. L'effetto di avere un'amica al suo fianco ha avuto in effetto estremamente positivo su di lei diventadi una delle più forti nel gruppo.
    Un'altra osservazione interessante è che nella barriera della strega, Homura assume la sua personalità iniziale, Moemora ( ovvero la Homura con gli occhiali e tracce ), anzichè la persona risoluta e audace che era diventata nel tempo. Dal momento che Moemura era la persona che aveva originariamente incontrato Madoka, questo era come un tentativo di ricreare il loro primissimo incontro, in termini più piacevoli. La Homura sicura di sè era troppo intimidatoria verso Madoka, come si è visto nell'anime, e Madoka non si sarebbe mai sentita sicura di salvare e difendere una persona con una così potente personalità. Ma poichè Moemura è più timida, gentile e amichevole è quindi la personalità più giusta per iniziare un'altra volta la sua amicizia con Madoka.

    HomuMado Rebellion Trivia

    - Madoka è letteralmente prigioniera dell'amore di Homura.
    - Homura diventa l'esistenza opposta di Madoka.
    - La nuova entità nota come Homura Demone non è nè una ragazza magica nè una strega. Lei non è nè il prodotto della speranza nè di disperazione, è il prodotto dell'amore.
    - Homura Demone è il prodotto dell'amore egoistico, l'opposto di Ultimate Madoka.
    - Il nuovo orecchino di Homura sembra la Lambda, un simbolo dei diritti LGBT.
    -Saitou pensa che i sentimenti di Homura sono troppo intensi per essere solo "amicizia" forse anche paura.
    - Yuuki pensa che i sentimenti di Homura sono egoisti e possessivi.
    - Chiwa Saito pensa che i sentimenti di Homura siano romantici.


    Finalmente ho finito di scriverlo, domani inizierò quello su Kyoko e Sayaka.

    Edited by Tokaku-chan - 9/8/2015, 22:25
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    818
    Punti Magia
    0

    Status
    Io non sono assolutamente un sostenitore dello yuri, ma per me quella dell'episodio 11 è una vera e propria dichiarazione seppur implicita, e secondo me semplicemente homura si è innamorata ossessivamente dell'unica cosa che le permetteva di rimanere viva senza diventare una strega, ossia madoka, infatti, appena madoka è scomparsa lei è diventata una strega.
    Madoka prova per qualsiasi persona quell'affetto che è un altruismo classico del personaggio buono, e sarà sempre così

    Comunque, ottimo lavoro! :lol:
     
    .
  3. ~Sunny03
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che brutto che i sentimenti di Madoka si resettino, povera homura.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Don't forget. Always, somewhere, someone is figthing for you. As long as you remember her. You are not alone

    Group
    Member
    Posts
    495
    Punti Magia
    +54
    Location
    Remnant

    Status
    Finito, finalmente :epic win:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    818
    Punti Magia
    0

    Status
    Sinceramente preferisco vedere homura come una cattiva, perché cambia totalmente la luce da cui vederla negli ultimi 3 episodi, alla fine non sarà mai buona, è troppo "logorata", infatti alla fine di rebellion sono stato felice di vederla diventare di nuovo cattiva
     
    .
  6. Siry chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sostengo questa coppia,insomma è bellissima *-*
    Comunque,hai fatto un ottimo lavoro :D
     
    .
5 replies since 9/8/2015, 17:29   213 views
  Share  
.
Top
Top